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[NEWS] Yoichi Wada lascia la carica di amministratore delegato di Square Enix.


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Questa discussione ha avuto 112 risposte

#106
xizro345

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Loro volevano 5M di copie in meno di due mesi, cosa assolutamente folle. E infatti hanno mancato completamente il target.



#107
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Loro volevano 5M di copie in meno di due mesi, cosa assolutamente folle. E infatti hanno mancato completamente il target.

 

Allora stiamo dicendo la stessa cosa XD pure io ho detto che è impossibile fare 5m in due mesi, ma fare 5m in assoluto non lo vedo tanto assurdo :sese:



#108
xizro345

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Beh, quando parlavo di aspettative irrealistiche mica dicevo il numero di copie 8P



#109
.Hack91

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Beh, quando parlavo di aspettative irrealistiche mica dicevo il numero di copie 8P

 

Eh ok allora siamo d'accordo... hanno toppato il tempo non le copie che avrebbero fatto, specialmente per SD (che però ci sono andati vicino, forse perchè era un numero basso) che non ha avuto uno straccio di pubblicità  :sisi:



#110
sonuccio

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e riguardo il processo di sviluppo  il quasi-neo CEO di Squarenix Yosuke Matsuda guarda a soluzioni simili a Kickstarter o Greelight di Steam:

 

In a model where a game is developed without customers knowing what it’s like for many years, the product is presented to customers only after it has been finished, and all investment is recovered at one time, customers are forced to wait for too long, and opportunities for profit are passed up.

We’re no longer in an age where customers are left in the dark until a product is completed. We need to shift to a business model where we frequently interact with our customers for our products that are in‐development and/or prior to being sold, have our customers understand games under development, and finally make sure we develop games that meet their expectations.

 

There is a crowdfunding website called ‘Kickstarter,’ which does not only serve as a method of financing for developers, but I believe should also be seen as a way to unite marketing and development together by allowing us to interact with customers while a game is in development. Valve’s Steam Greenlight and Early Access, are also very interesting, in that they raise the frequency by which we interact with customers, increasing their engagement and reflecting customer needs. We are also looking at what initiatives are possible from this perspective

 

What should we present to our customers before a game is finished, how can our customers enjoy this, and how do we connect this to profitability, is something we are thinking about implementing, and which can improve our asset turnover in the process

 

In sostanza Matsuno sta pensando ad un modo per ottenere profitto sia durante il processo produttivo, che dopo.

La causa che lo hanno portato ad una tale rifressione è sostanzialmente una: SE non è in grado di contrastare la concorrenza e fatica ad affermarsi in mercato dove il pubblico diventa sempre più selettivo (si riferisce alle disattese di hitman, tombraider e sleepingdog).

 

http://www.siliconer...om-kickstarter/



#111
sonuccio

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Siete sicuri che questi non sono strascichi della vecchia dirigenza Wada?

Io ricordo che uno dei propositi del nuovo corso S-E fosse proprio quello di minimizzare l'uscita di giochi mobile poichè non avevano prodotto i risultati sperati.. ma forse sono io che mi drogo.

riuppo il tuo post.

il neo CEO ha praticamente risposto al dubbio che hai sollevato:

 

“On the basis of the progress of recent devices, moving forward we are thinking to push into publishing games on smart phones and tablets, which we had hitherto only published on game consoles, in particular our strong‐point of single‐player, story‐driven games, etc

I have already given these instructions to our development teams, and we are moving ahead with this effort. Until now we have published games on these devices such as remakes of our old titles or turning our old franchises into social games, but going forward, in addition to these efforts, we will create new game titles of similar type.”

 

in sostanza, SE da ora incomincerà a fare giochi "full fledged" anche per mobile e tablet, non più solo porting, social game o robette.

 

La loro oferta quindi si dividerà in

 

- prodotti single player orientati per console

- prodotti multyplayer orientati per mobile e pc

- prodotti da console per mobile e tablet

 

http://www.siliconer...es-and-tablets/

 

 

 

 



#112
Mocassini Assassini

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riuppo il tuo post.

il neo CEO ha praticamente risposto al dubbio che hai sollevato:

 

“On the basis of the progress of recent devices, moving forward we are thinking to push into publishing games on smart phones and tablets, which we had hitherto only published on game consoles, in particular our strong‐point of single‐player, story‐driven games, etc

I have already given these instructions to our development teams, and we are moving ahead with this effort. Until now we have published games on these devices such as remakes of our old titles or turning our old franchises into social games, but going forward, in addition to these efforts, we will create new game titles of similar type.”

 

in sostanza, SE da ora incomincerà a fare giochi "full fledged" anche per mobile e tablet, non più solo porting, social game o robette.

 

La loro oferta quindi si dividerà in

 

- prodotti single player orientati per console

- prodotti multyplayer orientati per mobile e pc

- prodotti da console per mobile e tablet

 

http://www.siliconer...es-and-tablets/

 

 

 

 

Mah, in S-E hanno la capacità innata di dire tutto senza dire niente.

Speriamo in bene.



#113
sonuccio

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riuppo, che ci sono aggiornamenti sulle nuove strategie dell'impero Square Enix

http://www.hd.square.../14q2slides.pdf

 

la summa è questa:

 

2mw8s20.png

 

 

studi occidentali = online

studi giapponesi= smartphone

espansione in asia

 

e siamo tutti felici e contenti :sisi:






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