In realtà, come per tutti i titoli usciti in sala giochi dagli anni '90 (e credo anche già da fine anni '80, insomma da quando è nata la presenza del secondo giocatore) il picchiaduro è nato sia per la componente single player (l'Arcade) e Versus per giocare in 2, sono ancora oggi le due funzioni principali di un picchia, insomma per essere usufruito da più persone possibili (anche per chi non è super bravo o comunque non ha tempo o voglia di starci dietro). Dopo sulle console sono arrivate le altre modalità di gioco (sopravvivenza, time attack, team battle, M.O.M. e tante altre che variano da picchia a picchia) per arricchire l'esperienza single player e rendere usufruibile il picchia a più giocatori possibili (specialmente al giorno d'oggi dove a grandi linee un picchia non vende bene come in passato, fatta eccezione di alcune serie, e quindi difficile un neofita si metterà a giocare online inizialmente).
Dopo personalmente parlando essendo cresciuto nel periodo delle sale giochi tutto quello che imparo deriva esclusivamente dall'esperienza accumulata con le varie partite, mentalmente non riesco a stare sul training ad imparare tutto quello che si può imparare, però riesco a divertirmi ugualmente senza essere particolarmente allenato e riesco a divertirmi anche con le sole modalità single player.
Riguardo a Bayonetta esistono giocatori professionisti anche per quel titolo, giocatori che si sono allenati per poter fare l'intero gioco alla massima difficoltà senza mai morire (e forse senza mai essere colpiti) e vi assicuro che è uno spettacolo vedere all'opera giocatori del genere.
Modificata da Maxbazer, 12 March 2018 - 09:45 AM.