Vai al contenuto

Aggiustare DC - Batteria interna, Porte Pad, Cavo RGB


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4935
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho rispolverato il caro e vecchio dreamcast. Ho notato però che presenta alcuni problemi:
1)La batteria interna che tiene memorizzato l'ora e le impostazioni con molta probabilità è partita. Ogni volta che spengo e riaccendo la console mi chiede di reimpostare l'orario. C'è un modo per rianimarla o devo sostituirla?
2) Le porte del pad: appena sposto lo spinotto del pad perde il collegamento
3) Cavo RGB: presenta come problema che il bianco tende al giallo, presumo che sia saltato un collegamento di uno dei 3 colori, dalla teoria tricromatica dovrebbe essere, se non ricordo male, il blu. C'è un modo per aggiustarlo o al limite fare uno corto circuito e rendere l'rgb un semplice cavo composito? Perché come alternativa ho il cavo RF uscito nella confezione.

#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
1. Si deve cambiare batteria, ma ne hai veramente bisogno?

2 e 3 i contatti del Dreamcast sono tutti fatti a freddo, controlla che non ci siano pin saltati tra mobo e control imput o mobo e controller video.

#3
Matless

Matless
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 136
1) ne ho cambiate 2 di batterie finora, il pacco è che è saldata su tre piedini, non basta sfilarla per cambiarla, bisogna lavorare con attenzione col saldatore :/
2) controlla che i contatti non siano ossidati, magari pulisci con uno di quei prodotti per elettronica ;)
3) non saprei, bisognerebbe avere forse uno schema per provare a fare quel che dici




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo