Vai al contenuto

Presagi di Ylod?Ps3 si spegne in automatico

problema ps3 ylod

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Coin

Coin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Da un pò di tempo la mia ps3 (versione 40gb) sta iniziando a darmi qualche problema. Infatti, accade sempre più spesso che, dopo pochi secondi dalla sua accensione la console si spenga da sola emettendo un paio di bip e rimanendo in stand-by con il led rosso lampeggiante. Tuttavia, alla seconda accensione tutto fila liscio e riesco a giocare senza problemi anche per diverse ore di fila.
Quindi mi chiedo, sono i primi segnali di cedimento della console o magari questo problema è causato da qualcosa di meno grave (tipo un cavo difettoso o robe simili)?

Grazie in anticipo per le risposte.

#2
Kemp4

Kemp4
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 292
Beato te che ancora riparte! A me quando ha fatto così non è più ripartita!
Consiglio: se hai il plus copia tutti i salvataggi sul cloud e fatti un back-up del disco perchè l'ora è vicina.... :sigh:

#3
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
a me è capitato 3 giorni fà,non è più ripartita,comunque sì purtroppo è Ylod.

#4
Coin

Coin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
Ah, bene...allora non mi resta che aspettare che muoia definitivamente.

#5
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Hai provato a sostituire la pasta termica e togliere la polvere prima di darla per morta?

#6
Coin

Coin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
La pasta non l'ho sostituita perchè non so come si fa, però ho rimosso la polvere (quel poco che c'era) smontando completamente la console.
E' possibile che mi dia questi problemi perchè magari ho sbagliato qualcosa nel riassemblarla?

#7
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

La pasta non l'ho sostituita perchè non so come si fa, però ho rimosso la polvere (quel poco che c'era) smontando completamente la console.
E' possibile che mi dia questi problemi perchè magari ho sbagliato qualcosa nel riassemblarla?



No ma è molto facile che la pasta vada sostituita, su Youtube ci sono molti filmati dettagliati che ti spiegano come sostituire la pasta, è molto lungo ma è anche facile da fare; secondo me se lo fai dovresti riuscire a risolvere il problema ed evitare cosi di comprare una console nuova, alla fine la pasta termica costa massimo 10 euro una PS3 nuova 150 euro :D.

#8
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Ciao,

ti riporto qui un mio post recente, riguarda proprio la PS3 40GB e la sostituzione della pasta termica per prevenire YLOD.

Ho appena effettuato, per la prima volta, il cambio pasta termica e pulizia interna della mia PS3 FAT 40GB 1a versione.
La posseggo da fine 2007 e fino ad ora, oltre 5 anni, sono fortunato a non esser incappato nell' YLOD.

Ho seguito questo video:
Che dire, è stato semplice, 3 orette scarse, ho trovato meno polvere di quella che mi aspettassi, la scena della pasta termica è stata penosa per quelli della SONY, dei folli, potete vedere voi stessi, ecco le foto:
th_20130329_171227.jpgth_20130329_171248.jpg

I due processori sono abbastanza grandi, infatti la poca Artic Silver 5 che avevo è bastata precisa.

Comunque, ho fatto questa "revisione" alla mia PS3 più per curiosità e per prevenire piuttosto che per aver riscontrato problemi o segni di cedimento.

Alla fine mi sono fatto un idea sull' YLOD, ovviamente la PS3 deve stare in ambiente ben areato e possibilmente poco polveroso. Ma da quello che ho letto, il colpo di grazia di solito lo da la sessione di gioco prolungata soprattutto per quanto riguarda il gioco online (FPS et simila) dove i processori lavorano di più e le T° salgono molto. Infatti le poche volte che ho sentito le ventole "frullare" è stato in questi casi. Ahh non dimentichiamo poi del :ciapet:

Ecco un paio di siti interessanti:
http://ylod.altervis...oni-di-ps3.html
http://ylod.llysn.net/?lang=it


Ad ogni modo, di solito la sostituzione della pasta termica la si fa prima che giugano i segnali che hai avuto tu, comunque aiuta, in caso di YLOD "pieno" può essere utile fare il reballing dei due processori della PS3, trovi molte info su internet a riguardo.

:rolle:

Modificata da IcoUeda, 19 June 2013 - 03:09 PM.


#9
Coin

Coin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
Cavolo, non potevi essere più esaustivo...grazie per l'aiuto!
Non sapevo sta cosa del gioco online, anche perchè mi è capitato che le ventole girassero a mille quando giocavo a red dead redemption piuttosto che quando giocavo online a battlefield o ad altro...ad ogni modo, grazie ancora per il video e tutto il resto, peccato solo che in questo periodo non possa uscire a prendere la pasta....spero che la console regga ancora un pò.

#10
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Mi spiace per te, so di non essere molto d'aiuto ma in passato lo andavo ripetendo SEMPRE.

Hai il modello peggior di ps3 che esista sulla faccia della terra, anche piu' delle 60gb. Le 40gb son le peggiori. Fossi in te risparmierei qualcosa e comprerei una slim usata a 130 euro.

#11
Coin

Coin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
Perchè il modello peggiore??

Comunque si, stavo già pensando di prendere una console nuova (tipo la superslim che era in sconto a 150€ su amazon) anche perchè ho letto in giro che la sostituzione della pasta termica è comunque una soluzione temporanea. Prima o poi il led giallo torna, e a volte in maniera definitiva.
Altrimenti aspetto di avere informazioni sulla retrocompatibilità di ps4.

#12
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918
A questo punto fossi in te, a parte fare la sostituzione della pasta termica (se te la senti, sarebbe utilissimo), tirerei avanti con la FAT, per poi magari passare alla PS4 (viste anche le voci sui prezzi che girano intorno ai 350/400€). Al max fai un buckup dei salvataggi se hai un HDD disponibile.

Purtroppo sì, i primi modelli di PS3 da 40 e 60GB per quanto riguarda problemi di surriscaldamento (YLOD) e fragilità del lettore bluray, possono esser definiti come i "peggiori". Comunque è sempre un questione di :culo:

Modificata da FrenzKaf, 05 April 2013 - 11:09 AM.


#13
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

mi è successa la stessa cosa purtroppo. la play funziona ancora ma non so per quanto.Vorrei provare a cambiare la pasta termica. Dove posso trovarla? mi dite un nome di una pasta' grazie :(



#14
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Ciao, una pasta termica che mi sento di consigliarti è la Arctic Silver 5, la trovi nei negozi online o sulla baia, costo poco oltre i 5€. In alternativa anche le Arctic MX-2 o MX-4.  ;)

 

Comunque puoi trovare la pasta termica anche in qualsiasi negozio (fisico) di computer, un minimo fornito.

 

B-)


Modificata da FrenzKaf, 27 April 2013 - 05:40 PM.


#15
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao, una pasta termica che mi sento di consigliarti è la Arctic Silver 5, la trovi nei negozi online o sulla baia, costo poco oltre i 5€. In alternativa anche le Arctic MX-2 o MX-4.  ;)

 

Comunque puoi trovare la pasta termica anche in qualsiasi negozio (fisico) di computer, un minimo fornito.

 

B-)

ok grazie ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo