#1
Inviato 24 March 2013 - 02:16 PM
Un picchiaduro a scorrimento dal gusto tipicamente nipponico.
Il mercato americano continua ad essere privilegiato per quanto riguarda la pubblicazione di titoli di chiaro stampo nipponico. I fan statunitensi, infatti, sono storicamente sempre stati avvantaggiati, in quanto le localizzazioni da dover effettuare per poter pubblicare un titolo nel loro territorio sono un numero ridotto rispetto all’Europa; inoltre sono presenti molte più aziende che hanno focalizzato la maggior parte del loro business sulla pubblicazione di giochi sviluppati originariamente in Giappone.Realtà come Atlus, Aksys e Xseed sono ormai iper specializzate e hanno un seguito di fan incredibile, esploso anche grazie alla diffusione dei social network.L’Europa si sta mettendo rapidamente al passo, con aziende come Rising Star e Ghostlight che portano sui nostri mercati prodotti di grande interesse, anche se spesso a mesi di distanza dalle pubblicazioni statunitensi.E’ esattamente ciò che è accaduto con Code of Princess, pubblicato alla fine dello scorso anno negli Stati Uniti e disponibile a breve anche sul nostro territorio. Agatsuma Entertainment, team nipponico responsabile del progetto, ha però dovuto sobbarcarsi l’onere della localizzazione, scegliendo quindi di distribuire il gioco solamente attraverso il canale digitale rappresentato dall’eShop della console in modo da ridurre i costi.L’attesa sarà valsa la pena?
Leggi l'articolo completo: Code of Princess - RECENSIONE (3DS)
#7
Guest_VenezianoeYe
Inviato 24 March 2013 - 05:32 PM
Mi puoi dare giusto una idea? (ho visto che il recensore ha messo 7 alla longevità e non ne capisco il perchè)ora non ricordo quanto tempo ci ho messo a finirlo,anche perchè la rigiocabilità è altissima se vuoi livellare per bene ogni personaggio...quindi non ha una durata "fissa".
#9
Inviato 24 March 2013 - 10:38 PM
#12
Inviato 25 March 2013 - 12:59 AM
dipendeIl 7 alla longevità è dovuto più alla ripetitività delle missioni che alla durata del gioco in sé. Come detto anche in altri commenti, se vuoi migliorare progressivamente i vari personaggi dovrai affrontare gli stessi livelli moltissime volte, fattore che verrà presto a noia soprattutto se giocherai da solo.
tutti i picchia a scorrimento alla lunga sono ripetitivi
soprattutto quelli con la nuova formula "a missioni"
i giochi sono cmq troppi in questo periodo per passarci + delle classiche 20 ore
vedremo...
Modificata da silverchariot, 25 March 2013 - 01:00 AM.
#13
Inviato 25 March 2013 - 01:48 AM
GH ha saputo essere un capolavoro anche con un parco mosse limitato ed evidenti rallentamenti (che comunque esaltavano i momenti più caotici), quindi che cosa penalizza Code of Princess rispetto al titolo Treasure?
La qualità dei nemici?
#15
Inviato 25 March 2013 - 08:50 AM
C'è una cosa che vorrei realmente capire: in cosa difetta questo gioco a confronto del già citato Guardian Heroes, dato che ne condividono la struttura ludica?
GH ha saputo essere un capolavoro anche con un parco mosse limitato ed evidenti rallentamenti (che comunque esaltavano i momenti più caotici), quindi che cosa penalizza Code of Princess rispetto al titolo Treasure?
La qualità dei nemici?
1-la ripetitività
2-il fatto che il gameplay è a missioni, quindi strutturato in maniera differente rispetto ad un normale side scrolling beat'em up, l'area di gioco è molto piccola e non è quindi a scorrimento come era in guardian heroes o qualsiasi altro gioco del genere
3-nonostante ci abbia giocato su 3DS XL le ridotte dimensioni nei momenti caoitici sono un punto a sfavore, spesso capita di non capire dove sia il proprio personaggio...
queste ovviamente sono mie opinioni personali, non ho letto cosa è stato scritto nella recensione, basta dire che io con tutto il mio entusiasmo dopo un paio di ore l'ho mollato lì e mi son messo a giocare a Senran Kagura
per la cronaca ho giocato a Guardian Heroes su Saturn, Advance Guardian Heroes su GBA, D'n'D su Saturn, Knights of the Round su Super Famicom, e decine di altri giochi sul genere usciti da 20 anni a questa parte
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