Vai al contenuto

What I hate is...Cose che odiate del vostro rapporto con gli RPG


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

che li compro e poi non li gioco vale? :snape:

mi capita anche di iniziarli a volte con l'idea di farli in fretta fino alla fine, senza perderci troppo tempo, e poi mi ritrovo sempre a cercare di fare quel qualcosa in più per completarli il meglio possibile, perdendo tempo e a volte pure perdendo la voglia di giocarci...

Daccordissimo.

#17
Dream.

Dream.
  • 悪を断つ剣

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27570

Una cosa che odio del mio rapporto con i jRPG è il mio talento per prendere SEMPRE la strada "giusta" quando voglio cercare quelle alternative per segreti, bonus, scrigni ed esplorare i dungeon.
Non c'è niente da fare, becco SEMPRE la strada giusta XD XD

E voi? C'è una cosa che odiate del vostro modo di rapportarvi con i jRPG?


Che li compro e non li finisco. Adesso che per risolvere ne compro di meno, continuo a non finirli.

#18
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Odio le parti in cui sono costretto ad utilizzare personaggi che di solito non uso, così sono costretto a sprecare tempo ad allenarli

#19
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18646
odio i giochi in cui, per prendere armi finali ecc., tocca fare prove impossibili (tipo i fulmini in ffx)

#20
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

odio i giochi in cui, per prendere armi finali ecc., tocca fare prove impossibili (tipo i fulmini in ffx)

Io invece adoro trovate originali del genere.

Al contrario, invece, non sopporto le armi finali craftabili perchè spesso richiedono uno sproposito di risorse droppabili solo da un determinato tipo di ultra-mob che è rarissimo da scovare, agguerrito e con un drop-rate scandalosamente basso.

#21
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18646

Io invece adoro trovate originali del genere.

Al contrario, invece, non sopporto le armi finali craftabili perchè spesso richiedono uno sproposito di risorse droppabili solo da un determinato tipo di ultra-mob che è rarissimo da scovare, agguerrito e con un drop-rate scandalosamente basso.

il drop-rate basso lo odio tantissimo

Modificata da Haschel, 30 March 2013 - 08:12 PM.


#22
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
e chi non lo odia, molto spesso ho fanculizzato armi o armature o l'intero gioco per questo, le piastre di lagiacrus in MH, o l'occhio di Fatalis, non ne parliamo che mi hanno tirato bestemmie inaudite e ho già il posto prenotato all'inferno numero 789546738 :doson:

#23
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Una cosa che odio del mio rapporto con i jRPG è il mio talento per prendere SEMPRE la strada "giusta" quando voglio cercare quelle alternative per segreti, bonus, scrigni ed esplorare i dungeon.
Non c'è niente da fare, becco SEMPRE la strada giusta XD XD

E voi? C'è una cosa che odiate del vostro modo di rapportarvi con i jRPG?

Bellissimo topic!
Condivido il tuo odio per la "retta via": anch'io sento il dovere morale di esplorare ogni anfratto della mappa, prima di lasciare un dungeon :sisi:
Poi soffro dell'ossessione per gli item: devo avere almeno un esemplare di ogni oggetto raccoglibile nel gioco, il che mi porta a superflui scontri coi mostri e finisco per stressarmi a furia di aspettare il drop giusto XD
Ma il meglio è quando il jrpg non mi convince. Vado avanti a ripetermi: "Ma 'sta storia l'ho già sentita, le fanno tutte con lo stampino", "Ma 'sto battle system non è granché", "Ma 'sta città l'han fatta proprio male"... Non mi piace, non mi piace ma finisco lo stesso per perderci almeno 60 ore della mia vita videoludica. L'uomo vive di contraddizioni :gesty:

#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ieri in un dungeon di Tales of Graces avevo SEI strade, SEI possibilità.
Indovinate quale ho preso per prima?

Dopo quel "bivio" a sei strade ci son stati altri QUATTRO bivi (uno a tre, tre a due strade). Indovinate cos'è successo?


E' statisticamente poco probabile ma sono riuscito ad azzeccare la strada per il boss SUBITO lol, non ho sbagliato nemmeno un bivio!!!!!
Ma come si faaaaaaaa?!? ;< ;< ;< ;< ;< ;<

#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Succede anche a me di trovare la strada giusta al primo tentativo e poi di ritornare indietro e cercare scrigni e oggetti vari (non così spesso però). Ed è insopportabile quando il gioco ha gli scontri casuali di una certa frequenza :/

#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Ma il meglio è quando il jrpg non mi convince. Vado avanti a ripetermi: "Ma 'sta storia l'ho già sentita, le fanno tutte con lo stampino", "Ma 'sto battle system non è granché", "Ma 'sta città l'han fatta proprio male"... Non mi piace, non mi piace ma finisco lo stesso per perderci almeno 60 ore della mia vita videoludica. L'uomo vive di contraddizioni :gesty:

ah, sottoscrivo in pieno. Ma è proprio da pazzi sta roba...sentirsi quasi costretti moralmente a finire, o a portare più avanti possibile, un gioco che non piace! :goccia:
e poi perchè? per onorare i soldi spesi? per dare un senso alle ore già spese con tale gioco? per convincersi che, sì, ce la si può fare nonostante tutto? bho!
E io ci sono dentro con tutte le scarpe proprio ora, con Spectral Souls 2 su PSP...a perchè continuo giocarlo!! :doh:

#27
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

ah, sottoscrivo in pieno. Ma è proprio da pazzi sta roba...sentirsi quasi costretti moralmente a finire, o a portare più avanti possibile, un gioco che non piace! :goccia:
e poi perchè? per onorare i soldi spesi? per dare un senso alle ore già spese con tale gioco? per convincersi che, sì, ce la si può fare nonostante tutto? bho!
E io ci sono dentro con tutte le scarpe proprio ora, con Spectral Souls 2 su PSP...a perchè continuo giocarlo!! :doh:

Attualmente ti sono solidale con Last Remnant, so già che supererò le 100 ore :doson:

#28
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
Io invece non mi faccio problemi e scaffalizzare un gioco nel momento in cui mi rendo conto che non mi ci sto divertendo, è successo con Last Remnant, con Tales of Graces, con Vesperia (anche se sono arrivato molto avanti, diciamo quasi alla fine), con Lost Odyssey (pure questo arrivato praticamente quasi al boss finale, ma con grande fatica), con Resonance of Fate (questo mi ha disintegrato le balle quasi subito) e persino con Xenoblade, terminato a fatica perchè non ne potevo più e dire che all'inizio mi stava piacendo come non mai. Questi diciamo i casi più eclatanti per quanto riguarda i jrpg, poi ci sono pure quelli con gli rpg occidentali e altri generi :asd:

#29
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Io invece non mi faccio problemi e scaffalizzare un gioco nel momento in cui mi rendo conto che non mi ci sto divertendo, è successo con Last Remnant, con Tales of Graces, con Vesperia (anche se sono arrivato molto avanti, diciamo quasi alla fine), con Lost Odyssey (pure questo arrivato praticamente quasi al boss finale, ma con grande fatica), con Resonance of Fate (questo mi ha disintegrato le balle quasi subito) e persino con Xenoblade, terminato a fatica perchè non ne potevo più e dire che all'inizio mi stava piacendo come non mai. Questi diciamo i casi più eclatanti per quanto riguarda i jrpg, poi ci sono pure quelli con gli rpg occidentali e altri generi :asd:

Ma anch'io mollo qualsiasi gioco, QUALSIASI, quando non mi diverte più. In qualsiasi punto: ne ho mollati a vagonate all'ultimo dungeon, tanto per dire. Il problema con i jrpg è che mi basta un BS un minimo accattivante per non farmi stancare, pure se tutto il resto non mi piace :gad2: Un altro esempio è Tales of Symphonia: mi piaceva giusto il BS e ci ho buttato 60 ore.

#30
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

Ma anch'io mollo qualsiasi gioco, QUALSIASI, quando non mi diverte più. In qualsiasi punto: ne ho mollati a vagonate all'ultimo dungeon, tanto per dire. Il problema con i jrpg è che mi basta un BS un minimo accattivante per non farmi stancare, pure se tutto il resto non mi piace :gad2: Un altro esempio è Tales of Symphonia: mi piaceva giusto il BS e ci ho buttato 60 ore.


Per me invece no, non basta solo quello perchè quello di Graces mi piace un botto come BS per esempio, è proprio che il gioco in se non mi prende, personaggi ridicoli, storia senza un minimo di suspence, scenette patetiche e via discorrendo :asd:

Modificata da Flagello Sam, 07 April 2013 - 02:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo