Vai al contenuto

Parte interna dei pettorali, che esercizi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#16
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

sì in effetti la posizione della spalla finisce per essere è un po' perversa nella pectoral machine dovendo tirare in su l'avambraccio in quel modo...

ti fa ruotare la spalla mettendola in una posizione un po' innaturale e perciò più vulnerabile


bravissimo... ci manca poco che ti mette in leva la spalla

#17
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Poi considerando che sempre di più le pectoral sono fatte veramente male...

Immagine inserita

Dove vado io c'è questa, non si può nemmeno regolare la profondità dello schienale rispetto ai due appoggi delle braccia... e non ci sono nemmeno i cuscini per spessorare... nove volte su dieci ti trovi a ruotare malamente la spalla

Meglio fondamentali e cavi :sisi:

#18
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

consiglio spassionato, evitate la pectoral machine...

è una macchina biomeccanicamente sbagliata che stressa enormemente la cuffia del rotatore (devo avere un testo che lo spiega in dettaglio da qualche parte ora lo cerco)

come è stato consigliato sopra meglio lavorare sui fondamentali (panca e panca inclinata)


a me tra l'altro fa dolere dannatamente il gomito... non so se è solo "colpa mia" o cosa...

#19
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
Boh, io non ho mai sentito movimenti strani con la pectoral fino ad ora, cmq la mia non c'entra nulla con quella postata da Sintoide, ha i braccioli che arrivano dall'alto, non dal basso.

#20
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
imho
panca piana
panca alta
croci ai cavi alti

senza pesi
trazioni alle parallele presa inversa

#21
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Dips :sisi:

Io in palestra ho questo ottimo macchinario della precor che sostituisce la pectoral machine (funge anche da rear delt), è ottimo, di quelli che ho provato secondo solo alla stessa tipologia della hammer strenght.

Immagine inserita

Anche io sono del parere di evitare come la peste le classiche pectoral machine che forzano un angolatura di 45° del gomito.

#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Anche io sono del parere di evitare come la peste le classiche pectoral machine che forzano un angolatura di 45° del gomito.

C'era qualcosa che non mi tornava in questa discussione ma non capivo cosa... Ora finalmente ho capito, sono davvero ritardato in queste settimane :D La mia è simile a quella postata da te Dark, ha due impugnature però, una coi cuscinetti e in quel si fa col gomito piegato (domanda: ma il gomito non sarebbe mica a 90°? Come mai dici 45°? :snape:) e l'altra invece si fa con le braccia abbastanza distese, io faccio sempre questo secondo caso e, idea che mi era venuta mentre lo facevo, quando le sto chiudendo le tengo sempre un paio di secondi in tensione e poi le riapro per ricominciare.

#23
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
90 scusa :D

#24
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Dips :sisi:

Io in palestra ho questo ottimo macchinario della precor che sostituisce la pectoral machine (funge anche da rear delt), è ottimo, di quelli che ho provato secondo solo alla stessa tipologia della hammer strenght.

Immagine inserita

Anche io sono del parere di evitare come la peste le classiche pectoral machine che forzano un angolatura di 45° del gomito.


domanda per tutti... perchè usare un aggeggio simile quando faccio lo stesso lavoro (ma molto meglio) facendo le aperture con i manubri su panca piana?

meditare ;)

#25
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

senza pesi
trazioni alle parallele presa inversa



Lu scusami ma le trazioni alle parallele con presa inversa sono un ottimo esercizio ma coinvolgono tutto tranne il pettorale

#26
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Lu scusami ma le trazioni alle parallele con presa inversa sono un ottimo esercizio ma coinvolgono tutto tranne il pettorale


forse mi sono spiegato male, non intendo la parte alta tipo il lat machine
ma dove si fanno i tricipiti , solo con presa inversa ( per intenderci con le nocche verso l'interno )
so benissimo che è un esercizio che impiega una vasta zona muscolare ( praticamente tutta la parte superiore ) ma credimi che i pettorali ne sono moooolto coinvolti ;)

#27
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

forse mi sono spiegato male, non intendo la parte alta tipo il lat machine
ma dove si fanno i tricipiti , solo con presa inversa ( per intenderci con le nocche verso l'interno )
so benissimo che è un esercizio che impiega una vasta zona muscolare ( praticamente tutta la parte superiore ) ma credimi che i pettorali ne sono moooolto coinvolti ;)

ma dici le dips?se no non capisco a che esercizio di riferisci..

#28
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
si , dips

#29
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

domanda per tutti... perchè usare un aggeggio simile quando faccio lo stesso lavoro (ma molto meglio) facendo le aperture con i manubri su panca piana?

meditare ;)


Ma io sono daccordo nel preferire (in ogni caso) il lavoro con i manubri, però quel macchinario è davvero ottimo, tutto un altro livello rispetto alla media che si trova in palestra.

#30
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

domanda per tutti... perchè usare un aggeggio simile quando faccio lo stesso lavoro (ma molto meglio) facendo le aperture con i manubri su panca piana?

meditare ;)

Come dicevo, io lo faccio a volte alla fine e non faccio le aperture manubri su panca perchè il 3° esercizio sono le croci su panca inclinata, preferisco cambiare e fare con la macchina (come prima faccio panca inclinata bilanciere con le guide e poi panca piana manubri, preferisco fare una con la macchina e una libera :sisi:).

forse mi sono spiegato male, non intendo la parte alta tipo il lat machine
ma dove si fanno i tricipiti , solo con presa inversa ( per intenderci con le nocche verso l'interno )
so benissimo che è un esercizio che impiega una vasta zona muscolare ( praticamente tutta la parte superiore ) ma credimi che i pettorali ne sono moooolto coinvolti ;)

Aaah, ok, ora ho capito! Sì, quello è ottimo! Ed è da molto che non lo faccio, ottimi consiglio ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo