Vai al contenuto

Nuova Opel Adam: impressioni?Per un nuovo acquisto... chiedo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Yana

Yana
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78
Ho visto in uno spot tv -con Valentino Rossi come testimonial- la Opel Adam. Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo né tantomeno di provarla.. qualcuno ne sa qualcosa di più e/o mi sa dare qualche giudizio personale? Esteticamente a me piace... Che ne dite?

#2
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908
Io all'inizio, proprio perché mi dovevo fare una macchina, la sono andata a vedere per curiosità.

Come primo impatto estetico è un mix tra diverse macchine. A me ricorda molto la Mini, Audi A1 e soprattutto la 500.
La linea estetica, quindi, non è malvagia.. anche se la linea del posteriore lascia un pò a desiderare :sisi:

Gli interni devo dire che sono molto ben curati, mi son piaciuti parecchio.

Io all'inizio me l'ero configurata in versione SLAM da 100cv, con estetica muscle Pack, vernice carrozzeria tutta nera, vetri posteriori oscurati, cerchi neri da 17" (o 18" ora non ricordo) con assetto ribassato, interni in pelle rossa, volante con la parte inferiore in pelle rossa, pedaliera in alluminio, schermo multimediale centrale alla plancia, tetto stellato (esclusiva, fino a poco tempo fa, della Roll Royce). Il tutto veniva 17.000 e passa di euro.

Nonostante la configurazione personalizzata secondo i miei gusti, non mi ha mai saputo convincere fin dall'inizio a tal punto da volerla assolutamente (infatti alla fine ho ripiegato su una 500 Abarth, che è stato un amore a prima vista). Cioè sì, la configurazione aiuta tantissimo a personalizzarla, ma se la linea non piace, non piace... c'è poco da fare. Sembra una brutta copia della 500..

Secondo me, dovevano rischiare di più presentando un qualcosa di veramente originale.. e non una copia.
Anche perché, ora che ci penso, la Opel ha detto espressamente che questa Adam farà da concorrenza alla Mini e 500... per cui..

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ha un sacco di dotazioni in meno che i concorrenti montano di serie. Comunque leggere "sportività" di fianco a 100cv mi fa sorridere :P dipende da cosa cerchi insomma. Ah, e non ha motorizzazioni diesel.

#4
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908
Esatto Kenny :sisi:

#5
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 57638
a me piace molto... dal vivo non l'ho vista ma mi ricorda in primis una 500 e un pò il retro/lato della c3 pluriel :asd:

bella macchinina comunque..

#6
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 72913
Con 'sta moda del doppio colore stile Mini/500, io alla Adam preferisco di gran lunga la Citroen DS3 :sisi:

#7
Yana

Yana
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

Io all'inizio, proprio perché mi dovevo fare una macchina, la sono andata a vedere per curiosità.

Come primo impatto estetico è un mix tra diverse macchine. A me ricorda molto la Mini, Audi A1 e soprattutto la 500.
La linea estetica, quindi, non è malvagia.. anche se la linea del posteriore lascia un pò a desiderare :sisi:

Gli interni devo dire che sono molto ben curati, mi son piaciuti parecchio.

Io all'inizio me l'ero configurata in versione SLAM da 100cv, con estetica muscle Pack, vernice carrozzeria tutta nera, vetri posteriori oscurati, cerchi neri da 17" (o 18" ora non ricordo) con assetto ribassato, interni in pelle rossa, volante con la parte inferiore in pelle rossa, pedaliera in alluminio, schermo multimediale centrale alla plancia, tetto stellato (esclusiva, fino a poco tempo fa, della Roll Royce). Il tutto veniva 17.000 e passa di euro.

Nonostante la configurazione personalizzata secondo i miei gusti, non mi ha mai saputo convincere fin dall'inizio a tal punto da volerla assolutamente (infatti alla fine ho ripiegato su una 500 Abarth, che è stato un amore a prima vista). Cioè sì, la configurazione aiuta tantissimo a personalizzarla, ma se la linea non piace, non piace... c'è poco da fare. Sembra una brutta copia della 500..

Secondo me, dovevano rischiare di più presentando un qualcosa di veramente originale.. e non una copia.
Anche perché, ora che ci penso, la Opel ha detto espressamente che questa Adam farà da concorrenza alla Mini e 500... per cui..


Beh è ovvio che se di base la macchina non piace uno la può personalizzare come vuole :D
Tu l'hai vista dal vivo o solo sul configuratore? (per sapere un'opinione anche sugli interni, materiali, ecc.)
Posso chiederti quanto hai pagato la 500 Abarth?

#8
Yana

Yana
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

Ha un sacco di dotazioni in meno che i concorrenti montano di serie. Comunque leggere "sportività" di fianco a 100cv mi fa sorridere :P dipende da cosa cerchi insomma. Ah, e non ha motorizzazioni diesel.

x-kenny mi puoi fare qualche esempio sulle dotazioni (a parità di prezzo)? Io ero orientato sul GPL a dir la verità e avevo letto di un nuovo tipo di serbatoio GPL diverso dai soliti 'a ciambella' diciamo :)

#9
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Beh è ovvio che se di base la macchina non piace uno la può personalizzare come vuole :D
Tu l'hai vista dal vivo o solo sul configuratore? (per sapere un'opinione anche sugli interni, materiali, ecc.)
Posso chiederti quanto hai pagato la 500 Abarth?


Eh infatti, con la configurazione ad hoc (secondo i miei gusti), era diventata molto appetibile (forse), ma onestamente non potevo comprare una cosa col rischio che non sarebbe stata secondo le mie aspettative dal vivo. E' vero sì, configurare aiuta a dare quel tocco personale come vorresti, ma la base di partenza è quella.. per cui se non ti piace la linea c'è poco da fare.

Yana, comunque io l'ho vista dal vivo e anche provata. Per la fascia di prezzo in cui si va a collocare la macchina, devo dire che la qualità interna (non solo di materiali ma anche d'estetica) m'ha sorpreso.

Per quanto riguarda l'Abarth, considera che il prezzo di partenza è di 17.700 e in più c'ho speso altri soldi per altrettante cose:
- Vernice 350€;
- Cerchi 17" 500€;
- Predisposizione navigatore sul cruscotto 50€;
- Navigatore Abarth 390€;
- Clima automatico 450€;

Per cui, a conti fatti, quasi 20 mila..

#10
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 45631

Eh infatti, con la configurazione ad hoc (secondo i miei gusti), era diventata molto appetibile (forse), ma onestamente non potevo comprare una cosa col rischio che non sarebbe stata secondo le mie aspettative dal vivo. E' vero sì, configurare aiuta a dare quel tocco personale come vorresti, ma la base di partenza è quella.. per cui se non ti piace la linea c'è poco da fare.

Yana, comunque io l'ho vista dal vivo e anche provata. Per la fascia di prezzo in cui si va a collocare la macchina, devo dire che la qualità interna (non solo di materiali ma anche d'estetica) m'ha sorpreso.

Per quanto riguarda l'Abarth, considera che il prezzo di partenza è di 17.700 e in più c'ho speso altri soldi per altrettante cose:
- Vernice 350€;
- Cerchi 17" 500€;
- Predisposizione navigatore sul cruscotto 50€;
- Navigatore Abarth 390€;
- Clima automatico 450€;

Per cui, a conti fatti, quasi 20 mila..


Na mazzata :D

#11
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908
Eh lo so :asd:
Però secondo me li vale tutti :sisi:

Modificata da Alex_di Roma, 26 March 2013 - 02:28 PM.


#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me hai sbagliato a mettere i 17, con i 16 o addirittura i 15 va molto di più :sisi:

#13
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 45631

Secondo me hai sbagliato a mettere i 17, con i 16 o addirittura i 15 va molto di più :sisi:


Ma la tiene la strada almeno .. :D

#14
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908
Naaa la macchina già va una cifra di suo anche coi 17", per non parlare della tenuta :asd:
Poi ecco, anche il fattore estetico ha inciso nella scelta :sisi:

Ps. Oggi, per la prima volta, la mia piccolina ha cominciato a fare dei lievi scoppietti appena cambi le marce e anche da ferma quando dai un pò di gas e rilasci (ma a motore ben caldo in entrambe le circostanze). Che soddisfazione :memy:

#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
I 17 te l'appesantiscono e basta. Metti dei bei 16x8 con le gomme giuste (magari semislick) e vedrai che differenza :sisi: l'estetica lasciamola ai poveretti che tirano fuori il Ferrari per andare a fare l'aperitivo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo