Vai al contenuto

ricerca gioco multy 4 funoldschool gamer need help

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
Ciao a tutti!

mi presento sono un old school gamer di quelli che sono cresciuti a pane e lan party, che il loro primo gioco è stato doom 1 su un 386, con 8 floppini :) e che sentono arrivati sui 30 anni una grande malinconia nei confronti del pc gaming di una volta..

a parte questa introduzione sono alla ricerca di un gioco multiplayer a cui dedicarmi.. il tempo è davvero poco e a quanto pare i giochi moderni nn ne tengo molto conto.. forse perchè sono pensati per un bacino di utenza di età inferiore e con più tempo...boh

i giochi che mi sono più piaciuti e che ho giocato di più sono, in questo ordine temporale: TRIBES, UO (NGI shard),SWG, TRIBES2, QIII (solo lan) DAOC, CS

dall'avvento di wow in poi ho trovato grande difficoltà ad appassionarmi ad altro.. i mmorpg theme park mi stufano dopo molto poco e richiedono troppo tempo..

mi piace molto DOTA2 ma anche lui richiede un ora di tempo media a partita e un full party di amici perchè le pubb sono un disastro e tra TS, settare il team con vecchi amici aspettando tutti per la lobby, startare e giocare la partita mi partono le due ore e mezza che posso impiegare in totale circa la sera.. cmq è davvero bello come gioco

sto giocando starcraft ma nn mi piacciono gli RTS classici online, discorso inverso per il single player che è una bomba..

ho giocato D3 finendolo e lamentandomi di un end game zero drop basato solo sul pay to win (damn blizzard) e anche lui richiede molto tempo..

in sostanza cerco qualcosa di veloce, agile da giocare in 10-15 min a partita max 30 min.. con una buona community ita.. un FPS sarebbe fantastico.. Non potendomi impegnare molto nn cerco Clanwar e Tornei.. solo pubb.. una cosina per scaricarmi da lavoro

Non cerco la super grafica alla call of Duty, o la complessità di Arma o BF3.. preferisco un gioco più arcade, frenetico alla Q3 o UT (fps arena sarebbe top)

tra quelli che ho visto mi sembrano interessanti:

QLive (ma c'è qualcuno ancora che ci gioca?)
Warsow (ITA)
The Showdown
TF2

tutte le considerazioni fatte sopra sono assolutamente IMHO e nn volevano essere critiche o atte a creare Flames.. è solo lo sfogo di un gamer un po spaesato e forse troppo attaccato al passato. ( quando anche solo un Gounbound bastava a farmi divertire) e a cose che nn torneranno :(

detto questo passo a voi la parola sperando in buoni consigli e magari di fare qualche partitella insieme :D

see ya

#2
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Team Fortress 2 o Counterstrike GO

#3
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
cs giocavo la 1.5 ed era uno dei miei preferiti.. con il go in cosa è cambiato? il source non l'ho giocato...

#4
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Alla tua lista aggiungo shootmania, che per ora è in open beta ed è imho bellissimo, e 100% skill based: niente perk, livelli, modificatori da guadagnare etc., in partita tutti iniziano alla pari, e se sei bravo vinci.

Altrimenti a tempo perso ci sarebbe anche king arthur's gold, non è un fps ma io lo trovo molto bello, è f2p anche lui ma se lo "compri" sblocchi modalità extra e cose cosmetiche, non so nel dettaglio visto che lo stanno ancora sviluppando.

#5
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
mr gestone... tribes ascend lo giocai in alfa beta e riprovai ala release.. ma da giocatore di T1 e T2 mi venne la nausea.. hanno fatto una porcata.. sempre IMHO..

eh Dota è davvero bellino :P

Modificata da Skuku, 21 March 2013 - 11:53 AM.


#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
The showdown effect é una figata secondo me.... Ti consiglio di provarlo!

#7
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

The showdown effect é una figata secondo me.... Ti consiglio di provarlo!


quanto dura una partita? il 2d tipo soldat mi intriga in effetti :D

#8
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Ora di preciso non c'ho fatto caso... Ma al massimo una decina di minuti direi

#9
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

quanto dura una partita? il 2d tipo soldat mi intriga in effetti :D


Le partite durano 5 Minuti nella modalità Showdown (classico DM) poi finita quella parte, inizia il Last Man Standing, ovviamente termina quando ne rimarrà soltanto uno (cit.) e si ha solo 1 vita (non puoi più respawnare)

Il Team Elimination non ha il timer dato che bisogna eliminare tutto il team avversario per vincere (un po' come su Quake 3 Arena) solo che ogni volta che un compagno o tu vieni fraggato, il respawn del timer aumenta di 5 secondi

Poi di altre modalità c'è The Expendables e One Man Army. Tutte e due basate sugli Henchman contro gli Eroi. In entrambe vince chi uccide più Henchman, la prima è come un Team Elimination però hai molti più secondi di Respawn (solo per gli Expendables) mentre gli Henchmen spawnano istant una volta uccisi (come nei classici film action degli anni 80), nella seconda sei da solo contro tutti gli Henchman, e quando vieni ucciso il giocatore sotto di te nella lista prende il tuo posto.

Presto arriveranno i server dedicati ed è anche in programmazione un primo torneo che parte questa domenica.

Ah si gioca massimo in 8 (quindi eventuali 4vs4)

https://forum.everye...t#entry12803951

Modificata da rD.Psygnosis, 21 March 2013 - 12:51 PM.


#10
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Le partite durano 5 Minuti nella modalità Showdown (classico DM) poi finita quella parte, inizia il Last Man Standing, ovviamente termina quando ne rimarrà soltanto uno (cit.) e si ha solo 1 vita (non puoi più respawnare)

Il Team Elimination non ha il timer dato che bisogna eliminare tutto il team avversario per vincere (un po' come su Quake 3 Arena) solo che ogni volta che un compagno o tu vieni fraggato, il respawn del timer aumenta di 5 secondi

Poi di altre modalità c'è The Expendables e One Man Army. Tutte e due basate sugli Henchman contro gli Eroi. In entrambe vince chi uccide più Henchman, la prima è come un Team Elimination però hai molti più secondi di Respawn (solo per gli Expendables) mentre gli Henchmen spawnano istant una volta uccisi (come nei classici film action degli anni 80), nella seconda sei da solo contro tutti gli Henchman, e quando vieni ucciso il giocatore sotto di te nella lista prende il tuo posto.

Presto arriveranno i server dedicati ed è anche in programmazione un primo torneo che parte questa domenica.

Ah si gioca massimo in 8 (quindi eventuali 4vs4)

http://forum.everyey...t#entry12803951


sembra tutto molto bello... skill based? sta sera il mio steam sa cosa tirare giù :D

#11
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

sembra tutto molto bello... skill based? sta sera il mio steam sa cosa tirare giù :D


yes, anche se devono ancora nerfare di più l'M60 che è troppo OP... l'avevano già nerfato nella patch precedente ma di poco, non è cambiato nulla :S

#12
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Oddio che giocone, ho appena visto un paio di video sul topic ufficiale...unico nel suo genere stasera lo metto a scaricare per forza

#13
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
ho guardato un po di cosine in giro... Shootmania e Showdown sono le due che più mi interessano.. penso proverò entrambe poi deciderò.. shootmania qualcuno lo gioca?

#14
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

ho guardato un po di cosine in giro... Shootmania e Showdown sono le due che più mi interessano.. penso proverò entrambe poi deciderò.. shootmania qualcuno lo gioca?


Io a breve prenderò showdown e intanto sto scaricando la beta di shootmania

#15
Zuke

Zuke
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74
Guild Wars 2? In termini di pvp è abbastanza competitivo..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo