Vai al contenuto

Come si gioca ad un GDR ? quale mi consigliate per Ps3 per iniziare ?

ps3 gdr istruzioni per luso

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606
Ciao a tutti.
In pratica ho una domanda semplice : Come si gioca ad un GDR ? su quali basi devo scegliere un personaggio ?
Perche' vorrei iniziare a giocare a questo genere ma sono completamente inesperto al riguardo. Finora ho giocato solo a sportivi ( calcio e sparatutto ) ma finalmente ho deciso di affaccirami ad altri generi videoludici. Come funziona la crescita del personaggio ? Su che basi posso capire se é meglio un soldato o un mago ? :lenny:

Inoltre con quali GDR " puri " per PS3 mi consigliate di iniziare ? ( finora l'unico gioco che si avvicina ad un GDR , in quanto open world, a cui ho giocato e' Borderlans...)
In casa ho ( ancora incelophanati) : Dragon Age origins e Oblivion . Quali sono i migliori GDR in circolazione ? Il piu' "semplice" e "istruttivo" per iniziare a "capire" questo genere ? E' vero che sono infiniti ?

Ps: chiedo a voi perche' i miei amici "storici" che hanno la Play "sbavano" solo sui TPS e FPS....


Grazie in anticipo ;)

#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Guarda, è un genere talmente vasto che non si possono dare definizioni universali, dato che molti giochi sono praticamente imparagonabili.
Se vuoi un'entrata "soft" nel genere che si avvicini ai giochi da te già giocati, ti consiglierei di prendere la Mass Effect Trilogy. Altrimenti devi dare delle informazioni un po' più precise su cosa ti piacerebbe.

Modificata da RaR7, 26 March 2013 - 11:23 PM.


#3
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^