Vai al contenuto

30 Days of Marvel / DCDay #18: Your favorite comic to screen character adaptation


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

#31
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367

No no, semplicemente: Dan Slott ha fatto crescere ancora di più Peter. Zia May ha fatto la fine della mamma del ragazzo che infine va a vivere da solo in città, cioè la si vede ogni morte di Papa.


e questo fa ancora più incavolare alla luce di omd. l'hanno fatta risorgere per non farle fare niente se non andare a letto col padre di jameson.

#32
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961
Chi se ne frega della vecchia, meno chiacchere e più personaggi... :sisi:
#leo dove sei, partiamo con i cattivi o no?

#33
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Chi se ne frega della vecchia, meno chiacchere e più personaggi... :sisi:
#leo dove sei, partiamo con i cattivi o no?


Assolutamente si :D

Day #2: Your favorite villain

#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

L'hanno finalmente fatta schiattare (di nuovo) e me lo sono perso ? noooo ;< (comunque da quella che è la situazione attuale, ha rotto le palle per CINQUANTA anni circa eh, a confronto un simpaticone come Jay Garrick avrebbe potuto fare pure la guest star fissa altro che comparsate di tanto in tanto :asd: )


si ma zia may non segue in battaglia ogni tanto spiderman mettendosi un pitale in testa :D cioè [Censura] alla DC devono pure capire che vedere certa gente nel 2013 girare come se fossimo nella golden age è scandaloso :D

poi sbaglio o se si tratta di grandi eventi c'è sempre di mezzo l'anti-flash? :D sfortunato io? cioè per dirti preferisco 10.000 volte cold all'anti-flash, per quanto cold sia esteticamente l'essere più ridicolo del globo terracqueo XD


Assolutamente si :D

Day #2: Your favorite villain


uuuuuuuuuuuuuuh questa è più interessante perchè più difficile...anche perchè è una definizione, quella di villain, che non sempre è così netta. Venom ad esempio non me la sento di considerarlo un villain...non più almeno...ci devo pensare

#35
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961
Premetto che se devo pensare al mio cattivo preferito non posso fare a meno di pescare tra i nemici del mio eroe preferito.

Detto questo il cattivo che sto per presentarvi non è ne il più potente, ne il più carismatico (carismatico proprio no!!!) nella scuderia dei villain del ragnetto, resta il fatto che è quello a cui sono più legato.

Genio, emarginato, orfano...vi ricorda qualcuno???

Immagine inserita

Se non fosse per alcune piccole differenze, la giovinezza di Otto Octavius potrebbe essere veramente identica a quella di Peter.

Ma non è solo questo che mi piace del Doctor Octopus, quello che veramente mi attira di lui (quello che mi ha sempre attirato) è la sua intelligenza.
L’idea che, quando si tratta di Doc Ock, Spidey sia costretto ad utilizzare più la materia grigia che i muscoli, lo rende un villain decisamente più stimolante rispetto al solito scontro con Rhino, Electro o Shocker.
Il fatto stesso che in fondo Peter ne ammiri l’intelletto (non certo l’uso che ne fa) è un’ulteriore ragione per farmi posizionare questo cattivo sopra a tutti gli altri.

Una piccola carrellata delle gesta “storiche” del buon Doctor Otto Octavius :

E’ stato il primo avversario a sconfiggere l’Uomo Ragno :
Spoiler


E’ stato il primo cattivo a scoprire l’identità segreta dell’Uomo Ragno

Spoiler


Capo e fondatore dei Sinistri Sei ( :memy: ), ha gestito praticamente tutte le successive formazioni
Spoiler


A causa di uno scontro tra lui e Spidey ha perso la vita il capitano George Stacy

Spoiler


Ha vissuto a casa di Zia May...
Spoiler


...ed è persino andato vicino a sposarla
Spoiler


Ha spedito la Gatta Nera all’ospedale rischiando di ucciderla (in un arco narrativo che ho letteralmente adorato)
Spoiler


Ha salvato la vita a Peter...
Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


...finendo per restare ucciso da Kaine
Spoiler


Tutto questo senza contare le decine e decine di piani geniali che, non ho difficoltà ad ammettere, alcune volte avrei voluto persino veder riuscire...

So che avrei potuto citare Goblin o Venom, Morlun o Carnage ma qui non si tratta del più forte o del più cattivo giusto?
Si tratta del preferito e nessuno di loro, per quanti danni possano aver fatto, si avvicina anche solo lontanamente all’affetto che provo per il caro buon vecchio Doc Ock...

Immagine inserita

Modificata da comicsreader, 20 March 2013 - 01:52 PM.


