Vai al contenuto

Come potenzio il segnale wifi in casa?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Ho l'hag con il wifi integrato che funziona benissimo. Avrei bisogno di un prodotto che mi amplifica il segnale wifi per tutta la casa.
Il motivo è che nelle zone lontante della casa (hag piano superiore, camera piano inferiore), il segnale arriva a singhiozzo e non riesco a navigare bene

Se è possibile,qualcosa che costi poco, affidabile e soprattutto portatile (tradotto, niente mattoni 100x100).

Qualcuno ha qualche idea?

#2
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Prima di comprare altro prova semplicemente a cambiare protocollo della password. Se il router supporta lo standrd N utilizza questo sistema :

Immagine inserita

A me ha funzionato, incredibilmente bene tra l'altro..prima nn mi arrivava il segnale al piano terra, adesso ho 4 tacche anche li!

#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Provato a posizionarlo in altri punti della casa se disponibile? Prova anche a cambiare canale, magari può fare intereferenza con altri wifi :)

#4
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Tiag: purtroppo non posso spostarlo, sennò l'avrei fatto :( è questione di fili che la FW mi ha messo.

Melchio: guardando dalla pagina personale del contratto, posso modificare il canale di trasmissione (sta a 2) e quello delle pass, però c'è solo WEP, WPA e WPA2 ^^" quale provo senza pregiudicare troppo la sicurezza?XD
Intanto ho cambiato canale, domani farò le prove per vedere se migliora.

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
il WPA2 è il milgliore per la sicurezza. Prova a fare il test cosi, altrimenti bisogna comprare qualche amplificatore di segnale..

#6
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Adesso ricordo perchè non avevo impostato WPA2, perchè il portatile (2 pc, non è quello principale) mi dice "le impostazioni salvate sul pc in uso non soddisfano i requisiti della rete"
Peccato che le modifiche non siano in tempo reale, devo aspettare il gestore che "cambia" -.-

Modificata da Squall82, 26 March 2013 - 11:11 AM.


#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
nel senso che non ti vedono la rete se la imposti con la wpa2?

#8
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Il pc principale funge ovviamente, essendo collegato direttamente tramite ethernet, invece il portatile che sta al piano inferiore, vede la rete ma non può collegarsi, a causa delle modifiche in rete (cambio chiave sicurezza in wpa2) non compatibili.
C'è proprio una X rossa vicino alla rete con il tasto connetti disattivato e la frase che ho scritto.

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
è tanto vecchio il notebook?

#10
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
"vecchio" no, ha 3 anni scarsi, è un sony vaio. Devo vedere se la scheda wifi integrata ha qualche opzione da smanettare, perchè mi pare strano.

Senti, ma il canale di trasmissione......qua me ne spara una decina circa, non è possibile vedere in qualche modo quella che offre più "potenza" senza farseli uno per uno? ^^"

#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
strano allora! dovrebbe supportarlo. Controlla se puoi aggiornare i driver. Mi sembra che c'era un programma o una cosa simile che ti controllava quale canale era il migliore ma ora non me lo ricordo :P Vediamo se qualcuno degli altri si ricorda. Comunque dovresti avere nel router, una specifica per scegliere il canale automatico che in poche parole controlla lui quale canale sia il migliore per la tua zona :)

#12
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Ehm, specifico meglio, ho l'hag di fastweb.....con questo ho detto tutto :(

intanto grazie per la solita gentilezza ;)

#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
ah è vero che è peggio del vecchio modem di alice che malapena potevo entrare nella pagina del router...

#14
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

strano allora! dovrebbe supportarlo. Controlla se puoi aggiornare i driver. Mi sembra che c'era un programma o una cosa simile che ti controllava quale canale era il migliore ma ora non me lo ricordo :P Vediamo se qualcuno degli altri si ricorda. Comunque dovresti avere nel router, una specifica per scegliere il canale automatico che in poche parole controlla lui quale canale sia il migliore per la tua zona :)


http://i2.photobucke...l82/Cattura.jpg

sarò tardo, ma non riesco a capire dove si vede. Mi rileva solo la mia rete, quando so che ce ne sono assai nelle vicinanze ^^"

#15
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130
un po se ne era già parlato qui
https://forum.everye...o-a-rete-wi-fi/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo