Vai al contenuto

Picchiaduro, PC e SteamQualcosa sta cambiando ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1639 risposte

#1336
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

 

Giocare ai picchiaduro é come coltivare un'abilitá (un misto tra la strategia degli scacchi e l'abilita manuale richiesta per uno strumento musicale), gli altri giochi sono solo svago per quanto mi riguarda.

Anche perché persino la migliore delle ia nei picchia agirá sempre e solo secondo pattern predeterminati

Anche negli action e simili se è per questo.

Quindi tutti gli altri giochi son per svago mentre i pippaduro per "lavoro"?  :smile-01:

 

Non si chiamano hardcore gamers per niente, dimenticavo


Modificata da Redcarnage, 12 March 2018 - 12:24 AM.


#1337
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

 

Quindi tutti gli altri giochi son per svago mentre i pippaduro per "lavoro"?  :smile-01:

 

Non si chiamano hardcore gamers per niente, dimenticavo

 

Tu suoni uno strumento musicale solo ed esclusivamente per lavoro? Fai sport esclusivamente per lavoro? L'ultima volta che ho controllato c'erano piú persone a fare queste cose per "passione" rispetto a chi riesce effettivamente a guadagnarci da vivere.

 

Anche negli action e simili se è per questo.

 

 

Si perché in bayonetta si gioca solo ed esclusivamente in uno stage limitato e privo di qualsiasi interazione contro un singolo nemico alla volta che é soggetto alle stesse meccaniche e regole giusto? Proprio un paragone azzeccato :asd:

Ma poi, stiamo seriamente discutendo di quanto sia importante avere altre persone con cui giocare a un picchiaduro, giochi nati nelle sale giochi e pensati per essere giocati da due persone :fg:.

Sei mica un fake di rapper nero?


Modificata da Korov'ev, 12 March 2018 - 09:26 AM.


#1338
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà, come per tutti i titoli usciti in sala giochi dagli anni '90 (e credo anche già da fine anni '80, insomma da quando è nata la presenza del secondo giocatore) il picchiaduro è nato sia per la componente single player (l'Arcade) e Versus per giocare in 2, sono ancora oggi le due funzioni principali di un picchia, insomma per essere usufruito da più persone possibili (anche per chi non è super bravo o comunque non ha tempo o voglia di starci dietro). Dopo sulle console sono arrivate le altre modalità di gioco (sopravvivenza, time attack, team battle, M.O.M. e tante altre che variano da picchia a  picchia) per arricchire l'esperienza single player e rendere usufruibile il picchia a più giocatori possibili (specialmente al giorno d'oggi dove a grandi linee un picchia non vende bene come in passato, fatta eccezione di alcune serie, e quindi difficile un neofita si metterà a giocare online inizialmente). 

 

Dopo personalmente parlando essendo cresciuto nel periodo delle sale giochi tutto quello che imparo deriva esclusivamente dall'esperienza accumulata con le varie partite, mentalmente non riesco a stare sul training ad imparare tutto quello che si può imparare, però riesco a divertirmi ugualmente senza essere particolarmente allenato e riesco a divertirmi anche con le sole modalità single player. 

 

Riguardo a Bayonetta esistono giocatori professionisti anche per quel titolo, giocatori che si sono allenati per poter fare l'intero gioco alla massima difficoltà senza mai morire (e forse senza mai essere colpiti) e vi assicuro che è uno spettacolo vedere all'opera giocatori del genere. 


Modificata da Maxbazer, 12 March 2018 - 09:45 AM.


#1339
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

 

Tu suoni uno strumento musicale solo ed esclusivamente per lavoro? Fai sport esclusivamente per lavoro? L'ultima volta che ho controllato c'erano piú persone a fare queste cose per "passione" rispetto a chi riesce effettivamente a guadagnarci da vivere.

 

 

Si perché in bayonetta si gioca solo ed esclusivamente in uno stage limitato e privo di qualsiasi interazione contro un singolo nemico alla volta che é soggetto alle stesse meccaniche e regole giusto? Proprio un paragone azzeccato :asd:

Ma poi, stiamo seriamente discutendo di quanto sia importante avere altre persone con cui giocare a un picchiaduro, giochi nati nelle sale giochi e pensati per essere giocati da due persone :fg:.

Sei mica un fake di rapper nero?

Ma posso avere la mia opinione o devo avere la tua?



#1340
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

ovviamente nei picchiaduro il single player è giusto che ci sia per quei giocatori che non amano o non hanno la pazienza di approfondire le meccaniche e stare li a imparare le combo, per questo tipo di utenza va bene. Poi ci sono altri invece che amano la competizione con intelligenze non artificiali e imparare a padroneggiare alla perfezione qualche personaggio. Io sono della seconda categoria,(anche se non sono molto bravo) quindi quando qualcuno mi viene a chiedere, è importante che in un picchiaduro ci sia una buona presenza di community? La risposta è SI

 

Gioco anche agli action ovviamente, ma li il discorso è completamente diverso...e non ve la prendete se dico che trovo assurdo fare un paragone fra i due generi.


Modificata da - Sonic 1 Naomi, 12 March 2018 - 01:28 PM.


#1341
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

ovviamente nei picchiaduro il single player è giusto che ci sia per quei giocatori che non amano o non hanno la pazienza di approfondire le meccaniche e stare li a imparare le combo, per questo tipo di utenza va bene. Poi ci sono altri invece che amano la competizione con intelligenze non artificiali e imparare a padroneggiare alla perfezione qualche personaggio. Io sono della seconda categoria,(anche se non sono molto bravo) quindi quando qualcuno mi viene a chiedere, è importante che in un picchiaduro ci sia una buona presenza di community? La risposta è SI

 

Gioco anche agli action ovviamente, ma li il discorso è completamente diverso...e non ve la prendete se dico che trovo assurdo fare un paragone fra i due generi.

Ma le combo non si imparano nel practice, che è singolo? Almeno, io faccio così, tu non so



#1342
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Ma posso avere la mia opinione o devo avere la tua?

 

M io ti ho solo risposto, mica ti ho detto che devi cambiare idea


Modificata da Korov'ev, 12 March 2018 - 01:38 PM.


#1343
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

Ma le combo non si imparano nel practice, che è singolo? Almeno, io faccio così, tu non so

si ovvio! ma poi una volta che mi sono allenato con chi devo testare i risultati del mio apprendimento? con l'I.A a me non piace, quindi mi vado a cercare esseri umani. A me piace così poi se a te va bene la CPU non discuto. A ognuno i suoi gusti.


Modificata da - Sonic 1 Naomi, 12 March 2018 - 01:47 PM.


#1344
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Ma posso avere la mia opinione o devo avere la tua?

 

Puoi avere l'opinione che ti pare, basta che non la reiteri puntualmente la questione. Sarà l'ennesima volta che ti vedo tirare fuori l'argomento. Ti piacciono i picchiaduro per lo story mode? Bene così. Ad altri piace il picchiaduro per la competizione con altri giocatori? Altrettanto bene. Ognuno si gode il gioco come meglio crede, l'importante e non tirare fuori per l'ennesima volta discorsi già visti e rivisti.



#1345
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Un po' di progressi per gli emulatori

 

PS3

 

 

3DS

 

 

WiiU

 



#1346
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Uh DoA Dimensions è migliorato un bel po'. Gli ultimi video che avevo visto faceva cagare, era pieno di rallentamenti.
Ryo benedicimi con un link per la Rom! <3

#1347
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Uh DoA Dimensions è migliorato un bel po'. Gli ultimi video che avevo visto faceva cagare, era pieno di rallentamenti.
Ryo benedicimi con un link per la Rom! <3

 

nelle ultime versione di Citra hanno finalmente implementato la gpu, quindi c'è stato un balzo ENORME di prestazioni.



#1348
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Da grande amente della saga di DoA, pur con tutti i suoi evidenti limiti, son sempre stato curioso di giocare un po' DoA Dimensions. Mi ci sollazzerò per qualche oretta ^-^

#1349
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Figata Persona 4! Peccato che l'abbiano fatto solo per PS3 e basta!

#1350
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4963
Se è per questo anche per XBOX360...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo