Vai al contenuto

Come potenzio il segnale wifi in casa?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Purtroppo lì c'è solo il cambio router/modem con tanto di modelli, ipotesi che prenderò in considerazione se non avrò più soluzioni.




ps. prima avevo un router linksys (hag-router-pc), solo che l'ho tolto perchè mi stava facendo impazzire con i settaggi. una volta colpa dell'hag con un'opzione, l'altra colpa del router...non riuscivo mai a mettere d'accordo nessuno XD
Via router, hag diretto e 0 problemi a parte la potenza di segnale al piano inferiore.

Modificata da Squall82, 28 March 2013 - 12:54 AM.


#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Che è quella cosa? Quello è un programma, non la pagina del router!

#18
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
guarda il mio quote nella pagina precedente, parlavi di programma quindi ho intuito che fosse quello (è "famoso").

#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
ah per quello! no comunque non mi sembra quello il programma :(

#20
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
uff.

Ho impostato i canali di trasmissione dal 1 al 4 e il 14, niente da fare. Proverò i restanti, ma non mi faccio illusioni...

#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
no se cambiando 4 o 5 canali non cambia, il problema resta :)

#22
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
ah...e quindi come posso fare? :(

Volevo provare a mettere router (Linksys WRT320N) tra pc e hag, ma ho paura che mi cala la velocità e soprattutto i settaggi (come sapete, basta una virgola fuori posto e ti scazza tutto).
Vorrei non avere problemi di connessioni e collegamenti, con l'hag via wifi ho l'xbox, lettore bluray, tv, wii, portatile al piano inferiore e ogni tanto tablet (non tutti accesi contemporaneamente eh XD).

Se non ci sono altre alternative, che bagaglio posso prendere per "potenziare" il segnale?

#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Dovrei vedere per un access point che prolunghi il segnale...

#24
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
http://it.wikipedia....iki/IEEE_802.11

Dalla figura puoi capire che non serve molto provare a spostare dal canale 4, al 5 e al 6, gli archi di frequenza nei canali adiacenti si sovrappongono e si disturbano, se il problema è qualche altro router dei tuoi vicini prova 1, 5, 9 e 13 (generalmente quando lasci il canale automatico impostato negli access point non cerca il migliore, ma si mette in automatico sul 6)
E poi il canale 14 in Italia non è a norma di legge.
Poi ti sembrerà strano ma controlla che troppo vicino all'access point non ci sia una lampada al neon.

P.S. inserire un access point collegato via lan all'hag di fastweb non può farti casini, semplicemente avrai una fonte wifi in più, basta che come parametri di rete lasci quelli che hai impostato sui vari pc, consolle, tablet, televisioni ecc... (quindi molto probabilmente ti basterà impostare il server dhcp sul nuovo access point su "disattivo").
Importante è che, come spiegato nel diagrammino di wiki, imposti i canali wifi abbastanza distanti tra di loro, es.: hag fastweb canale 4 e linksys canale 12)

Modificata da Kaio!, 02 April 2013 - 11:44 PM.


#25
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Grazie per le risposte :)
Intanto voglio precisare che mi sono sbagliato sul canale 14, volevo dire 11 che è il massimo impostabile da FW (che gaffe). Proverò i canali che mi hai detto, prima di aggiungere altri bagagli vicini.
Niente lampade al neon, non ne ho in casa.


ps. purtroppo ora non ricordo precisamente che problemi avevo con il router (quasi probabilmente, questioni di settaggi che dovevano mettere buoni i due router), sennò mi facevo dare qualche consiglio XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo