Vai al contenuto

Il (quasi) mio primo Pc da giococonfigurazione pareri e consigli

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Per prima cosa direi che sono sempre stato un Consolaro convinto, ma con tutte queste voci di blocchi dell'usato e obblighi di connessione ho guardato su google l'argomento pc da gioco, e i prezzi mi parevano eccessivi a dir poco :rolle: .

Qui mi scrive il buon Big Dario (che colgo l'occasione di Ringraziare :) )
Che mi preventiva un pc da gioco con i fiocchi, che rispetta il budget che gli avevo indicato, la configurazione comprende il Case Fractal Design un Core I5 da 3.4 Ghz 8gb di ram DDR3 un HDD da 2 Tera, ma soprattutto una GeForce GTX 670 in versione 2 Gb di GDDR5!.

Devo dire che da ieri continuo a pensarci seriamente, ma mi muoverô dopo l'E3 anche per varie spese precedenti :sisi:

Vorrei sapere da Voi piú esperti cosa ve ne sembri, come sarebbero le performance in game, se ritenete migliore GeForce o Amd, ad esempio la 7970 ghz Edition e quale avreste scelto :)

Nota: per giocare userei comunque un Joypad, troppi anni da Console User per cambiare :D, non sono un tecnico quindi se arrivate ad Alu, Rop e affini, difficilmente riuscirei a seguirVi portate pazienza :D.

Ma cos'è Tomb Raider in Full HD con Tress Fx On? :eek: :eek: :eek: grazie dei pareri che darete e che leggerô con interesse :)

Modificata da Darkn3ss7, 23 March 2013 - 10:53 AM.

Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Quanto spenderesti per quella configurazione? te lo chiedo perché anche io sto pensando di affiancare un pc alle console e sto cominciando a gettare l'occhio a tutte sigle che ormai non hanno più senso per me (vecchio pcista ormai da anni convertito al lato oscuro della forza :pff: )

Modificata da Banjo, 23 March 2013 - 11:18 AM.

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Quanto spenderesti per quella configurazione? te lo chiedo perché anche io sto pensando di affiancare un pc alle console e sto cominciando a gettare l'occhio a tutte sigle che ormai non hanno più senso per me (vecchio pcista ormai da anni convertito al lato oscuro della
forza :pff: )

Io stô valutando il percorso inverso dopo tutta una vita da consolaro :pff:
Per l'acquisto ho stimato un budget di 1000€, qui siamo appena sopra :)

Modificata da Darkn3ss7, 23 March 2013 - 11:27 AM.

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

Tomb Raider con GeForce Gtx 670 :eek:
Spettacolo!

Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Alla faccia! Io ero orientato su qualcosa di più easy, complimenti comunque :)

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

Alla faccia! Io ero orientato su qualcosa di più easy, complimenti comunque :)

Beh non l'ho ancora preso, vorrei comunque un prodotto che non necessitasse di upgrade hardware troppo in fretta e che durasse, ecco perchè quel budget, che comunque guardando certi posti online i prezzi schizzavano del doppio :sese:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• Gruppo: [Mod]Moderatore
beh, dipende dal budget. Se non hai fretta di comprare ora, tra un paio di mesi esce la nuova architettura per i processori che dovrebbero andare meglio ancora degli ivy. Comunque con mille euro ti fai un pc che vale per molto tempo e come scheda video dipende da quanto viene fuori dalla spesa di tutta la config e di cosa hai veramente bisogno poi nel pc.

six00

six00
  • Scott ci porti su

se devi comprare dopo l'e3. fai prima ad aspettare dopo l'e3. uscirà altra roba (non lato lato schede grafiche ma altro). forse cambieranno i prezzi.

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

beh, dipende dal budget. Se non hai fretta di comprare ora, tra un paio di mesi esce la nuova architettura per i processori che dovrebbero andare meglio ancora degli ivy. Comunque con mille euro ti fai un pc che vale per molto tempo e come scheda video dipende da quanto viene fuori dalla spesa di tutta la config e di cosa hai veramente bisogno poi nel pc.

Mi interessa giocarci in Full Hd a 60 fps e che magari regga anche i porting futuri delle prossime console, aspetto l'E3 per vedere Ps4 e per spese varie precedenti, adesso non potrei, di che nuova architettura parli? :)

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

dopo l'E3 comunque ha ragione anche six, mi ero dimenticato delle schede grafiche. Comuqnue la nuova architettura è haswell che usera il socket z87! :)

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

dopo l'E3 comunque ha ragione anche six, mi ero dimenticato delle schede grafiche. Comuqnue la nuova architettura è haswell che usera il socket z87! :)

Non cerco l'ultimo mostro a tutti i costi, come configurazione cosa ne pensi? Soprattutto dal lato gaming,un I5 con Gtx670 2 Gb é ok? Avresti cambiato qualcosa? (sempre con lo stesso budget)

bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

Non cerco l'ultimo mostro a tutti i costi, come configurazione cosa ne pensi? Soprattutto dal lato gaming,un I5 con Gtx670 2 Gb é ok? Avresti cambiato qualcosa? (sempre con lo stesso budget)

va benissimo :) con haswell, non mi aspetto una rivoluzione ç_ç

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

beh solo questi due componenti non ti posso dire nulla XD Mi serve l'intera config :)

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

Ad esempio una domanda che mi frulla in testa è questa: PS4, 8 core e 8 Gb di GDDR5, nel pc quanti core infiliamo? 2? 4? Ed ha senso in previsione futura metterne 8??? A che costi poi?

bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

Ad esempio una domanda che mi frulla in testa è questa: PS4, 8 core e 8 Gb di GDDR5, nel pc quanti core infiliamo? 2? 4? Ed ha senso in previsione futura metterne 8??? A che costi poi?

lascia stare ps4 asd monterà 8 core ma sono a basse frequenza e tecnologia mobile, aspettiamo l uscita ufficiale. Inoltre 8 gb sono condivisi. Su pc hai 8 gb ddr3 che svolgono egregiamente il loro lavoro sul lato cpu e del sistema operativo, a livello grafico hai altri 2 gb gddr5 che possono essere sfruttati completamente dalla scheda video......

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo