Vai al contenuto

Troy e i colossal storici modernitopic ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Achille lo vedrei bene come pg di Soul Calibur

Pitt gli ha costruito addosso tutto un campionario di mossette stilose ubercoreografiche che in real battle sarebbero destinate a morte certa, tipo questa:


Immagine inserita





oppure la fatality della coltellata sulla spalla:


http://www.youtube.com/watch?v=oyuefjAuqOw


Achille DLC di S.C.V: 800 MP sul Marketplace / 9,99 euro sul PSN :sisi:



per il resto Troy l'ho sempre trovato un film senza infamia e senza lode: spettacolarità degna di un film di Petersen (uno che gli action li sa confezionare) ma sceneggiatura tagliata e cucita ad arte per fruttare al box office: la storia d'amore di Achille con la schiava, Achille perfetto eterosessuale (nell'Antica Grecia? si vabbè :D), Achille che spunta dal cavallo di legno, ecc ecc

#17
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
sembra una delle fatality di mortal kombat...

#18
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
beh ma da Petersen cosa vi aspettavate? Ammetto che certe parti e frasi sono da tipico film americano, ma certe interpretazioni mi son rimaste dentro come già detto, Bana in primis.

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Però il sequel con Bean a fare l'odissea mi sarebbe piaciuto vederlo :sese:.


non ha potuto farlo perchè ulisse non moriva durante l'odissea

#20
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
:megalol:

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Achille lo vedrei bene come pg di Soul Calibur

Pitt gli ha costruito addosso tutto un campionario di mossette stilose ubercoreografiche che in real battle sarebbero destinate a morte certa, tipo questa:


Immagine inserita





oppure la fatality della coltellata sulla spalla:


http://www.youtube.com/watch?v=oyuefjAuqOw


Achille DLC di S.C.V: 800 MP sul Marketplace / 9,99 euro sul PSN :sisi:




Ma che dici O_O

Assolutamente non è così.

Punto primo, Pitt non si è inventato nulla :D

Punto secondo, quelle mosse e tecniche erano veramente utilizzate nell'antica grecia :D

Gli spartani ad esempio usavano un campionario di mosse molto simile.


Idem la tipologia di corsa che fa per andare contro al cristone. Per non parlare del colpo di punta inferto nell'incavo della clavicola che veniva usato spessissimo per superare le difese delle armature.

#22
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
che poi dico lo chiami Troy non puo' essere un'interpretazione del libro stile fumetto o sei fedele o non lo fare....

poi Achille FIGO e pieno di FIGA che semmai era l'esatto contrario...

#23
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963
fischia che Combo 8 Hits di quote che mi è partita :sisi:

Un film osceno.

Se gli americani sono talmente ignoranti da non conoscere le fonti (Iliade) non vuol dire che si puo' piegare una storia ai propri comodi. Anche 300 e' "romanzato" ma e' quantomeno attendibile. Troy inventa alcune parti, ne cambia altre e ne cancella altre ancora...


Beh bird era impossibile fare un film completamente fedele, una perfetta trasposizione. Da parte mia ho già detto che han tirato troppo alla lunga l'amore con Briseide, ma lo stesso era presente nell'opera stessa, seppur appena menzionato. Il fatto che Achille si incazzi per il trattamento riservatogli è sempre presente nell'opera, e anche lì la schiava c'entrava.

Tolto le divinità, non c'è molto che abbiano levato, a parere mio.


Io ho risposto alla domanda nel mio topic, comunque io non lo criticherei per la mancanza di fedeltà al testo, riportare L'Iliade su schermo è praticamente impossibile. solitamente prendono piccoli pezzi del poema o un argomento e ci fanno il film. Io lo critico per altro, per la mancanza d'atmosfera (non per la mancanza degli dei) e epica del poema originale. ma è un concetto dell'ultima epica di questi anni, passata ultimamente a serie tv come Spartacus. Trovo divertente questo stile ma non è epica come vuole sembrare. I problemi di Troy risiedono nella semplificazione dei personaggi dell'opera, anche la regia non aiuta. Si poteva fare molto di più con i personaggi, il buon Bana ci stava bene nei panni di Ettore.


Ok, poi leggo di là allora. Comunque in poche righe hai spiegato perfettamente la tua visione, e noto con piacere che concordiamo sull'impossibilità di trasportare l'opera come film di due ore, aspettandosi una completa trasposizione perfetta.


achille era rasato non capellone lungo da fighetto.

se è per questo non era di certo il figone del film,se ricordo bene aveva il volto terribilmente ustionato

Achille, il beach boy della Tessaglia


che poi dico lo chiami Troy non puo' essere un'interpretazione del libro stile fumetto o sei fedele o non lo fare....

poi Achille FIGO e pieno di FIGA che semmai era l'esatto contrario...


Sull'ustione al viso può essere, non ricordo bene.

Però tendete a scordare che la trasposizione di Achille nelle raffigurazioni del passato è comunque stata quella simile al film eh, e se possiamo paragonare un film ad un quadro del passato, non è poi così peregrina l'idea del regista di scegliere un figone.


Spoiler





Ok le critiche, ma parliamo comunque di un epic movie, non di un documentario di History.

se si fanno precise scelte, come tagliare le divinità, allora ti puoi benissimo permettere di farlo figo. Ripeto, avrei preferito anche io una rappresentazione "macchina da guerra" tipo Theokoles, della prima serie di Spartacus:

http://vimeo.com/10093433




Achille lo vedrei bene come pg di Soul Calibur

Pitt gli ha costruito addosso tutto un campionario di mossette stilose ubercoreografiche che in real battle sarebbero destinate a morte certa, tipo questa:

oppure la fatality della coltellata sulla spalla:


Achille DLC di S.C.V: 800 MP sul Marketplace / 9,99 euro sul PSN :sisi:

per il resto Troy l'ho sempre trovato un film senza infamia e senza lode: spettacolarità degna di un film di Petersen (uno che gli action li sa confezionare) ma sceneggiatura tagliata e cucita ad arte per fruttare al box office: la storia d'amore di Achille con la schiava, Achille perfetto eterosessuale (nell'Antica Grecia? si vabbè :D), Achille che spunta dal cavallo di legno, ecc ecc



Ma che dici O_O

Assolutamente non è così.

Punto primo, Pitt non si è inventato nulla :D

Punto secondo, quelle mosse e tecniche erano veramente utilizzate nell'antica grecia :D

Gli spartani ad esempio usavano un campionario di mosse molto simile.


Idem la tipologia di corsa che fa per andare contro al cristone. Per non parlare del colpo di punta inferto nell'incavo della clavicola che veniva usato spessissimo per superare le difese delle armature.



Non ho le conoscenze adeguate per partecipare al discorso, ma se avesse ragione Geno allora sarebbe un altro punto in più per il film.

#24
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
concordate con un casting azzeccato su molti pg almeno? Bana, Bloom e la Kruger li trovo perfetti per la parte che hanno. A me piace anche Pitt nel ruolo peró.

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
cmq non so se avete visto la director's cut,sicuramente un film migliore e molto più violento,ovviamente che non ci si aspetti lo stesso salto qualitativo de Le Crociate ,in versione director's davvero un grandissimo film

#26
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

cmq non so se avete visto la director's cut,sicuramente un film migliore e molto più violento,ovviamente che non ci si aspetti lo stesso salto qualitativo de Le Crociate ,in versione director's davvero un grandissimo film


io no! e visto che è tornato in auge, quasi quasi ne approfitto per rivedermelo, proprio in dcut :sisi:

#27
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
ok attendiamo una rece allora.

#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
io ce l'ho in bluray,è assolutamente guardabile,peccato l'aver cambiato la musica durante il combattimento tra Achille e Ettore

cmq qui le differenze

http://www.movie-cen...ort.php?ID=4410

http://www.movie-cen...ort.php?ID=4415

#29
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ma che dici O_O

Assolutamente non è così.

Punto primo, Pitt non si è inventato nulla :D

Punto secondo, quelle mosse e tecniche erano veramente utilizzate nell'antica grecia :D

Gli spartani ad esempio usavano un campionario di mosse molto simile.


Idem la tipologia di corsa che fa per andare contro al cristone. Per non parlare del colpo di punta inferto nell'incavo della clavicola che veniva usato spessissimo per superare le difese delle armature.



a parte che voglio la fonte :D

ma poi look at the gif: Achille che corre verso il nemico senza protezione dello scudo per fare il gigasalto coreografico prima di dare una inutile piccata dall'alto ... bastava una piccata tirata da sotto e bye bye Achille :asd:

quanto alla battle vs il bestione: ti tirano una picca in corsa, tu abbassi la capoccetta e la schivi? ... manco coi riflessi uber di Neo :asd:

#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
lui è Achille,può fare questo ed altro. XD Se ricordo bene Ettore lo uccide con un Hadoken




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo