Vai al contenuto

[Curiosità] Come conservate le vostre collezioni e in che stato si trovano?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
salvatore83

salvatore83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3406

io talvolta mi chiedo: perchè Dio ha creato la polvere?


Per rompere le scatole a noi collezionisti XD

#17
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

io talvolta mi chiedo: perchè Dio ha creato la polvere?


già, la odio con tutto il cuore

#18
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798
scaffale una di fianco all altro retti dai ferma giochi di Littlebigplanet 2 :sisi:

Modificata da Monkey-D-Rufy, 21 March 2013 - 12:48 PM.


#19
EzioElite

EzioElite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1753
le versioni standard e le limited più piccole le metto su uno scaffale,le limited più grandi in un mobiletto e invece le limited più ciccione le metto in una stanza che non uso non avendo altro spazio :gad2:

#20
jRaiden881

jRaiden881
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
ragazzi io ho provato a mettere dei videogames che a più tengo nel cellophane da cucina, lo stesso per delle guide e limited/collector's edition, ma non sono rimasto molto soddisfatto del risultato visto che il cellophane da cucina si è tutto stropicciato e non hanno un bell'aspetto credetemi. Ho letto che alcuni di voi hanno usato le bustine da fumetto e mi chiedevo se fossero efficaci o meno? per le limited/collector's cosa mi suggerite? Al momento le ho riposte nell'armadio visto che ho la camera in allestimento...

#21
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

ragazzi io ho provato a mettere dei videogames che a più tengo nel cellophane da cucina, lo stesso per delle guide e limited/collector's edition, ma non sono rimasto molto soddisfatto del risultato visto che il cellophane da cucina si è tutto stropicciato e non hanno un bell'aspetto credetemi. Ho letto che alcuni di voi hanno usato le bustine da fumetto e mi chiedevo se fossero efficaci o meno? per le limited/collector's cosa mi suggerite? Al momento le ho riposte nell'armadio visto che ho la camera in allestimento...


Il cellophane va steso per bene per farlo aderire alle confezioni, senṇ si piega.

Se cerchi di stirarlo per bene vedrai che la pellicola rimarrà liscia per molto tempo.

L'unico inconveniente è che i primi tempi attacca verso l'esterno, più avanti tende a non incollare più.

Occhio a non usarlo sulle custodie in plastica peṛ (solo cartone) altrimenti ti si fanno le venature alle custodie.

Per le amaray solo le bustine da fumetti, il cellophane non va bene.

#22
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Io non tengo particolarmente cura dei miei videogame...anzi da un po preferirei non averli nemmeno ...a me e sempre piaciuto collezionare giochi ma da qualche anno ho cominciato a vederla come roba in piu da spolverare e mi da una gran noia. infatti quando vedo le foto di mensole con le action figures mi vien da stare male XD

#23
Elgrigno

Elgrigno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1140
Le bustine per giochi e/o fumetti dove lo comprare? avete link?

#24
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Io i giochi normali li tengo uno affianco all'altro in un mobile tipo libreria...
le collector invece dentro l'armadio, anche se sto cercando il modo di esporle in qualche modo

#25
jRaiden881

jRaiden881
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Il cellophane va steso per bene per farlo aderire alle confezioni, sennò si piega.

Se cerchi di stirarlo per bene vedrai che la pellicola rimarrà liscia per molto tempo.

L'unico inconveniente è che i primi tempi attacca verso l'esterno, più avanti tende a non incollare più.

Occhio a non usarlo sulle custodie in plastica però (solo cartone) altrimenti ti si fanno le venature alle custodie.

Per le amaray solo le bustine da fumetti, il cellophane non va bene.


Bene, grazie per il consiglio ;) Devo vedere se trovo un cellophane da cucina più largo cosicchè evito fare doppistrati :sisi: Un ultima cosa per le guide strategiche ho trovato online delle bustine per consevare giornali, sono della grandezza giusta dici che vanno bene? o col tempo le pagine si ingialliscono?

Le bustine per giochi e/o fumetti dove lo comprare? avete link?


Negozio di fumetteria oppure online sulla baia ne ho trovate un bel pò :sisi:

Io i giochi normali li tengo uno affianco all'altro in un mobile tipo libreria...
le collector invece dentro l'armadio, anche se sto cercando il modo di esporle in qualche modo

anche io nel frattempo le ho riposte lì, ma ho intenzione di sfruttare una vecchia libreria dove ci mettevo i libri di scuola per riporre la mia collezione eheh

#26
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
a me solitamente sbucano confezioni impolverate da sotto il divano e da anfratti diversi tutti i giorni :asd:

Modificata da Chemical Manu, 25 March 2013 - 02:37 AM.


#27
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212
Io tutti i giochi importanti delle mie collezioni li proteggo con le buste trasparenti da ufficio con la chiusura zip in una parte, si comprano in cartoleria e proteggono che é una meraviglia :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo