Vai al contenuto

Giappone 2013 | (Settimana n.12 = 18/03/2013 - 24/03/2013)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 196 risposte

#16
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ringraziatemi che vi ho dato la scusa per postarla :D

Devi essere tu ringraziare visto che con la scusa dell'immagine puoi andare a ruota libera senza inibizioni :asd:

#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Tutti pronti a Luigi che esordisce in linea se non meglio rispetto a Super Mario 3D Land, no? :pff: C'ha un giorno in più (come tutte le release questa settimana), occhio :pff:


ho la sensazione che nintendo come al solito abbia distribuito poco per alimentare l'hype, su amazon viene dato disponibile per giovedì prox

#18
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Ovvio che son diversi, lo so, ma entrambi si rivolgono ad un pubblico di nicchia pił o meno della stessa ampiezza, ed entrambi possono essere definiti rpg (pił o meno strategici a seconda del caso). Penso ci siano maggiori possibilitą che possano intercettare lo stesso pubblico questi due piuttosto che un Castlevania o uno One Piece

Atelier strategico????
Mi sa abbiam giocato titoli diversi! :-P

#19
high_fidelity

high_fidelity
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 879

Un po di tutto x tutti o quasi :-P
Per disgaea ovvio non vada come gli altri, è un seguito diretto del primo, ma i fans lo comprano sicuro quindi ltd 100k le farà penso.
Disgaea ed atelier son 2cose diversissime. ;-)


quindi dovrebbe andare meglio visto che il primo è il capitolo + amato della serie

#20
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Non avendo precedenti di seguiti diretti è un po' una lotteria capire certe cose a priori.

#21
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
seguito diretto = fare meno dell'episodio di cui e' il seguito, difficile da capire?
;)

#22
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Atelier strategico????
Mi sa abbiam giocato titoli diversi! :-P

Strategico era ovviamente riferito a disgaea, non pensavo ci fosse il bisogno di specificarlo

#23
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

ho la sensazione che nintendo come al solito abbia distribuito poco per alimentare l'hype, su amazon viene dato disponibile per giovedì prox


O per far acquistare dall'eShop, dove ci guadagnano di più. :pff:

#24
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Strategico era ovviamente riferito a disgaea, non pensavo ci fosse il bisogno di specificarlo

hai detto sono entrambi jrpg ( strategici piu o meno ) ;)
mica mi invento le cose ;)

#25
high_fidelity

high_fidelity
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 879

seguito diretto = fare meno dell'episodio di cui e' il seguito, difficile da capire?
;)


no molti seguiti hanno fatto di + su ps3
i yakuza ad esempio

#26
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

hai detto sono entrambi jrpg ( strategici piu o meno ) ;)
mica mi invento le cose ;)

Entrambi sono jrpg, chi più (strategico) [intendendo dire con questo Disgaea], chi meno (strategico) [intendendo dire con questo Atelier]. Più comprensibile adesso?

#27
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

O per far acquistare dall'eShop, dove ci guadagnano di più. :pff:


hmm, si ma i giap sono un po' restii a comprare digitale, se non sono proprio costretti

per dire, Luigi lo trovi sui 4,200yen circa, ieri da Book Off ho visto che te lo rivalutano 3,200yen, l'80% del prezzo di acquisto
poi considera che allo stesso prezzo ti rivalutano Mario Kart 7... io l'ho venduto 15gg fa e mi han dato 2,800yen (e a gennaio lo pagavano 2,500yen), Animal Crossing DS, un gioco del... 2006 ? te lo valutano oggi circa 2,000yen, è salito a causa del successo della versione 3DS (difatti con Street Pass ogni tanto mi è capitato di incontrare gente che ci giocava)

insomma, il mercato dell'usato qui è grandissimo e ti permette pure di fare qualche soldino, a differenza dell'occidente coi prezzi ridicoli del gamestop, e poi fin quando la copia digitale costa più cara di quella fisica (perchè quest'ultima nei negozi la scontano, la digitale mi pare di no o cmq molto meno), al contrario dell'occidente, sarà difficile vedere il DD sopravanzare il retail da queste parti

#28
high_fidelity

high_fidelity
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 879
domanda, ma nn è possibile che effettivam nintendo sia risucita a distribuire poco di luigi? sembra sempre che sia un astuta strategia di nintendo cattivona quando sn cose che capitano spesso la sottostima della domnda

#29
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Entrambi sono jrpg, chi pił (strategico) [intendendo dire con questo Disgaea], chi meno (strategico) [intendendo dire con questo Atelier]. Pił comprensibile adesso?

Nun se pņ pił scherzą! ;-)

#30
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
scusate, ho sbagliato a postare nel topic della scorsa settimana :P

dicevo, i giochi appena usciti sono disponibili dappertutto, qui da Yodobashi Akiba 7 modelli su 8 di Vita sono esauriti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo