Vai al contenuto

Sicurezza account Microsoft?strana procedura su xbox live!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Ieri sera quando ho acceso la 360 e mi sono connesso al live mi sono usciti strani messaggi inerenti alla sicurezza del mio account Microsoft. Dovevo reinserire mail e password, poi inserire una seconda password o un numero di cellulare al quale mi avrebbero poi spedito un codice ecc.......
Ma a qualcuno di voi in questi giorni è capitata la stessa cosa?

#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
no a me non è successo...

#3
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
E' capitato anche a me, 3 volte nelle ultime due settimane, credo sia relativo proprio alle ultime modifiche per l account microsoft

#4
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120
a me oggi ha negato una transazione su poste pay regolarmente utilizzata e registrata da tempo come metodo di pagamento, ho provato eliminarla e riinserirla ma mi dice carta non valida....

#5
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

a me oggi ha negato una transazione su poste pay regolarmente utilizzata e registrata da tempo come metodo di pagamento, ho provato eliminarla e riinserirla ma mi dice carta non valida....


Era per rinnovare l' abbonamento? Conosco molte persone che hanno avuto problemi xbox live/postepay

#6
ciccioformaggio72

ciccioformaggio72
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Eccomi. Presente all'appello.

Ieri sera (martedì) all'accensione mi è apparsa la finestra con l'obbligo di reinserire i dati del mio account per motivi di sicurezza ecc. ecc.
dopo aver rapidamente provveduto il sistema mi chiedeva se volevo tenere in memoria la password
davo l'ok ed appariva il segnale di errore non permettendomi di accedere al live

piccola divagazione: nemmeno a fare apposta la serata di lunedì (quella del maltempo in tutta italia) la Bora bastarda aveva tirato giù un palo della luce qui in provincia di Trieste causando un blackout in tutto il mio comune. guasto che non sono riusciti a risolvere tanto presto visto che fino a notte fonda la corrente elettrica andava e veniva. Io, per evitare rischi con la console, ho evitato proprio di accenderlae l'ho staccata dalla corrente per 24 ore (fino alla sera di martedì di ritorno dal lavoro). Pertanto sul momento pensavo fosse dovuto a questo

ebbene insistendo con la procedura sono riuscito ad accedere al live, col segnale di errore 80151012, ma ogni volta che provavo a caricare un gioco mi disconneteva dal mio profilo obbligandomi a ricaricarlo. Lo stesso avveniva quando tornavo alla dashboard.

Stamattina prima di andare al lavoro ho ricontrollato ed il live dava gli stessi problemi

Arrivato in ufficio volevo aggiungere punti dal mio account in vista dei saldi pasquali: non è stato possibile

Ho provato sul sito di supporto Microsoft a modificare i miei dato come da loro consigliato, ma nulla da fare

Ho infine chiamato il numero verde Microsoft per vedere se riuscivano a risolvere il mio problema ma sono rimasto d'accordo di provare stasera al rientro a casa a richiamarli.

Mi conforta sapere che non sono il solo ad avere avuto di questi problemi (nel senso che essendo un problema diffuso forse lo risolveranno prima)

Modificata da ciccioformaggio72, 27 March 2013 - 03:55 PM.


#7
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

Era per rinnovare l' abbonamento? Conosco molte persone che hanno avuto problemi xbox live/postepay


no per acquistare un gioco

#8
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Non stavo ne comprando un gioco, ne aggiungendo credito o MP e nemmeno stavo rinnovando l'abbonamento. Mi è capitato semplicemente nel momento in cui mi sono connesso xbox live. Io ho seguito la procedura ma dato che ad un certo punto mi chiedeva ancora le stesse cose anche se io le avevo già inserite e avevo già fatto tutto, a quel punto ho annullato e sono uscito. Poi stranamente sembrava funzionare tutto come prima. Stasera proverò di nuovo a connettermi e vi farò sapere se ho problemi.

Modificata da Paino1975, 27 March 2013 - 04:13 PM.


#9
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

no per acquistare un gioco



errore mio....la poste pay non aveva credito, ora però l' hanno bloccata azz....

#10
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
E' successo anche a me...è una rottura questo fatto della sicurezza non basta più la pass o.o? Vogliono numero di telefono email alternativa e che c...o

#11
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Non stavo ne comprando un gioco, ne aggiungendo credito o MP e nemmeno stavo rinnovando l'abbonamento. Mi è capitato semplicemente nel momento in cui mi sono connesso xbox live. Io ho seguito la procedura ma dato che ad un certo punto mi chiedeva ancora le stesse cose anche se io le avevo già inserite e avevo già fatto tutto, a quel punto ho annullato e sono uscito. Poi stranamente sembrava funzionare tutto come prima. Stasera proverò di nuovo a connettermi e vi farò sapere se ho problemi.


le prime due volte ho inserito il numero di cellulare, insospettito dalla cosa, l' ultima volta ho ignorato il tutto e da allora non me l ha più richiesto. boh!

#12
Barlafus80

Barlafus80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1381
L'ha fatto anche a me 2 volte. La seconda volta ho brutalmente spento e riacceso e è andata tranquillamente. Probabilmente, come dicevano sopra, è a causa delle modifiche per la sicurezza degli account e la migrazione su skype

#13
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Ieri sera ho riacceso la console e sembra che comunque funzioni tutto normalmente. Quindi tutto apposto. Però a me ste cose mi mettono sempre un'ansia!! Mi faccio prendere da mille dubbi. Ho sempre il terrore che mi freghino l'account! :snape:

#14
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
Anche a me viene l' ansia, visto i possibili problemi tra microsoft e mail varie, compatibilità ecc.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo