[Topic Ufficiale] LEGO CITY UNDERCOVER (Switch)Wii U/Switch
#38
Inviato 28 March 2013 - 01:03 PM
Graficamente parlando è carino, ma nulla di eccezionale, con le impostazioni del televisore "flat", non c'è traccia di aliasing (ma è tutto molto, molto impastato e "sfocato"), modificando qualche impostazione l'aliasing comincia a farsi vedere (quell'effetto "Grafica Gamecube" di cui parlava un utente nell'altro thread, dopo aver visto un mio screenshot), tutto sommato è fatto bene, non mi piacciono i colori, ma credo sia il mio televisore
Il sonoro và dall'eccezionale al fastidioso... Il doppiaggio è fatto bene, le voci sono adatte ai personaggi, i suoni della città sono spesso in secondo piano, soprattutto considerato che una volta sì, e l'altra pure, parte la musichetta di sottofondo perchè si stanno cercando indizi e tanto altro... Il fastidioso è il cornutissimo personaggio principale (e tutti gli altri appresso) che rompono continuamente le balls quando ti danno una missione e tu decidi di svolgerla dopo esserti fatto un breve giro in città... Non sia mai! Il Pad comincia a squillare, Chase ripete continuamente "Forse sarebbe ora di andare lì"... Una rottura
Gameplay, mi ero già espresso sul Combat System molto, molto povero... per il resto si gioca praticamente come un platform, spesso la visuale è libera, in altre occasioni è bloccata ad una posizione fissa... ci sono i blocchi "blu e bianchi" dove effettuare acrobazie e peripezie di ogni genere (addirittura correre sui muri in orizzontale ), veloce e divertente, non annoia mai, soprattutto considerato che anche nei lunghi tragitti, abbiamo la libertà di scegliere il nostro veicolo, che sia esso terrestre, marino o aereo
Non so cos'altro scrivere, se non che vi consiglio di ritornare in centrale MOLTO di rado, causa caricamento in entrata e caricamento in uscita, vi servirà soprattutto andarci per sbloccare i costumi/veicoli/mattoncini rossi che sbloccherete nel corso dell'avventura, soprattutto gli ultimi, vi sarà possibile sbloccarli SOLO dopo aver quasi completato il gioco (13° o 14° capitolo)...
Non vi spoilero niente, ma c'è da farsi grasse risate praticamente sempre, Frank Honey è l'idolo di questo gioco, tant'è che uso il suo costume nel mio personaggio-poliziotto (ok, piccola spoilerata )
#39
Guest_MegamindeYe
Inviato 28 March 2013 - 01:07 PM
Gran bell'analisi davvero.Volete una mini-recensione? Bene, tanto il gioco l'ho finito quindi credo di aver visto tutto.
Graficamente parlando è carino, ma nulla di eccezionale, con le impostazioni del televisore "flat", non c'è traccia di aliasing (ma è tutto molto, molto impastato e "sfocato"), modificando qualche impostazione l'aliasing comincia a farsi vedere (quell'effetto "Grafica Gamecube" di cui parlava un utente nell'altro thread, dopo aver visto un mio screenshot), tutto sommato è fatto bene, non mi piacciono i colori, ma credo sia il mio televisore
Il sonoro và dall'eccezionale al fastidioso... Il doppiaggio è fatto bene, le voci sono adatte ai personaggi, i suoni della città sono spesso in secondo piano, soprattutto considerato che una volta sì, e l'altra pure, parte la musichetta di sottofondo perchè si stanno cercando indizi e tanto altro... Il fastidioso è il cornutissimo personaggio principale (e tutti gli altri appresso) che rompono continuamente le balls quando ti danno una missione e tu decidi di svolgerla dopo esserti fatto un breve giro in città... Non sia mai! Il Pad comincia a squillare, Chase ripete continuamente "Forse sarebbe ora di andare lì"... Una rottura
Gameplay, mi ero già espresso sul Combat System molto, molto povero... per il resto si gioca praticamente come un platform, spesso la visuale è libera, in altre occasioni è bloccata ad una posizione fissa... ci sono i blocchi "blu e bianchi" dove effettuare acrobazie e peripezie di ogni genere (addirittura correre sui muri in orizzontale ), veloce e divertente, non annoia mai, soprattutto considerato che anche nei lunghi tragitti, abbiamo la libertà di scegliere il nostro veicolo, che sia esso terrestre, marino o aereo
Non so cos'altro scrivere, se non che vi consiglio di ritornare in centrale MOLTO di rado, causa caricamento in entrata e caricamento in uscita, vi servirà soprattutto andarci per sbloccare i costumi/veicoli/mattoncini rossi che sbloccherete nel corso dell'avventura, soprattutto gli ultimi, vi sarà possibile sbloccarli SOLO dopo aver quasi completato il gioco (13° o 14° capitolo)...
Non vi spoilero niente, ma c'è da farsi grasse risate praticamente sempre, Frank Honey è l'idolo di questo gioco, tant'è che uso il suo costume nel mio personaggio-poliziotto (ok, piccola spoilerata )
Solo una cosa,i giochi Lego mi piacciono molto,ma vorrei che tu mi approfondissi la componente free roaming.
E' divertente e intrigante andare in giro per la città? Di che scenari è composta? Le attività da svolgere in giro?
#40
Inviato 28 March 2013 - 01:15 PM
Gran bell'analisi davvero.
Solo una cosa,i giochi Lego mi piacciono molto,ma vorrei che tu mi approfondissi la componente free roaming.
E' divertente e intrigante andare in giro per la città? Di che scenari è composta? Le attività da svolgere in giro?
Divertente?
Intrigante?
DI PIU', è praticamente inutile andare in giro senza aver sbloccato tutti i personaggi (per poter così raccogliere tutto il raccoglibile), ma comunque ti ritroverai a farlo perchè è davvero bello esplorare i tetti, vedere "dove porta quella corda", oppure "chissà cosa c'è la sopra..."
Scenari non ce n'è, è una città intera ( ), suddivisa in una 20ina di Quartieri... di cui 3 sono 3 isole, di cui una accessibile solo tramite un
(altra spoilerata )
Per le attività...
1. Salvare i gatti
2. Catturare gli alieni
3. Fare le pause caffè ( )
4. Prove Acrobatiche a tempo (anche se danno veramente troppo tempo...)
5. Prove di Guida a tempo (anche qui troppo tempo, ma usano tutti i veicoli, terrestri, marini ed aerei )
6. Distruggere tutto col martello pneumatico
7. Trovare i massi preziosi da distruggere con il piccone del minatore
8. Trovare i mattoncini rossi (che dopo averli acquistati in centrale offrono dei bonus della serie "cappello di super mario", oppure "invincibilità")
9. Costruire tutte le super costruzioni (punti di respawn dei veicoli, eliporti, traghetti, stazioni metro, ruote panoramiche, altro)
10. Arrestare criminali
11. Arrestare ladri di veicoli
12. Rompere i bancomat
13. Annaffiare le piante ( )
14. Rubare veicoli, per poi sbloccarli, sono praticamente dei piccoli "guardia e ladri" con i veicoli, devi scappare e portarli al punto di "deposito" ( )
15. Distruggere le statue di Rex Fury (Statue Argentate)
16. Conquistare i quartieri (piazzando una bandiera in un punto predefinito della mappa )
17. Recuperare i maialini
18. Spegnere i barbecue ( )
19. Costruire tutti i punti di cambio d'abito
Poca roba, insomma...
Tra l'altro devi sbloccare circa 290 Costumi, 110 Veicoli, 40 Blocchi Rossi, 450 Blocchi Dorati...
Modificata da xTony91, 28 March 2013 - 01:18 PM.
#42
Inviato 28 March 2013 - 01:20 PM
xTony mai nessuno prima d'ora m'aveva mai fatto venire un dannato hype così,te ne devo dare atto.
Fregagatsu di mia moglie,tra oggi e domani vado a prenderlo subito.
Ed ho dimenticato di aggiungere le 15 missioni (1 per capitolo), in cui si devono raccogliere tanti gettoni quanto necessari per completare la "filettatura" di una vite (che non so cosa sia in realtà :|), fare azioni speciali diverse nelle diverse missioni per sbloccare le 4 parti del distintivo... e tanto, tanto altro... è esageratamente divertente e longevo, anche dopo aver completato la story line se sei appassionato di collezionismo nei videogiochi
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