#36
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115
Day #2: Your favorite villain


senza alcun dubbio lui:

Immagine inserita

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400
il giorno che voterò goblin mi cascheranno le palle probabilmente XD


Comunque voto

Thanos

Immagine inserita


Ho sempre apprezzato come l'han caratterizzato. Non è uno di quei cattivi stupidi, old school, che sciorinano i loro piani ed hanno visioni molto limitate. Thanos è un folle genio potentissimo che vuole acquisire potere e distruggere tutto solo perchè si vuole bombare la Morte :asd:
E' il friendzonato più incazzoso dell'universo intero praticamente :asd:

#38
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
OBEY YOUR MASTER.

Immagine inserita

Personaggio assolutamente geniale. Sai che ti divertirai leggendolo perché è orgoglioso, egocentrico e ha un ego paragonabile all'altezza del suo castello.

Sul lato DC, scelgo lui:

Immagine inserita

Pazzo maniaco già da bambino, ha saputo dare moooolto filo da torcere a Bats.

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400
doom bel pg :sisi:

ma il fatto di essere il villain dei F4 non depone a suo favore

#40
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
Ma perche' per forza marvel e dc, mi costringete a dire Doom che manco mi piace granche' :(

#41
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367
Non sono un fan dei super-cattivi quindi metto Destino che in generale dà sempre l'impressione di essere sopra a tutti ogni volta che appare, orgoglioso ma anche freddo. Il despota per definizione.

#42
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961

Ma perche' per forza marvel e dc, mi costringete a dire Doom che manco mi piace granche' :(


Si gente, l'idea era quella di farne uno solo Marvel e DC in ambito supereroi. Se poi l'iniziativa piace e diverte, il mese prossimo ne proponiamo un altro simile su altri universi narrativi (magari con alcune domande riadattate a seconda del contesto).


;)

Un consiglio, controllate sempre se le immagini linkate si vedono. Alcune volte vengono bloccate. Io, per evitare qualsiasi problema, preferisco sempre ricaricarle su imgur.com


Ho smoccolato un'ora e mezzo perchè metà immagini non le caricava...
Poi mi sono ricordato di sto imgur.com ed è andato tutto a posto...

Modificata da comicsreader, 20 March 2013 - 01:53 PM.


#43
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ma perche' per forza marvel e dc, mi costringete a dire Doom che manco mi piace granche' :(

Perché stiamo ravvivando la sezione per quanto riguarda i mensili supereroistici, quindi un'iniziativa del genere calzava a pennello.

Come ho già detto, il prossimo mese farò qualcosa del genere anche per i "fumetti d'autore" e/o "impegnati" (:asd:).
Sicuramente ci sarà da lavorare un pochetto sulle domande, ma si farà sicuramente se questo va a buon fine.

Ciò non toglie che, volendo, puoi aprire un tuo topic simile. Anche se, per me, al momento, non avrebbe senso. Si rischia di intasare troppo la sezione, con conseguente scazzo dell'utenza.

Ho smoccolato un'ora e mezzo perchè metà immagini non le caricava...
Poi mi sono ricordato di sto imgur.com ed è andato tutto a posto...

Imgur è perfetto per queste cose :D

#44
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Day #2: Your favorite villain

Immagine inserita

The Hood. Personaggio relativamente nuovo, ha dato già molto all'universo Marvel.

Inventato come esperimento, ha destato subito interesse nei lettori.
La Marvel ha intuito subito la situazione e quindi ha agito di conseguenza, dandogli ruoli di primo piano in tutti i recenti maxi eventi.

Ultimamente è stato messo un pò da parte (bene così, aveva fatto troppo ultimamente), ma sono sicuro che in futuro ritornerà.

Solo 11 anni di vita e ha già utilizzato tre fonti del potere diverse:
- cappa / stivali di Dormammu -> volo / invisibilità / vista magica / trasformazione demoniaca (velocità, forza, resistenza) / scariche elettriche
- Pietre delle Norne -> stessi poteri di prima (ma niente trasformazione), armi potenziate, inamovibilità. Poteva potenziare i suoi alleati.
- Guanto dell'Infinito

La mia versione preferita è quella iniziale, meno potente delle altre ma molto caratteristica e d'atmosfera.
Una cosa che mi è sempre piaciuta di lui è che, anche avendo la possibilità di cambiare, è sempre rimasto legato ai suoi primi poteri. Si è affezionato :D

Adesso è, per la 4° volta in vita sua, un semplice umano senza poteri. Curioso di sapere cosa gli riserverà il futuro.

#45
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Do il mio voto unicamente per la DC; visto che di Marvel ho letto solo sporadicamente Spiderman.
E voto senza ombra di dubbio Ra's al Ghul, personaggio che mi è piaciuto tantissimo, non iconico come Lex o Joker, ma davvero gran personaggio.
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo