Vai al contenuto

30 Days of Marvel / DCDay #18: Your favorite comic to screen character adaptation


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

#16
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

@Raiden: nope, non lo seguo. Però seguo alcune persone su Tumblr che hanno fatto questo "30 Days" in passato (a dirla tutta, dovrei anche aprirne uno mio prima o poi... anche per seguire più facilmente le persone che mi interessano).

In effetti mi era familiare. :D

#17
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Lanterna Verde - Hal Jordan

Sono un lettore recente di comics, e la prima (o una delle prime) storie che ho letto è stata Lanterna Verde - Rinascita. Da lì mi è nata la passione per il personaggio. Mi piace perchè unisce il sentimento di abnegazione verso la giustizia tipica di un Superman, con spacconeria senza indolenza. Nel senso che non è un personaggio "faccio il [Censura] che mi pare quando mi pare" che spesso attira molti, ma più un "faccio sempre il mio dovere ma fuori dagli schemi". Ad esempio mi piace molto l'antagonismo con Batman (un altro dei miei personaggi preferiti, Batman del fumetto non dei film), entrambi ligi al dovere ma uno seguendo logica e ragionamento, l'altro seguendo cuore e impulsi.
Poi mi piace l'idea del corpo delle Lanterne in sè, infatti mi piacciono quasi tutte.
Anche il background della redenzione dal passato recente (Parallax, lo Spettro), da Rinascita in poi, è un altro elemento che mi è piaciuto del personaggio.


La scena più bella da Rinascita

Immagine inserita

#18
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

@Saks: mi raccomando, per la prossima volta, ricorda di dare solo una risposta. È difficile e brutale ( :sese:), ma è anche il bello del giochino :D

scusami hai ragione ma ho voluto mettere il primo amore e quello che potrebbe sostituirlo :P

#19
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251
Immagine inserita

Flash: poteri divini, un forte senso di giustizia, un bravo ragazzo paradossalmente sempre in ritardo :asd:


poi vabbè ci sarebbe tanto da dire dalle storie migliori, al costume più figo della storia dei comics, al concetto di speed force, ai comprimari, alla legacy ecc.ecc.


comunque gran bel topic, ma sono sicuro che aldilà di qualche piccola sorpresa renderà al meglio con i villain


La scena più bella da Rinascita



La mia scena preferita è quel "Sta lontano da loro per dio" (la capisci che è tornato davvero lui e c'ha una voglia matta di fargli il culo a Sinestro :asd: )

Modificata da Reid, 19 March 2013 - 10:01 PM.


#20
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
sono molto troppo indeciso tra batman e spiderman

:(

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

La scena più bella da Rinascita

Immagine inserita


oserei dire anche l'unica bella XD

P.S. a parte tutto è figo pure freccia verde quando usa l'anello

#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Immagine inserita

Flash: poteri divini, un forte senso di giustizia, un bravo ragazzo paradossalmente sempre in ritardo :asd:


poi vabbè ci sarebbe tanto da dire dalle storie migliori, al costume più figo della storia dei comics, al concetto di speed force, ai comprimari, alla legacy ecc.ecc.


comunque gran bel topic, ma sono sicuro che aldilà di qualche piccola sorpresa renderà al meglio con i villain


Tutto vero, ma non lo sanno usare.

Ancora non ho visto Flash fare qualcosa di figo e di roba importante ad ora ne ho letta. Corre solo avanti e indietro nel tempo e quando sta nel presente fa la scia e tira qualche pugno.

I comprimari di flash fanno cagare a spruzzo, a partire da Mr. PitaleInTesta.

L'unico che si salva, chiaramente, è Wally se ti riferivi a Barry o Barry se ti riferivi a Wally XD ma è sempre flash.

#23
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

Tutto vero, ma non lo sanno usare.

Ancora non ho visto Flash fare qualcosa di figo e di roba importante ad ora ne ho letta. Corre solo avanti e indietro nel tempo e quando sta nel presente fa la scia e tira qualche pugno.


Bhè il potere anche quello è, considera che poi di "picchiatori" non è che ce ne siano tantissimi tra i super eroi più famosi (Wolverine, Batman, Devil, Hulk e qualcun altro) anche il ragno per dire gioca più di astuzia/agilità (prendi gli scontri con Doc Ock dove teoricamente gli basterebbe un pungo per vincere...è un continuo "scansare colpi/saltellare"), dipende anche da cosa hai letto poi (se mi dici la gestione waid oppure la attuale è un conto, un altro invece sono gli eventi, giustamente più incentrati sulla storia che sulle botte)


I comprimari di flash fanno cagare a spruzzo, a partire da Mr. PitaleInTesta.

L'unico che si salva, chiaramente, è Wally se ti riferivi a Barry o Barry se ti riferivi a Wally XD ma è sempre flash.



Jay Garrick è un personaggio della golden age con tutto quello che ne comporta ed più un omaggio che compariva di tanto in tanto (vogliamo parlare di quella rompiballe atomica di zia May ? PERENNEMENTE presente ? :pff: ) , comunque mi riferivo principalmente ad Iris, Patty e Bart (menzione anche a quei matti dei "nemici" intendo come sono al di fuori degli scontri)

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Jay Garrick è un personaggio della golden age con tutto quello che ne comporta ed più un omaggio che compariva di tanto in tanto (vogliamo parlare di quella rompiballe atomica di zia May ? PERENNEMENTE presente ? :pff: ) , comunque mi riferivo principalmente ad Iris, Patty e Bart (menzione anche a quei matti dei "nemici" intendo come sono al di fuori degli scontri)


zay may è fuori dalle balle da tempo

a parer mio tutti quelli non sono altro che macchiette e poco più.

Di comprimari interessanti ne ha GL e da quel che leggo GL è molto meglio di flash sotto ogni aspetto. Flash ha potenzialità ma da quel che ho visto per niente sfruttate.

#25
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
che domande

Immagine inserita

poco dietro ci sta lui

Immagine inserita

#26
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

sono molto troppo indeciso tra batman e spiderman

:(

Non devi decidere, non è DC vs Marvel.

È sia DC che Marvel, rispondi alle domande due volte. :D


Molti di noi hanno risposto soltanto Marvel o DC perché seguono solo uno dei due (personalmente ne so ancora troppo poco della DC, iniziata solo da qualche mese).

#27
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

zay may è fuori dalle balle da tempo


L'hanno finalmente fatta schiattare (di nuovo) e me lo sono perso ? noooo ;< (comunque da quella che è la situazione attuale, ha rotto le palle per CINQUANTA anni circa eh, a confronto un simpaticone come Jay Garrick avrebbe potuto fare pure la guest star fissa altro che comparsate di tanto in tanto :asd: )

a parer mio tutti quelli non sono altro che macchiette e poco più.

Di comprimari interessanti ne ha GL e da quel che leggo GL è molto meglio di flash sotto ogni aspetto. Flash ha potenzialità ma da quel che ho visto per niente sfruttate.



Si GL come comprimari/cast/nemici credo sia il top attualmente, per quanto riguarda la questione "potenzialità sfruttate" appunto dipende pure da quello che hai letto...avessi letto solo roba, seppure pregevolissima come Back in Black per il ragno direi "potevano sfruttarlo meglio però" (altro conto è invece un "Ultima caccia di Kraven") poi non sto a dire Flash>Gl (considerando che anche quest'altro è tra i miei preferiti di sempre insieme a Wolvie, Iron Man e fino a non troppo tempo fa Spidey) o Flash >Spidey o Flash>chiunque altro, ci stanno pur sempre i gusti


Molti di noi hanno risposto soltanto Marvel o DC perché seguono solo uno dei due (personalmente ne so ancora troppo poco della DC, iniziata solo da qualche mese).


Io avevo capito solo una...dovendo dire uno marvel la scelta è più difficile, c'è più equilibrio quasi parità ma...


Immagine inserita

(qui in un disegno di Yu in stato di grazia, c'ho il posterone gigante a casa :memy: )
il più duro dei duri, il "carisma" per eccellenza, una biografia che già da sola vale il pg (figuriamoci aggiungendoci le storie)

Modificata da Reid, 19 March 2013 - 11:23 PM.


#28
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Non devi decidere, non è DC vs Marvel.

È sia DC che Marvel, rispondi alle domande due volte. :D



E se mi piacesse Spawn? :D

#29
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Flash: poteri divini, un forte senso di giustizia, un bravo ragazzo paradossalmente sempre in ritardo :asd:

:megalol:

#30
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

L'hanno finalmente fatta schiattare (di nuovo) e me lo sono perso ? noooo ;<

No no, semplicemente: Dan Slott ha fatto crescere ancora di più Peter. Zia May ha fatto la fine della mamma del ragazzo che infine va a vivere da solo in città, cioè la si vede ogni morte di Papa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo