Vai al contenuto

Tastiera non funzionante in Windows 7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
Buongiorno a tutti!
Allora, il mio problema è il seguente.
Ho assemblato un nuovo pc a dicembre e non ho mai avuto problemi (avevo una questione in ballo con i driver video, ma ho sistemato).
Dopo un po' di tempo senza intoppi, è sorto questo problema al quale non trovo una soluzione...

Posseggo una tastiera Logitech G110.
Quando avvio il pc la tastiera funziona e questo lo so perchè se pigio CANC riesco ad entrare nel BIOS.
Quando avvio windows la tastiera smette di funzionare, o meglio:
-la retroilluminazione dei tasti rimane attiva (posso anche cambiare i colori con gli appositi tasti)
-la regolazione del volume e i tasti PLAY, AVANTI e INDIETRO funzionano
-le lettere, i numeri, i comandi ctrl,alt, etcetc NON FUNZIONANO.

Se stacco e riattacco la tastiera, questa torna a funzionare completamente.
Se, senza staccarla, riavvio il sistema, questa torna a funzionare.

Ho cercato in giro per internet e i soliti consigli son sempre:
-Controllare USB Legacy (FATTO)
-Controllare le impostazioni di attivazione/disattivazione delle porte USB (FATTO)
-Aggiornare drivers (in realtà la tastiera usa i driver di windows, non ha driver suoi...c'è solo un software x la gestione delle macro e dei colori) (comunque, FATTO anche questo).

Ho fatto vari tentativi attivand e disattivando le funzioni legacy, controllando le varie opzioni in windows, ma niente. Ci sono periodi in cui il problema nn si verifica e periodi in cui tutti i giorni la tastiera di comporta così.

Esempio: circa due settimane fà ho cambiato porta USB alla tastiera e fino a venerdì scorso (15 marzo) la tastiera non ha dato problemi. Durante il weekend, ha iniziato a dare il solito problema.
Ciò che ho notato è che venerdì sera e sabato, windows ha scaricato degli aggiornamenti...e da allora la tastiera fa il solito scherzo.

E' possibile che degli aggiormanenti di windows diano questo problema? O è solo una coincidenza?
E soprattutto: come si spiegherebbe il fatto che senza toccare nulla, ma solo riavviando il sistema, la tastiera torna a funzionare???

Se qualcuno mi può aiutare...

Grazie!

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
In gestione periferiche, nella voce tastiere cosa trovi?

#3
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109

In gestione periferiche, nella voce tastiere cosa trovi?


X-Kenny.
Grazie per la risposta.
Fino a sera sono al lavoro e non posso controllare sul pc di casa.
Comunque se non ricordo male (ma son praticamente sicuro) in Gestione Dispositivi, sotto a tastiere, si vedono 4 Tastiere HID

Modificata da Verd0emeniS, 18 March 2013 - 02:36 PM.


#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Prova anche a rimuovere i driver installati e farglieli reinstallare :)

#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque se non ricordo male (ma son praticamente sicuro) in Gestione Dispositivi, sotto a tastiere, si vedono 4 Tastiere HID

Ok, e invece in Dispositivi e stampanti, nel pannello di controllo, cos'hai?

#6
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
@Tiagullo: già fatto...disinstallato tutto e reinstallato...per un po' non ha dato problemi ma poi ha riiniziato

@X-Kenny: purtroppo riesco a rispondere solo quando sono al lavoro perchè a casa, a parte nel WE, non ho molto tempo per stare al pc. Cmq, sempre se nn ricordo male, vedo una tastiera col nome del produttore (Logitech G110) e una Tastiera HID.

La cosa che mi fa inca**are, però, è che dopo aver fatto lo scherzo sabato e domenica...ieri non l'ha fatto! Ho acceso il pc e la tastiera è andata senza problemi...oggi riproverò. Però è una cosa strana! Capirei se il problema ci fosse il 100% delle volte, ma se per 5 giorni non lo fa, poi decide di farlo, e poi di nuovo non lo fa più...
(è per questo che mi viene da pensare che ci sia qualche legame con gli aggiornamenti...boh

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

@Tiagullo: già fatto...disinstallato tutto e reinstallato...per un po' non ha dato problemi ma poi ha riiniziato

@X-Kenny: purtroppo riesco a rispondere solo quando sono al lavoro perchè a casa, a parte nel WE, non ho molto tempo per stare al pc. Cmq, sempre se nn ricordo male, vedo una tastiera col nome del produttore (Logitech G110) e una Tastiera HID.

La cosa che mi fa inca**are, però, è che dopo aver fatto lo scherzo sabato e domenica...ieri non l'ha fatto! Ho acceso il pc e la tastiera è andata senza problemi...oggi riproverò. Però è una cosa strana! Capirei se il problema ci fosse il 100% delle volte, ma se per 5 giorni non lo fa, poi decide di farlo, e poi di nuovo non lo fa più...
(è per questo che mi viene da pensare che ci sia qualche legame con gli aggiornamenti...boh


Devi provare a disinistallare/eliminare solo la tastiera HID e lasciare la logitech g110 , o viceversa :sisi: , non vorrei ci fosse un conflitto tra due tipi di driver per la stessa periferica

#8
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
Farò anche questo tentativo...quando rinizierà a non funzionare, ovviamente...che potrebbe essere domani o tra 10 giorni...

#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Farò anche questo tentativo...quando rinizierà a non funzionare, ovviamente...che potrebbe essere domani o tra 10 giorni...


Si prova :sisi:


Per curiosità, che scheda madre hai?

#10
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
asus p8z77-v Pro

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

asus p8z77-v Pro



:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:


Ok :asd: :pff:

#12
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:


Ok :asd: :pff:

Ho assemblato il pc seguendo la vostra guida! :rocker: :rocker: :rocker:

Modificata da Verd0emeniS, 19 March 2013 - 12:00 PM.


#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho assemblato il pc seguendo la vostra guida!



Questa è cosa buona e giusta ;)

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
è cosa buona è giusta diciamo noi della sezione :asd: Comuqnue si prova a disinstallare i driver dell'altra tastiera per ora. Ma la tastiera da quanto la hai? cioè la hai da poco o la hai da tanto tempo e compare solo ora il problema?

#15
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
La tastiera ce l'ho da dopo Natale...all'inizio nn mi ha creato problemi...poi ha iniziato a fare questo scherzo...
Comunque, ad oggi, sono 2 giorni che nn lo fa...aspettiamo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo