Vai al contenuto

illumiroom google glass oculus rift kinect sistema a impulsi neurali o n.i.a.e altri sistemi che rendono l'esperienza ludica e multimediale +immersiva

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Ho letto un rumor che dava per certo un controller a impulsi cerebrali, collegabile al corpo tramite h-usb (human-usb). Uscita prevista 2033.
Rumor che comprendono orizzonti temporali meno ampi non ne ho :nono: :D
EDIT: non avevo visto che lo avevi già scritto, sei più avanti di me :sese:

Cen'è uno a impulsi neurali che non si collega con una usb o qualcosa del genere.Non sò come funziona e dove ne hanno parlato se su una rivista o su qualche forum che si chiama n.i.a. che ancora è alle fasi inziali però funziona.Però per adesso ci sono riusciti a giocare solo ad una versione basilare di pong e hanno detto che la velocità la fluidità e la reattività ai comandi erano basse

Modificata da Brooo, 02 April 2013 - 06:32 PM.


#17
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Lo so è oldissima, fatto sta che giocare col pensiero sarebbe davvero inutile imho, poiché tutto il bello del videogiocare andrebbe a farsi benedire. Pensiamo alla vera svolta, oculus :sisi:

#18
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

illumiroom non è un controller comunque, idem Oculos Rift

Infatti io nel titolo ho scritto SISTEMI che rendono l'esperienza ludica e MULTIMEDIALE(quindi anche cose di telefonini alla google glass)più immersiva non ho detto solo controller.

#19
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Intanto tra quche giorno si potrebbe sapere di più di Oculus Rift.

#20
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Piccola correzione quello a impulsi neurali non si chiama m.i.a. si chiama n.i.a.
Neural
.
Impulse
.
Actuator

#21
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Quoto.

Ho provato ogni visore di realtà virtuale nella mia vita..nel 1995 ho giocato con Duke Nukem con un visore di realtà virtuale.(il casco era qualcosa di gigantesco)
e da quel giorno ho sempre pensato che il futuro che volevo per i videogiochi era quello.

Se ci sarà il massimo supporto per Oculus Rift nella prossima generazione di videogiochi significa realizzare un sogno chiuso nel cassetto da troppo ma troppo tempo.

Sattvaeye tu che hai parlato dell' oculus rift per primo penso qui sul forum e che hai detto(penso che sia stato tu ma non mi ricordo)in un post nella sezione pceye che il prototipo insieme al developer kit dovrebbe arrivare in questi giorni sai qualcosa in piu dell' O.R. di quanto se ne sà finora?l'hai ordinato ed eventualmente quando ti arriva ne puoi fare una piccola recensione qui in questo topic?

#22
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Guarda ti consiglio il topic in zona PC se vuoi sapere qualcosa in più su Oculus Rift più o meno li c'è tutto su questo dispositivo.
Il dev-kit è già arrivato a molte persone da qualche settimana in giro per il mondo.
Le impressioni sono quasi tutte positive ci sono ancora difetti da risolvere che verranno sistemati sicuramente nella versione finale.(almeno spero ^_^ )
Io da grande appassionato di questa tecnologia ho finanziato il progetto su Kickstarter ma di ordinare il dev-kit da videogiocatore la trovo una cosa inutile per ora...i giochi sono pochi.

Ho capito.Un'altra cosa ma finanziato il progetto in che senso,che ti hanno venduto delle azioni e nel caso che esca(si spera perche anche se non è il sistema a impulsi neurali sembra sia molto interessante)ci guadagni qualcosa o quello che hai speso per finanziare il progetto te lo scalano dal prezzo di vendita quando esce in commercio e casomai se la prenotano tanti tu ce l'hai sicuramente prima degli altri?perche da appassionato di tecnologia il secondo caso mi interessa

#23
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

Cen'è uno a impulsi neurali che non si collega con una usb o qualcosa del genere.Non sò come funziona e dove ne hanno parlato se su una rivista o su qualche forum che si chiama n.i.a. che ancora è alle fasi inziali però funziona.Però per adesso ci sono riusciti a giocare solo ad una versione basilare di pong e hanno detto che la velocità la fluidità e la reattività ai comandi erano basse

Io devo avere qualche diffetto di fabbrica, perché la porta usb non me la trovo proprio :D

#24
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Quando finanzi un progetto su kickstarter se l'obbiettivo non viene raggiunto non prendono soldi.
Ci sono varie scelte di prezzo.Esempio 10/25/50/200/500 o più...
In base al finanziamento ci sono regali tipo poster magliette cose cosi..fino ad arrivare al Dev-kit.(che se non ricordo male era di 400 dollari)
Poi se dai un contributo hai la possibiltà di scrivere sulla pagina ufficiale e puoi avere risposte in email dagli sviluppatori stessi di Oculus.

Comunque adesso le donazioni su Kickstarter sono chiuse.
L'obbiettivo era 250 mila dollari...in un mese hanno tirato su 2 milioni e mezzo di dollari. :lol:

Ho capito.Quindi in cambio dei soldi davano magliette poster o se spendevi tanto(piu di 300 o proprio 400 euro da come hai detto tu)ti mandavano un prototipo con il dev-kit.allora per me era da spendere o 300-400 € o poco 20-30-50 € perche il prototipo con dev-kit o 2-3 magliette e qualche poster puo essere interessante ma spendere più di 20-30-50 € x vestiti o poster per me è troppo.hai capito hanno fatto 10 volte quanto volevano fare interessante.








P.S.alle frasi inutili non rispondo

#25
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Beh Broo spendere anche 20-30-50 euro non è per avere magliette o accessori..è un contributo per dare supporto ad una cosa un cui credi.

Questo è vero ed è comprensibile dare un'aiuto a un'azienda che potrebbe portare innovazione in una cosa a cui sei interessato sarebbe meno comprensibile se spendere quei soldi fosse stato finalizzato solo ad avere dei vestiti in più o comunque qualcosa alla moda che vale i soldi spesi





P.S.ah solo a titolo informativo il n.i.a. è una mezza ca..ata non decodifica(o traduce)in segnale analogico gli impulsi mentali ma la sola cosa che fà è di con tre piccole piastre in metallo intercettare gli impulsi elettrici dopo che sono arrivati ai muscoli facciali mandarli a un amplificatore di segnali che li manda al computer che(con una calibrazione precedente)li decodifica.però per adesso sono riusciti solo a farli funzionare come 4 tasi e cioe avanti dietro sinistra e destra wasd

Modificata da Brooo, 03 April 2013 - 07:39 PM.


#26
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Quoto.

Ho provato ogni visore di realtà virtuale nella mia vita..nel 1995 ho giocato con Duke Nukem con un visore di realtà virtuale.(il casco era qualcosa di gigantesco)
e da quel giorno ho sempre pensato che il futuro che volevo per i videogiochi era quello.

Se ci sarà il massimo supporto per Oculus Rift nella prossima generazione di videogiochi significa realizzare un sogno chiuso nel cassetto da troppo ma troppo tempo.

Solo per informare chi è interessato alle nuove tecnologie con cui videogiocare cercando video sul n.i.a ho trovato una cosa fatta meglio.X Sattvaeye o altri interessati alle nuove tacnologie chi conosce l' Emotiv Epoc Headset?

#27
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

impulsi neurali,nia o questo Emotiv epoc sinceramente non ho la più pallida idea di cosa sono...
..Per ora mi accontento di Oculus + un semplice pad.. :P
Se nel futuro ci saranno altre invenzioni...ben vengano.

Ho capito per ora sono troppo futuristici anche per gli appassionati di tecnologia e di videogiochi questi sistemi :P peccato.Vabbè rimarrà un mio sogno come per te era fino ad adesso l'oculus rift(speriamo che almeno questo si avveri).Pero in un sistema a rilevazione dei movimenti come il kinect(senza tenere niente in mano)ma più reattivo preciso e intuitivo del kinect spero ci si arrivi presto(e cioe entro questo ciclo di console nuove)

#28
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Quoto.

Ho provato ogni visore di realtà virtuale nella mia vita..nel 1995 ho giocato con Duke Nukem con un visore di realtà virtuale.(il casco era qualcosa di gigantesco)
e da quel giorno ho sempre pensato che il futuro che volevo per i videogiochi era quello.

Se ci sarà il massimo supporto per Oculus Rift nella prossima generazione di videogiochi significa realizzare un sogno chiuso nel cassetto da troppo ma troppo tempo.


era la moda del momento

perchè non si mai la direzione della tecnologia... un po' come il guanto nintendo

#29
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
UP Se krikke posta la notizia della ricerca Samsung ci sono belle notizie.Almeno per me.

Modificata da Brooo, 23 April 2013 - 09:26 AM.


#30
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Researchers from Samsung’s Emerging Technology Lab are working together with the University of Texas, Dallas, to develop mobile devices that can be controlled using your mind. Innovation is a huge aspect of the tech world and Samsung is looking to jump miles ahead of its competition. This technological advancement will be beneficial to people who suffer from various mobile impairments. and would be a huge game changer for the tech industry."


http://www.slashgear...e-10-1-20278652

Che tradotto: Samsung, sta lavorando con l'università del Texas, per sviluppare devices (smartphone, tablet) a controllo mentale. Il tablet che stanno usando per la ricerca è un note 10.1...

Copiato ci sono riuscito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo