Vai al contenuto

Code of Princess - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
beh un buon voto, penso di prenderlo un po' più avanti (il 28 ho già luigi e lego), magari dopo fire emblem ^_^

#17
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

C'è una cosa che vorrei realmente capire: in cosa difetta questo gioco a confronto del già citato Guardian Heroes, dato che ne condividono la struttura ludica?

GH ha saputo essere un capolavoro anche con un parco mosse limitato ed evidenti rallentamenti (che comunque esaltavano i momenti più caotici), quindi che cosa penalizza Code of Princess rispetto al titolo Treasure?
La qualità dei nemici?

penso sia la struttura a missioni a differenza della classica a "scorrimento" che in alcuni casi "peggiora" la ripetitività già tallone d'achille del genere

sinceramente penso vada anche a gusti

ad esempio anche naruto è a missioni però mi sono sparato tranquillo una ventina d'ore anche se ad una certa diventavano ripetitive perchè cmq è un gioco divertentissimo come gameplay e con un bs ottimo quindi la ripetitività non mi pesava per nulla

#18
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291

C'è una cosa che vorrei realmente capire: in cosa difetta questo gioco a confronto del già citato Guardian Heroes, dato che ne condividono la struttura ludica?

GH ha saputo essere un capolavoro anche con un parco mosse limitato ed evidenti rallentamenti (che comunque esaltavano i momenti più caotici), quindi che cosa penalizza Code of Princess rispetto al titolo Treasure?
La qualità dei nemici?


1-la ripetitività
2-il fatto che il gameplay è a missioni, quindi strutturato in maniera differente rispetto ad un normale side scrolling beat'em up, l'area di gioco è molto piccola e non è quindi a scorrimento come era in guardian heroes o qualsiasi altro gioco del genere
3-nonostante ci abbia giocato su 3DS XL le ridotte dimensioni nei momenti caoitici sono un punto a sfavore, spesso capita di non capire dove sia il proprio personaggio...

queste ovviamente sono mie opinioni personali, non ho letto cosa è stato scritto nella recensione, basta dire che io con tutto il mio entusiasmo dopo un paio di ore l'ho mollato ĺ e mi son messo a giocare a Senran Kagura

per la cronaca ho giocato a Guardian Heroes su Saturn, Advance Guardian Heroes su GBA, D'n'D su Saturn, Knights of the Round su Super Famicom, e decine di altri giochi sul genere usciti da 20 anni a questa parte

penso sia la struttura a missioni a differenza della classica a "scorrimento" che in alcuni casi "peggiora" la ripetitività già tallone d'achille del genere

sinceramente penso vada anche a gusti

ad esempio anche naruto è a missioni peṛ mi sono sparato tranquillo una ventina d'ore anche se ad una certa diventavano ripetitive perchè cmq è un gioco divertentissimo come gameplay e con un bs ottimo quindi la ripetitività non mi pesava per nulla

Bene.
Grazie a entrambi.

Moor mi ha fatto ricordare di un altro picchiaffetta a scorrimento che mi piacerebbe vedere qui da noi. <_<

#19
undead73

undead73
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Poi un bel giorno arriṿ Dragon's Crown... e PsVita surclasṣ 3DS

#20
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Poi un bel giorno arrivò Dragon's Crown... e PsVita surclassò 3DS

 

 

quella console che quando va bene fa 1/3 delle vendite di 3ds??XD

 

dai per piacere...non basta un gioco a ribaltare il mercato..



#21
ElliotLight

ElliotLight
  • We restore order with imagination.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

io direi di evitare atteggiamenti flammatori nelle sezioni ufficiali con conseguenti risposte che portano sempre all'OT

se volete decretare quale console sia la piummeglio postate nel topic relativo in Flame Zone



#22
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi un bel giorno arrivò Dragon's Crown... e PsVita surclassò 3DS

 

 

 

 

cosa c'entra il confronto tra due titoli (che poco hanno da spartire tra loro) con il surclassare questa o quella console?

 

 

Evitiamo questo genere di commenti pretenziosi, grazie.



#23
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Al di là della volontà palese di fare flame di quell'intervento, per me Dragon's Crown è davvero tutto quello che Code of Princess avrebbe dovuto essere e quello che speravo inizialmente dovesse essere.

Anche se ho anche PSVita spero che un giorno possa uscire un titolo simile anche per 3ds.

Anche magari un seguito di Code of Princess con gameplay e level design profondamente rivisti in quella direzione (ma ci credo pochissimo visto il poco successo).



#24
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309
Sinceramente lo stile di dragon crown non mi piace per nulla

Sembrano dei cartonati non dei personaggi in 2d

Poi non vedo come possa una console con 1 gioco surclassare l'altra XD

#25
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
Sono intenzionato a comprarlo.. Qualcuno ce l'ha? Pareri?

#26
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

A fine mese uscirà in versione aggiornata su Switch, ti conviene aspettare quello.



#27
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

A fine mese uscirà in versione aggiornata su Switch, ti conviene aspettare quello.

A parte che non sapevo uscisse su switch.. Non ho ancora switch :lol:
Ma versione retail anche per l'Europa ? Che migliorie avrà?

Visto adesso.. Si è proprio un altro mondo e soprattutto è in HD.

Modificata da Needle, 20 July 2018 - 09:21 PM.


#28
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

A parte che non sapevo uscisse su switch.. Non ho ancora switch
Ma versione retail anche per l'Europa ? Che migliorie avrà?

Visto adesso.. Si è proprio un altro mondo e soprattutto è in HD.

Se non hai switch basta un pc del 15/18

#29
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

Se non hai switch basta un pc del 15/18

Cavolo sono proprio rimasto indietro. Pensavo fosse ultra esclusivo per 3ds inizialmente..
Grazie a entrambi!

#30
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

iniziato su pc.

terribile. 

 

mi spiego meglio: è bello tutto, tranne il gameplay. ha una gameplay mostruosamente lento, l'avessi preso su 3ds mi sarei maledetto, pensando che fosse l'hw non performante a darmi un gameplay lento.. ma è lentissimo anche su pc... veramente noioso. peccato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo