Vai al contenuto

Tastiera non funzionante in Windows 7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Prova ancora fino a fine settimana.

#17
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
Ciao a tutti!
Sono tornato...scusate, ma il lavoro mi ha impedito di scrivere in tutto questo tempo.
Allora: il problema persiste.
Ho fatto di tutto: aggiornare il BIOS, ritornare al BIOS precedente, disinstallare driver e reinstallarli...etcetc.
Ho provato a fare quello che mi era stato detto, cioè disintallare la tastiera HID. LA questione è che se la disinstallo, ma poi riavvio il pc, questa viene ricreata...quindi punto e a capo...

Ricordo che il problema si verifica ogni tanto. Non sempre...può farlo un giorno, poi non farlo per 4/5 giorni...e poi rifarlo di nuovo.
Ho cercato in giro per internet se qualcuno avesse qualche spiegazione, ma ho letto le cose più disparate...

Aggiungo una cosa che non avevo notato: quando accendo e la tastiera non funziona, è la parte dei tasti "classici" a non funzionare (pur essendo retroilluminati), mentre i G-keys (quelli per le macro) fungono.

Altra cosa: è possibile che i driver video creino qualche problema con la tastiera??? Mi rendo conto che questo collegamento sia strano, ma ripensandoci il problema è nato da quando ho dovuto aggiornare i driver video all'ultima versione beta (coi driver prima avevo dei problemi...avevo anche creato una discussione in questo forum...e avevo risolto installando i driver beta di AMD).

Vi indico le componenti in questione:
tastiera: Logitech G110
scheda video: Sapphire HD 7950 Vapor X
madre: Asus P8Z77-V Pro

Grazie!

#18
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
Nelle varie ricerche ho trovato queste istruzioni (nel sito della Logitech...ma per esperienza, anche nel loro forum ho trovato risposte di "tecnici" al livello di STACCA E RIATTACCA...niente di più)
  • Launch Cmd (Click Start > [search] Enter cmd)
  • Enter set devmgr_show_nonpresent_devices=1
  • Enter devmgmt.msc [Device Manager will launch automatically].
  • In Device Manager, click View then click Show hidden devices.
  • Unplug the keyboard.
  • Expand the Human Interfaces Devices, Keyboards and Universal Serial Bus controllers sections
  • Select each USB instance where the USB icon and name are grayed out (these are connections of devices that are not currently connected to the PC) and press Delete.
  • Uninstall Logitech Gaming Software.
  • Download and save the Logitech Gaming Software.
  • Reinstall Logitech Gaming Software from the file you previously saved after a clean boot.
  • Reconnect the keyboard.
Qualcuno sa dirmi questo cosa dovrebbe fare? Io ho già cancellato la tastiera HID come qualcuno di voi mi aveva consigliato, ma senza successo.

Il fatto è che anche dopo una formattazione e conseguente reinstallazione di tutti i drivers, il problema si è comunque presentato. Quindi non so quale possa essere il device nascosto che potrebbe darmi problemi (al pc ci sn attaccati solo mouse e tastiera)

#19
monterotondo

monterotondo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1507

Aggiungo una cosa che non avevo notato: quando accendo e la tastiera non funziona, è la parte dei tasti "classici" a non funzionare (pur essendo retroilluminati), mentre i G-keys (quelli per le macro) fungono.


Grazie!


Non è che per caso la tastiera ha qualche tasto che abilita i G-keys, disabilita i tasti normali ed è attivato?
Mi è capitato qualcosa del genere con delle tastiere che avevano i tasti F1 - F2 e via dicendo disattivati a causa di un tasto particolare, che attivava per default le personalizzazione assegnate dal produttore ai tasti stessi.
Ci sono impazzito, prima di capire perchè quando si premeva ad esempio F1, invece della guida di windows, partiva una funzione particolare.

#20
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
Nono. Nessun tasto. L'unico modo per gestire i G-keys è nel software apposito.
E poi, come avevo già detto tempo fà, se disattivo da "gestione dispositivi" la tastiera e la riattivo, torna a funzionare. Quindi è una questione di driver/software/incompatibilità con qualcos'altro (che però nn riesco a cogliere nonostante i vari tentativi fatti)

#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
con una qualsiasi altra tastiera ti da sempre problemi?

#22
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
Sto facendo un po' di prove...Scusate se rispondo non sempre in maniera puntuale, ma tra lavoro e altri casini mi capita di non guardare il pc per un po' di tempo :will2:

Adesso sto provando una cosa sempre cn la stessa tastiera. Tempo fà avevo provato cn la tastiera vecchia, che nn m aveva mai dato problemi, e anche lei aveva fatto lo scherzetto...

Avrò letto millemilapagine di forum vari (soprattutto devo dire che nel forum Logitech hanno una marea di gente che segnala problemi...COMPLIMENTONI!) dove qualcuno parla di problemi simili al mio...ma per ora nessuna soluzione...

Ho trovato una pagina da qualche parte dove veniva proposta una soluzione ed è quello che sto provando adesso.

Da quel che dicono, il software che gestisce la tastiera, in qualche modo crea una tastiera virtuale oltre a quella veramente collegata (sono un nabbo in queste cose quindi nn so se mi sto esprimendo correttamente) e ikl pc quando si accende in qualche modo impazzisce e nn sa più se la tastiera "vera" è quella collegata o quella virtuale...quindi i driver impazziscono...Questo a quanto pare succede cn le versioni più recenti del software e si verifica anche sostituendo la tastiera.

Adesso ho disinstallato tutto (per l'ennesima volta) e son andato a cercarmi una versione più vecchia del software (in effetti il problema è nato dopo aver formattato il pc e avendo scaricato l'ultima versione del software direttamente dal sito)...Ho controllato in Dispositivi e Stampanti e effettivamente adesso vedo solo la tastiera effettivamente collegata e nessuna tastiera "virtuale"...Testerò per qualche giorno...

#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Prova con quella versione di driver e poi facci sapere ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo