Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN!Collector's Edition annunciata trovate le info in prima pagina.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18751 risposte

Sondaggio: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN! (178 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (32 voti [17.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.98%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (70 voti [39.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.33%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (38 voti [21.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.35%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (23 voti [12.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.92%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [1.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.69%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (8 voti [4.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.49%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [2.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#13726
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

Quindi bisogna rivedere la recensione secondo voi?

 

No, la rece va benissimo, perchè leggendola, citava già i difetti, semplicemente ad un gioco del genere non si può dare un voto secondo me. 

Il punto è, questi difetti per me sono immensi che portano il voto del gioco ad un 5 risicato...per altri sono inezie ed il gioco è da 10....quindi o si da un 7 globale per tagliare la testa al toro, altrimenti diventa estremamente soggettivo ed è quindi inutile metterlo.



#13727
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Quindi bisogna rivedere la recensione secondo voi?

 

assolutamente sì. la recensione del sito per cui scrivo la inizio a scrivere oggi dopo aver finito il gioco.

 

è proprio una questione di approccio e valutazione sull'intero titolo.



#13728
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

no ma voi non avete capito, finite 'sto gioco che kojima ha trollato tutti


Troll o non troll i difetti ci sono, anche mettendo da parte la componente narrativa, per la quale mi riservo di giudicare dopo averlo terminato. Ma anche a livello di gameplay certe scelte sono da crocefissione in sala mensa...
Bel gioco, per carità, ma neanche il capolavoro definitivo che in troppi osannano...

#13729
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 
 
 
 
no ma voi non avete capito, finite 'sto gioco che kojima ha trollato tutti


io avfvo capito quella cosa dopo 3 minuti di gioco....

#13730
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Troll o non troll i difetti ci sono, anche mettendo da parte la componente narrativa, per la quale mi riservo di giudicare dopo averlo terminato. Ma anche a livello di gameplay certe scelte sono da crocefissione in sala mensa...
Bel gioco, per carità, ma neanche il capolavoro definitivo che in troppi osannano...

 

quali difetti stai incontrando nel gameplay?

 

comunque credetemi, il gioco da certe sensazioni al giocatore, ma finitelo seriamente e poi capirete da soli.



#13731
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

praticamente la cosa più figa del gioco è........la tizia figa in bikini appunto? :D

che poi......una che sta in zona di guerra se ne va in giro in bikini??? :fg:

vabè, a me fa cagare ormai il setting e la piega che ha preso la serie dopo il 4 ma leggere tutti sti pareri negativi è davvero un delirio, soprattutto per chi si aspettava il gioco del secolo



#13732
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

io avfvo capito quella cosa dopo 3 minuti di gioco....

 

diciamo che non ci pensi troppo fino alla fine :asd:



#13733
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4846
riscrivere le recensioni no ma ce capire come mai ha preso 9 un po ovunque.

#13734
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 
diciamo che non ci pensi troppo fino alla fine :asd:



vero che fa quadrare tutto con gli altri giochi....pero dai telefonatissimo

Modificata da Nonnina, 12 September 2015 - 09:55 AM.


#13735
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

riscrivere le recensioni no ma ce capire come mai ha preso 9 un po ovunque.

 

riscrivere le recensioni ha senso in quanto si sono tutte basate su un giudizio incompleto. cioè lo hanno tutti recensito fino alla fine del capitolo 1. e stop.

 

è come se una serie televisiva da 3 stagioni la volessi recensire alla fine della prima. è un giudizio incompleto nella totalità del gioco :sisi:

 

vero che fa quadrare tutto con gli altri giochi....pero dai telefonatissimo

 

giuro che io non c'avevo proprio pensato invece XD

qualche dubbio ce l'ho avuto, ma dire che l'avevo capito assolutamente no. e la cosa assurda è che tu ti fai 50/60/70/80 ore di gioco con una determinata idea della trama e tutto, quando poi ogni pezzo si va a collocare in un puzzle preciso e coerente che dura da 28 anni.

 

non so quanti game designer possano vantare una cosa di questo genere, è da applausi a scena aperta.

 

 

ma c'è una sola cosa che non ho capito per bene

 

chi (Censura) è

Spoiler
quindi?

 

e soprattutto non mi è chiaro molto il concetto per cui

Spoiler



#13736
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 

Nemmeno io voglio convincere nessuno, è più che altro uno sfogo il mio, perchè il gioco lo attendevo tanto pure io, anzi tantissimo...ed esserne deluso non mi fa certo felice e non lo critico per hobby, ma solo perchè mi rode troppo il fegato.

 

Per goderselo per bene non ci sono trucchi, se per te il cuore di Metal Gear era l'epicità, come per me, non c'è niente in questo gioco che possa ricordarcelo, eccetto il prologo. Si forse finendolo ci sarà qualcosa d'altro, ma si parla di 80 ore per finirlo....quasi 200 per platinarlo (vabbè chissene, è giusto un dato), e mi trovo 4 ore di filmati di cui 1 tutta nel prologo (parte giocata compresa).

 

All'ennesima cavalcata nello stesso villaggetto che so a memoria, mi è già crollato l'interesse di qualsiasi cosa possa accadere tra 30 ore di gioco...datemi pure del matto.

 

Questo gioco è epico sotto tantissimi aspetti. Vai avanti e lo vedrai con i tuoi sessi occhi, preferisco non anticiparti nulla. Se non cambi idea poi, a mio parere sei partito troppo prevenuto o lo stai giocando con un po troppa superficialità. Il gioco a mio parere affronta ematiche non banali man mano che vai avanti nella storia.

 

 

 

si però ce qualcosa che non va. qualcuno ne parla come "il gioco dei giochi" e non accenna a nessuna mancanza di gameplay e narrazione e chi si lamenta addirittura lo vuole quasi mollare. allora i punti sono due: o i primi sono troppo fanboy e non aprono gli occhi o per i secondi invece non è il gioco adatto a loro. ma vedendo con i miei occhi cosa effettivamente offre il prodotto propendo più per la prima opzione. parlando di killzone shadow fall non sarà stato un capolavoro ma me lo sono goduto parecchio (magari perchè era il primo titolo nextgen uscito su ps4). per lo meno li ce un ambientazione veramente interessante ed una storia che è presente durante tutto l'arco del gioco.

 

Io aspettavo il gioco da tempo. Potrei essere considerato un fan(boy, o quello che vuoi), ma se fosse stato una ciofeca, nulla mi avrebbe fermato dal dirlo. Resident Evil è una serie che adoro, ma il 4 a mio parere si salva a metà (per i miei gusti), il dopo è oblio pesante, Silent Hill dopo il 2 diventa, imbarazzante. Potrei andare avanti. Queste sono tutte serie che a me piacciono, ma nulla togli che posso essere critico nei loro confronti.

 

Ora la storia delle ambientazioni, la trovo parecchio, contraddittoria, solo il 4 è più vario, i restanti capitoli non avevano una gran varianza. Il 2 poì, che a me piace anche se fu tartassato dalla critica, aveva una location abbastanza scarna per cosi dire.

 

Fin che voi non entrate nella concezione che il personaggio non è Solid Snake, Naked Snake o Raiden. Ovvero dei soldati a cui è stata affidata una missione, da portare a termine, ma che invece siete Big Boss, il leader dei Daimond Dogs. Voi vi dovete creare la vostra vendetta. Organizzando un esercitò, trovando il nemico, per poi attaccarlo. Voi siete ancora nella fase di studio e ricerca, ma questo non toglie che la storia c'è e va in crescendo.

 

 

 

 

Quindi bisogna rivedere la recensione secondo voi?

 

No, perchè fanno più rumore (e sempre è stato cosi) le poche persone a cui non è piaciuto, che invece a stragrande maggioranza che invece se lo gode, e non avendo nulla da lamentare non cerca un posto (community, forum, ecc) dove sfogarsi.



#13737
Jacoshot

Jacoshot
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

 
Si ok, dalla 20...io sono a 16 ore di gioco e sto alla 8, la voglia di arrivare alla 20 dove la trovo?

Se non ti piace il gameplay e fatichi già alla 8 è ovvio, meglio lasciare stare.
Ripeto, non è un gioco per tutti.
Io non ho sentito pesantezza, ho fatto tutto stealth e mi sono divertito di brutto.

#13738
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Me lo sono sognato che ho svilyuppato la mimetica ottica? Perchè nelle missioni non la vedo tra l'equip? Forse è solo per i soldati delle missioni esterne?



#13739
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

riscrivere le recensioni no ma ce capire come mai ha preso 9 un po ovunque.

Perché se lo merita ampiamente

#13740
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 
quali difetti stai incontrando nel gameplay?
 
comunque credetemi, il gioco da certe sensazioni al giocatore, ma finitelo seriamente e poi capirete da soli.


Inanzitutto, ma forse è un problema mio, la corsa con R3 è la (Censura), da sempre. Uso sempre un approccio stealth, ma in alcune circostanze è imperativo correre, ed è un macello. Proprio le fasi action, infatti, sono secondo me imprecise in più punti. Sono abbastanza skillato da capire come
Spoiler
, ma per la legnosità di alcune animazioni e la macchinosità nei movimenti veloci ci ho perso almeno un'ora, che a livello teorico sarebbero stati 5 minuti. Veramente frustrante.
Poi vabbe', il respawn dei nemici, Snake che quando striscia si incastra nei dossi o, se a piedi, scivola alla minima pendenza, il cavallo o la jeep che si incastrano ovunque... e via dicendo...

Bello eh, non sto dicendo che non sia divertente e che non dia soddisfazioni, quando le cose girano per il verso giusto, ma secondo me limando un bel po' di asperità sarebbe stato ancora meglio.

Ora aspetto di finire la storia (mi manca poco) per valutare la trama. Trama che sul finire del primo capitolo ingrana alla grande, ma da quel che ho capito rischio di sbatterci la faccia dalla delusione...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo