Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN!Collector's Edition annunciata trovate le info in prima pagina.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18751 risposte

Sondaggio: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN! (178 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (32 voti [17.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.98%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (70 voti [39.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.33%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (38 voti [21.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.35%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (23 voti [12.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.92%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [1.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.69%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (8 voti [4.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.49%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [2.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#13741
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Inanzitutto, ma forse è un problema mio, la corsa con R3 è la [Censura], da sempre. Uso sempre un approccio stealth, ma in alcune circostanze è imperativo correre, ed è un macello. Proprio le fasi action, infatti, sono secondo me imprecise in più punti. Sono abbastanza skillato da capire come

Spoiler
, ma per la legnosità di alcune animazioni e la macchinosità nei movimenti veloci ci ho perso almeno un'ora, che a livello teorico sarebbero stati 5 minuti. Veramente frustrante.
Poi vabbe', il respawn dei nemici, Snake che quando striscia si incastra nei dossi o, se a piedi, scivola alla minima pendenza, il cavallo o la jeep che si incastrano ovunque... e via dicendo...

Bello eh, non sto dicendo che non sia divertente e che non dia soddisfazioni, quando le cose girano per il verso giusto, ma secondo me limando un bel po' di asperità sarebbe stato ancora meglio.

Ora aspetto di finire la storia (mi manca poco) per valutare la trama. Trama che sul finire del primo capitolo ingrana alla grande, ma da quel che ho capito rischio di sbatterci la faccia dalla delusione...

per la trama non ti dico assolutamente niente, vai e fai tutto che poi è un delirio ahahaha

per quei difetti di gameplay, specialmente snake che scivola su ogni cosa o si incastra a strisciare purtroppo mi trovo d'accordo. nella complessità del gioco sono sostanzialmente inezie, ma che comunque vanno a rovinare o cmq sporcare in parte l'esperienza. soprattutto considerando quanto sia importante strisciare e quanto sia noioso e fastidioso vedere snake che si pianta perché non riesce da solo a superare un dossetto o un tubo che gli passa davanti

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

#13742
fra831

fra831
  • multipiattaforma= rulez

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13725

Me lo sono sognato che ho svilyuppato la mimetica ottica? Perchè nelle missioni non la vedo tra l'equip? Forse è solo per i soldati delle missioni esterne?

c'è solo, che quando la usi come per gli altri aiuti speciali, ti da voto A 



#13743
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

c'è solo, che quando la usi come per gli altri aiuti speciali, ti da voto A 

 

Ah quindi non è equipaggiabile come normale mimetica come le altre?



#13744
Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1792

 

Ah quindi non è equipaggiabile come normale mimetica come le altre?

E' un prototipo, devi equipaggiarla come oggetto e selezionarla, ha usi limitati e all'inizio una durata molto corta, puoi potenziarla, e molto avanti nel gioco se hai la squadra di sviluppo Lv 55 puoi sviluppare la mimetica ottica "ufficiale" (sempre un oggetto, però con usi illimitati, va a batteria ricaricabile) Però probabilmente lo staff di ricerca lv.55 lo avrai solo post-endgame, se ci tieni a svilupparlo



#13745
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

praticamente la cosa più figa del gioco è........la tizia figa in bikini appunto? :D

che poi......una che sta in zona di guerra se ne va in giro in bikini??? :fg:

vabè, a me fa cagare ormai il setting e la piega che ha preso la serie dopo il 4 ma leggere tutti sti pareri negativi è davvero un delirio, soprattutto per chi si aspettava il gioco del secolo

c'è un motivo se va in giro in bikini non è solo per la perversione di kojima :)



#13746
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20897

Come mai Quiet sembra che ogni tanto non esegue gli ordini impartiti capita che rimane ferma in un posto e malgrado la chiami non si muove .



#13747
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Come mai Quiet sembra che ogni tanto non esegue gli ordini impartiti capita che rimane ferma in un posto e malgrado la chiami non si muove .

 

non devi chiamarla tramite il comando "quiet" devi andare sull'idroid, andare nel menù missioni, la funzione della spalla (che ora non mi ricordo come si chiama) e poi li ci sono i due comandi perlustra e attacca dove poter mandare in avanscoperta quiet o posizionarla in precisi punti dove attaccare :sisi:

 

è una cosa decisamente poco chiara e anche io c'ho messo qualche ora a scoprirlo :asd:


Modificata da Black Eagle, 12 September 2015 - 11:20 AM.


#13748
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 
riscrivere le recensioni ha senso in quanto si sono tutte basate su un giudizio incompleto. cioè lo hanno tutti recensito fino alla fine del capitolo 1. e stop.
 
è come se una serie televisiva da 3 stagioni la volessi recensire alla fine della prima. è un giudizio incompleto nella totalità del gioco :sisi:
 
 
giuro che io non c'avevo proprio pensato invece XD
qualche dubbio ce l'ho avuto, ma dire che l'avevo capito assolutamente no. e la cosa assurda è che tu ti fai 50/60/70/80 ore di gioco con una determinata idea della trama e tutto, quando poi ogni pezzo si va a collocare in un puzzle preciso e coerente che dura da 28 anni.
 
non so quanti game designer possano vantare una cosa di questo genere, è da applausi a scena aperta.
 
 
ma c'è una sola cosa che non ho capito per bene
 
chi [Censura] è

Spoiler
quindi?
 
e soprattutto non mi è chiaro molto il concetto per cui
Spoiler



far quadrare tutto con mg e mg2 pensando a quella domanda che tutti ci siamo posti e' assolutamente frutto di mente geniale

sai io come ci sono arrivato al plot twist? dopo il prologo ho rivisti il trailer d annuncio. fa vedere chiaramente lo spoilerone....i sospetti gia li avevo

#13749
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

c'è un motivo se va in giro in bikini non è solo per la perversione di kojima :)



si ma quel motivo e' sempre dovuto alla perversione di kojima

oh....non che la cosa mi dispiaccia XD

#13750
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Come mai Quiet sembra che ogni tanto non esegue gli ordini impartiti capita che rimane ferma in un posto e malgrado la chiami non si muove .

 

Anche io ci ero cascato. Praticamente lei non sta mai vicino al Boss e devi impartirle il comando supporto spalla dal menu con idroid, una volta che l'hai piazzata a fare da perlustrazione o attacco, se sei nel suo raggio di azione allora puoi selezionare i suoi comandi con il canonico L1.

Tra l'altro sbloccato il suo fucile di precisione con tranquillanti diventa OP, ogni tanto la lascio lì a sparare facendole variare punto di attacco e mi ripulisce intere basi senza che io faccia quasi nulla..



#13751
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4846
ma come fa la storia ad ingranare se dal secondo capitolo dice che addirittura si perde per strada? quello che veramente mi interessa è capire come mai questo mgsV NON mi sta prendendo. cioè non sono motivato nel proseguire e questo non è un bene. questo perchè? tanto so (ormai per certo) che la storia proseguendo si perderà,non ce un vero finale ed il gameplay imho è molto frammentario e per certi versi ripetitivo.

#13752
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

ma come fa la storia ad ingranare se dal secondo capitolo dice che addirittura si perde per strada? quello che veramente mi interessa è capire come mai questo mgsV NON mi sta prendendo. cioè non sono motivato nel proseguire e questo non è un bene. questo perchè? tanto so (ormai per certo) che la storia proseguendo si perderà,non ce un vero finale ed il gameplay imho è molto frammentario e per certi versi ripetitivo.

Non c'è un finale al secondo capitolo, ma c'è un finale legato a un personaggio che è davvero bellissimo.



#13753
fra831

fra831
  • multipiattaforma= rulez

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13725

Scusate ma la missione 41( della main story) è obbligatorio farla? 

 

p.s.

 

Spoiler



#13754
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

ma come fa la storia ad ingranare se dal secondo capitolo dice che addirittura si perde per strada?quello che veramente mi interessa è capire come mai questo mgsV NON mi sta prendendo. cioè non sono motivato nel proseguire e questo non è un bene.questo perchè? tanto so (ormai per certo) che la storia proseguendo si perderà,non ce un vero finale ed il gameplay imho è molto frammentario e per certi versi ripetitivo.



visto che abbiamo simile pensiero su questo gioco fidati di quel che ti diro'

sono a meta' secondo atto

primo atto inconcludente e frammentato

secondo atto pare stupendo di trama.....se non ci avessero infilato le side ops o le missioni extreme da fare per sbloccwre la main il secondo atto sarebbe perfetto e non diluito! ma le missioni si sbloccano facendo le secondarie....

#13755
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

ma come fa la storia ad ingranare se dal secondo capitolo dice che addirittura si perde per strada? quello che veramente mi interessa è capire come mai questo mgsV NON mi sta prendendo. cioè non sono motivato nel proseguire e questo non è un bene. questo perchè? tanto so (ormai per certo) che la storia proseguendo si perderà,non ce un vero finale ed il gameplay imho è molto frammentario e per certi versi ripetitivo.

 

 

tu gioca e lasciati prendere dallo sconforto, seriamente. e arriva alla fine vera del gioco. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo