Vai al contenuto

Code of Princess - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Code of Princess - RECENSIONE (3DS)
Un picchiaduro a scorrimento dal gusto tipicamente nipponico.
Il mercato americano continua ad essere privilegiato per quanto riguarda la pubblicazione di titoli di chiaro stampo nipponico. I fan statunitensi, infatti, sono storicamente sempre stati avvantaggiati, in quanto le localizzazioni da dover effettuare per poter pubblicare un titolo nel loro territorio sono un numero ridotto rispetto all’Europa; inoltre sono presenti molte più aziende che hanno focalizzato la maggior parte del loro business sulla pubblicazione di giochi sviluppati originariamente in Giappone.Realtà come Atlus, Aksys e Xseed sono ormai iper specializzate e hanno un seguito di fan incredibile, esploso anche grazie alla diffusione dei social network.L’Europa si sta mettendo rapidamente al passo, con aziende come Rising Star e Ghostlight che portano sui nostri mercati prodotti di grande interesse, anche se spesso a mesi di distanza dalle pubblicazioni statunitensi.E’ esattamente ciò che è accaduto con Code of Princess, pubblicato alla fine dello scorso anno negli Stati Uniti e disponibile a breve anche sul nostro territorio. Agatsuma Entertainment, team nipponico responsabile del progetto, ha però dovuto sobbarcarsi l’onere della localizzazione, scegliendo quindi di distribuire il gioco solamente attraverso il canale digitale rappresentato dall’eShop della console in modo da ridurre i costi.L’attesa sarà valsa la pena?
Leggi l'articolo completo: Code of Princess - RECENSIONE (3DS)



#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153
ottimo voto sarà ASSOLUTAMENTE MIO al day one

ovviamente da fans di guardian heroes prevedo minimo un punto in più da parte mia :sisi:

#3
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38093
completamente d'accordo con la recensione.lo comprai al lancio in versione giapponese l'anno scorso.buon titolo per gli appassionati ma niente di più.


#4
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

ottimo voto sarà ASSOLUTAMENTE MIO al day one

ovviamente da fans di guardian heroes prevedo minimo un punto in più da parte mia :sisi:


:rocker:
D1, non che avessi dubbi :D

#5
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

completamente d'accordo con la recensione.lo comprai al lancio in versione giapponese l'anno scorso.buon titolo per gli appassionati ma niente di più.

Mi sai dire quanto dura il gioco?, poichè la rece non lo dice.

#6
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38093

Mi sai dire quanto dura il gioco?, poichè la rece non lo dice.


ora non ricordo quanto tempo ci ho messo a finirlo,anche perchè la rigiocabilità è altissima se vuoi livellare per bene ogni personaggio...quindi non ha una durata "fissa".

#7
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ora non ricordo quanto tempo ci ho messo a finirlo,anche perchè la rigiocabilità è altissima se vuoi livellare per bene ogni personaggio...quindi non ha una durata "fissa".

Mi puoi dare giusto una idea? (ho visto che il recensore ha messo 7 alla longevità e non ne capisco il perchè)

#8
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153
addio vita sociale :sisi:

#9
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
Il 7 alla longevità è dovuto più alla ripetitività delle missioni che alla durata del gioco in sé. Come detto anche in altri commenti, se vuoi migliorare progressivamente i vari personaggi dovrai affrontare gli stessi livelli moltissime volte, fattore che verrà presto a noia soprattutto se giocherai da solo.

#10
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842
bah, potrei anche comprarlo...porca pupazza, però, è un gioco da collezionisti e nn mi fanno la versione "fisica"

#11
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
DD, Scaffale
un gioco del genere vale solo in forma fisica...

#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

Il 7 alla longevità è dovuto più alla ripetitività delle missioni che alla durata del gioco in sé. Come detto anche in altri commenti, se vuoi migliorare progressivamente i vari personaggi dovrai affrontare gli stessi livelli moltissime volte, fattore che verrà presto a noia soprattutto se giocherai da solo.

dipende

tutti i picchia a scorrimento alla lunga sono ripetitivi

soprattutto quelli con la nuova formula "a missioni"

i giochi sono cmq troppi in questo periodo per passarci + delle classiche 20 ore

vedremo...

Modificata da silverchariot, 25 March 2013 - 01:00 AM.


#13
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
C'è una cosa che vorrei realmente capire: in cosa difetta questo gioco a confronto del già citato Guardian Heroes, dato che ne condividono la struttura ludica?

GH ha saputo essere un capolavoro anche con un parco mosse limitato ed evidenti rallentamenti (che comunque esaltavano i momenti più caotici), quindi che cosa penalizza Code of Princess rispetto al titolo Treasure?
La qualità dei nemici?

#14
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093
mi ricorda troppo guardian heroes giocato e spolpato più volte su saturn.
Mio al lancio....ritorno a giocare al 3ds dopo layton grazie a questo gioco e luigi .

#15
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

C'è una cosa che vorrei realmente capire: in cosa difetta questo gioco a confronto del già citato Guardian Heroes, dato che ne condividono la struttura ludica?

GH ha saputo essere un capolavoro anche con un parco mosse limitato ed evidenti rallentamenti (che comunque esaltavano i momenti più caotici), quindi che cosa penalizza Code of Princess rispetto al titolo Treasure?
La qualità dei nemici?


1-la ripetitività
2-il fatto che il gameplay è a missioni, quindi strutturato in maniera differente rispetto ad un normale side scrolling beat'em up, l'area di gioco è molto piccola e non è quindi a scorrimento come era in guardian heroes o qualsiasi altro gioco del genere
3-nonostante ci abbia giocato su 3DS XL le ridotte dimensioni nei momenti caoitici sono un punto a sfavore, spesso capita di non capire dove sia il proprio personaggio...

queste ovviamente sono mie opinioni personali, non ho letto cosa è stato scritto nella recensione, basta dire che io con tutto il mio entusiasmo dopo un paio di ore l'ho mollato lì e mi son messo a giocare a Senran Kagura

per la cronaca ho giocato a Guardian Heroes su Saturn, Advance Guardian Heroes su GBA, D'n'D su Saturn, Knights of the Round su Super Famicom, e decine di altri giochi sul genere usciti da 20 anni a questa parte




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo