Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN!Collector's Edition annunciata trovate le info in prima pagina.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18748 risposte

Sondaggio: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN! (178 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (32 voti [17.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.98%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (70 voti [39.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.33%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (38 voti [21.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.35%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (23 voti [12.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.92%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [1.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.69%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (8 voti [4.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.49%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [2.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#13711
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Niente ragazzi, a malincuore stamattina ho deciso di mollare il gioco, non ce la faccio proprio...dopo colazione sono partito con le buone intenzioni, mi sono trovato a fare una missione secondaria totalmente stupida, da dover colpire i bersagli in giro per la motherbase, e dovevo pure trovarmeli in giro a casaccio...mi sono completamente partiti i nervi ed ho capito che sto gioco non mi darà mai nessuna soddisfazione, quindi chiudo, tanto da quanto leggo non c'è nemmeno una trama che mi darà soddisfazioni alla fine, la più grande delusione degli ultimi anni.


Guarda, io all'inizio ero molto scettico e tuttora storco il naso per parecchi aspetti... ma a un certo punto la trama e la qualità delle cutscenes si impenna.
Poi certo, se è vero che il gioco è incompleto (io ancora non l'ho portato a termine) ti stai solamente risparmiando un'incazzatura, ma secondo me il gioco vale la candela. Tieni duro, rusha solo le missioni obbligatorie e valuta.

#13712
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

Spettacolare la missione 12 , tensione a non finire , il gioco dei giochi .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

La cosa bella è che lo penso ad ogni missioni principale che porto a termine :lol: Il livello sale sempre di più.



#13713
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Guarda, io all'inizio ero molto scettico e tuttora storco il naso per parecchi aspetti... ma a un certo punto la trama e la qualità delle cutscenes si impenna.
Poi certo, se è vero che il gioco è incompleto (io ancora non l'ho portato a termine) ti stai solamente risparmiando un'incazzatura, ma secondo me il gioco vale la candela. Tieni duro, rusha solo le missioni obbligatorie e valuta.

 

Il problema che rushando solo le obbligatorie, poi non posso ottenere il vero finale (altra roba che mi manda il sangue al cervello), quindi prima o poi avrei dovuto fare tutto il resto...non ce la posso fare davvero, trovassi uno stimolo a proseguire sarebbe facile, ma non offre stimoli il gioco, se non legati al gameplay in se, che io trovo frustrante...oramai odio pure il rumore di latta che fa Snake mentre corre, nervi saltati in pratica...mi serve almeno una pausa, poi si vedrà.



#13714
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

purtoppo non sei il primo da cui senyo qusta frase. un mo amico, sara' anche per il poco tempo a disposizione. super fan di mgs eh...

li ha giocati tutti insieme alla moglie. la moglie si e' disinteressata poco dopo il prologo.... lui invece continua a forza tipo Cala. spera in una trama dopo
..e ricorda il titolo del gioco....

che poi anche il gameplay che pare pressoche perfetto a volte e' un po frustrante (checkpoint, guardie con sguardo laser... e non solo) anche la ripetitivita' di quests da un lato e' giustificata che puoi approcciare sempre un modo diverso.... dall'altro non spinge ad andare avanti. a volte non ricordo che drvo fare...di solito in mgs gli obiettivi li vivevi





onestamente dubito che quando ripensero' al gioco mi abbia lasciato qualcosa, un po di spasso al massimo.... ma lascia ben poco finora


vabbe mo me lo finisco...perche' nom esiste che non lo finisco e in questo periodo ho molto tempo....ma per come sono selettivo di solito ( forse snob) e secondo i miei gusti e principi avrei dovuyo bollarlo da parecchio. praticamente e' uno strappo alla regola....

sono combattuto


ripeto gravissimo come tutti stanotte pensavamo fosse incompleto... per troppi e' insoddisfacente

 

Esattamente, questo è il punto, penso proprio che non mi darà nulla alla fine sto gioco...quindi non voglio più star dietro ad impazzirci.

 

Questo è il secondo gioco della gen che non finirò...assieme a Killzone Shadowfall..incredibile per me sinceramente....magari un giorno, rassegnato ed a mente serena  lo riprenderò, chi lo sà, ora mi butto su Broken Sword 5 e poi Tearaway che li ho lì che mi aspettano.



#13715
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 
Esattamente, questo è il punto, penso proprio che non mi darà nulla alla fine sto gioco...quindi non voglio più star dietro ad impazzirci.
 
Questo è il secondo gioco della gen che non finirò...assieme a Killzone Shadowfall..incredibile per me sinceramente....magari un giorno, rassegnato ed a mente serena  lo riprenderò, chi lo sà, ora mi butto su Broken Sword 5 e poi Tearaway che li ho lì che mi aspettano.

killzone pero' era piu scorrevole.... lo dico da NON fan dei primi tre

si lasciava giocare


comunque preciso che quando minlamento di mgs v su questo topic non faccio per convincere qualcuno....anzi

in realta' spero segretamente di potermelo godere come fate voi. ne lo svelate il trucco? :(

Modificata da Nonnina, 12 September 2015 - 08:52 AM.


#13716
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

killzone pero' era piu scorrevole.... lo dico da NON fan dei primi tre

si lasciava giocare


comunque preciso che quando minlamento di mgs v su questo topic non faccio per convincere qualcuno....anzi

in realta' spero segretamente di potermelo godere come fate voi. ne lo svelate il trucco? :(

 

Nemmeno io voglio convincere nessuno, è più che altro uno sfogo il mio, perchè il gioco lo attendevo tanto pure io, anzi tantissimo...ed esserne deluso non mi fa certo felice e non lo critico per hobby, ma solo perchè mi rode troppo il fegato.

 

Per goderselo per bene non ci sono trucchi, se per te il cuore di Metal Gear era l'epicità, come per me, non c'è niente in questo gioco che possa ricordarcelo, eccetto il prologo. Si forse finendolo ci sarà qualcosa d'altro, ma si parla di 80 ore per finirlo....quasi 200 per platinarlo (vabbè chissene, è giusto un dato), e mi trovo 4 ore di filmati di cui 1 tutta nel prologo (parte giocata compresa).

 

All'ennesima cavalcata nello stesso villaggetto che so a memoria, mi è già crollato l'interesse di qualsiasi cosa possa accadere tra 30 ore di gioco...datemi pure del matto.



#13717
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4807
si però ce qualcosa che non va. qualcuno ne parla come "il gioco dei giochi" e non accenna a nessuna mancanza di gameplay e narrazione e chi si lamenta addirittura lo vuole quasi mollare. allora i punti sono due: o i primi sono troppo fanboy e non aprono gli occhi o per i secondi invece non è il gioco adatto a loro. ma vedendo con i miei occhi cosa effettivamente offre il prodotto propendo più per la prima opzione. parlando di killzone shadow fall non sarà stato un capolavoro ma me lo sono goduto parecchio (magari perchè era il primo titolo nextgen uscito su ps4). per lo meno li ce un ambientazione veramente interessante ed una storia che è presente durante tutto l'arco del gioco.

#13718
Jacoshot

Jacoshot
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2086

si però ce qualcosa che non va. qualcuno ne parla come "il gioco dei giochi" e non accenna a nessuna mancanza di gameplay e narrazione e chi si lamenta addirittura lo vuole quasi mollare.allora i punti sono due: o i primi sono troppo fanboy e non aprono gli occhi o per i secondi invece non è il gioco adatto a loro.ma vedendo con i miei occhi cosa effettivamente offre il prodotto propendo più per la prima opzione.parlando di killzone shadow fall non sarà stato un capolavoro ma me lo sono goduto parecchio (magari perchè era il primo titolo nextgen uscito su ps4). per lo meno li ce un ambientazione veramente interessante ed una storia che è presente durante tutto l'arco del gioco.

Secondo me è questione di gusti.
Non sono fanboy di MGS anche se mi è sempre piaciuto e lo ho giocati tutti tranne PO.
Questo, ho finito fa poco il capitolo uno, è quello che mi sta piacendo di piu.
Gameplay fantastico, narrazione dalla 20 in poi cresce a dismisura, regia, boss (l'ultimo scontro è da panico).
Insomma, per me è capolavoro.
Di certo non è un prodotto comune, e quindi è normale che possa non piacere a tutti.

#13719
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4807
no cala i tuoi dubbi sono del tutto giustificati e più o meno è quello che sto provando pure io. se sotto l'aspetto della narrazione sono deluso lo sono altrettanto pure per quanto riguarda il gameplay. perchè il gameplay di mgsV si può riassumere in: fai missione A-----cavalca fino a missione opzionale-----elicottero per la MB-----ritorna con elicottero a missione A e cosi via per 70/80 ore di gioco. sarà ma da mgs mi aspettavo ben di più.

#13720
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

si però ce qualcosa che non va. qualcuno ne parla come "il gioco dei giochi" e non accenna a nessuna mancanza di gameplay e narrazione e chi si lamenta addirittura lo vuole quasi mollare. allora i punti sono due: o i primi sono troppo fanboy e non aprono gli occhi o per i secondi invece non è il gioco adatto a loro. ma vedendo con i miei occhi cosa effettivamente offre il prodotto propendo più per la prima opzione. parlando di killzone shadow fall non sarà stato un capolavoro ma me lo sono goduto parecchio (magari perchè era il primo titolo nextgen uscito su ps4). per lo meno li ce un ambientazione veramente interessante ed una storia che è presente durante tutto l'arco del gioco.

 

Ma non credo che siano fanboy, semplicemente danno più rilevanza al gameplay ed alla libertà d'azione, cosa che io in Metal Gear non ho mai calcolato di striscio.

 

Questo video riassume un pò quello che cercavo da Metal Gear, epicità, momenti commoventi e momenti trash anche...ma poi a me manca anche tanto la soundtrack che mi faceva venire la pelle d'oca, altro che le cassettine anni 80...la main theme dei primi 2 era roba pazzesca....guarda la numero 7 di sto video, un piccolo gesto, la giusta musica ed avevi i brividi:

 



#13721
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4807
che l'errore di base possa essere quello di aver voluto per forza tirare su un openworld a tutti i costi ci sta. ma non basta come giustificazione. ormai sono arrivato al punto di dire "vale la pena proseguire? con quale motivazione?". se non fosse altro che mi scoccia non terminarlo lo rivenderei volentieri. ps: ma ce un problema nel forum che non riesco a quotare i messaggi?

#13722
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

che l'errore di base possa essere quello di aver voluto per forza tirare su un openworld a tutti i costi ci sta. ma non basta come giustificazione. ormai sono arrivato al punto di dire "vale la pena proseguire? con quale motivazione?". se non fosse altro che mi scoccia non terminarlo lo rivenderei volentieri. ps: ma ce un problema nel forum che non riesco a quotare i messaggi?

 

A me funziona il quote



#13723
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Secondo me è questione di gusti.
Non sono fanboy di MGS anche se mi è sempre piaciuto e lo ho giocati tutti tranne PO.
Questo, ho finito fa poco il capitolo uno, è quello che mi sta piacendo di piu.
Gameplay fantastico, narrazione dalla 20 in poi cresce a dismisura, regia, boss (l'ultimo scontro è da panico).
Insomma, per me è capolavoro.
Di certo non è un prodotto comune, e quindi è normale che possa non piacere a tutti.

 

Si ok, dalla 20...io sono a 16 ore di gioco e sto alla 8, la voglia di arrivare alla 20 dove la trovo?



#13724
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Quindi bisogna rivedere la recensione secondo voi?



#13725
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Niente ragazzi, a malincuore stamattina ho deciso di mollare il gioco, non ce la faccio proprio...dopo colazione sono partito con le buone intenzioni, mi sono trovato a fare una missione secondaria totalmente stupida, da dover colpire i bersagli in giro per la motherbase, e dovevo pure trovarmeli in giro a casaccio...mi sono completamente partiti i nervi ed ho capito che sto gioco non mi darà mai nessuna soddisfazione, quindi chiudo, tanto da quanto leggo non c'è nemmeno una trama che mi darà soddisfazioni alla fine, la più grande delusione degli ultimi anni.

 

 

Guarda, io all'inizio ero molto scettico e tuttora storco il naso per parecchi aspetti... ma a un certo punto la trama e la qualità delle cutscenes si impenna.
Poi certo, se è vero che il gioco è incompleto (io ancora non l'ho portato a termine) ti stai solamente risparmiando un'incazzatura, ma secondo me il gioco vale la candela. Tieni duro, rusha solo le missioni obbligatorie e valuta.

 

 

no ma voi non avete capito, finite 'sto gioco che kojima ha trollato tutti






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo