Vai al contenuto

Picchiaduro, PC e SteamQualcosa sta cambiando ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1639 risposte

#1576
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Beh difficile da dire.

Uno è crossover, personaggi da tante saghe diverse, gameplay 2 vs 2, un po' semplificato e omogeneizzato.

(non so se ci siano tagli di framerate/grafica ma non penso, non che BB originale brilli per 8000 frame di animazione del resto, come tutti i giochi ASW)

 

L'altro è l'episodio finale della saga di Blaz Blue, ha uno story mode dettagliatissimo (pure troppo) che conclude la storia, un sacco di modalità aggiuntive più o meno inutili e un gameplay 1 vs 1 particolarmente profondo, davvero tanto, qualcuno potrebbe dire troppo lol.



#1577
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375

Alla fine sono i soliti saldi fotocopia di quelli precedenti. Mbò... Meglio BB Central fiction o quello crossover?


Io li ho entrambi e mi diverte più BB Central Fiction.

BB Cross Tag Battle é la porcata classica del mix tra varie saghe (BB, P4A, UNIEL, Ruby e con l'aggiornamento 2.0 anche personaggi da Akatsuki Blitzkampf e Arcana Heart). 2vs2 che vorrebbe strizzare l'occhio a MvC e a DBFZ. Non ha l'arcade mode e i personaggi vengono presi pari pari dalle rispettive saghe creando una disomogeneità grafica (come accadde in MvC2 o CvSNK2).

BB Central Fiction ha un ottimo story mode, é un puro 1vs1 e ha tutti i personaggi della saga di BlazBlue (ma dovresti prendere pure i 3 personaggi dlc). Veloce, frenetico, casinaro che peró non guasta. Se sei fan di Blazblue ti consiglio il central fiction più che il cross tag. Io per i cross tag preferisco DBFZ, UMvC3 e Tekken Tag 2...

#1578
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18341
Capito.

#1579
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Più che altro c'è anche da dire che si giocano in maniera diversa proprio a livello di input e combo.

 

Guarda qualche tutorial magari per vedere le differenze da quel punto di vista.



#1580
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452
Ragazzi anche se non è il topic dedicato, vorrei conoscere il vostro pensiero sul movimento di questi ultimi anni, forse è una mia impressione, magari limitata al mio ritorno a tale genere dopo una lunga assenza...

mi sembra stia crescendo l interesse generale verso i picchiaduro, forse perché son titoli che per certi versi invecchiano bene, soprattutto permettono, grazie a roster generosi, di essere rivalutati nel tempo, possono garantire tante ore di divertimento, oltre al fatto che per un pò tutti, chiaramente a livelli diversi, può valere la regola "easy to play, hard to master", inoltre, a differenza di altri generi, possiedono un gameplay stratificato, una vera curva di apprendimento, una curva andata sempre più perdendosi in altre categorie di giochi, forse tra i titoli recenti il solo Doom Eternal grazie al suo ritmo unico è riuscito a farmi provare un senso di crescita dopo un certo numero di ore spese su di esso...

voi che ne pensate??

#1581
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Eccetto per alcuni casi in cui il titolo diventa vetusto a causa di vari aspetti (primo fra tutti l'online deserto o la grafica che diventa obsoleta rispetto alla concorrenza), anche io sono per l'idea che il picchiaduro é un fenomeno via via in crescendo e sempre meno elitario: basti vedere l'enorme mole dei titoli in continua uscita dai tempi della passata gen. Io stesso su PS3 e ora su PS4 ho una collezione di numerosi titoli. Il picchiaduro non scade mai perché le interazioni tra pg sono infinite, soprattutto la rigiocabilità che nasce dalla sfida, online o locale, che può sempre ripetersi con piacere (tipo il gioco degli scacchi), rinnovandosi con l'uscita dei dlc. Di contro escono nuovi capitoli che a volte sembrano inutili perché molto simili al titolo precedente (vedi DoA6 del tutto simile al precedente DoA5LR, e per questo inutile) oppure peggiori del capitolo precedente (é il caso di Marvel vs Capcom Infinite, titolo con meno pg del UMvC3 e subito abbandonato dalla Capcom stessa). La competitività dà linfa al picchiaduro e questo lo rende duraturo e a tratti infinito, rispetto ad un sempre limitato adventure game (vedi un titolone come Last of Us, gran gioco ma una volta concluso difficilmente lo rigiochi). E poi, come non parlare dell'emozione che si prova quando esce il trailer di un nuovo titolo o di un nuovo season pass? È impagabile! I picchiaduro li amo per tutte queste ragioni!

#1582
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

voi che ne pensate??

Non direi che c'è più interesse ma che c'è un interesse prolungato.

E' sempre un genere di nicchia ma grazie all adattamento del genere al modello gaas (games as a service) c'è un attenzione e un seguito più marcato dalla gente che magari segue meno i picchiaduro.

Insomma prima usciva il gioco e per i casual moriva dopo poco guardando altrove per qualcosa di nuovo, ora invece con i season pass e i personaggi/modalità/ecc diluiti c'è un interesse più costante e quindi semplicemente se ne parla di più e in modo più ampio anche dove magari il genere è poco giocato.



#1583
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18341
This. Tra l'altro l'unica che ha provato davvero a fare qualcosa di nuovo (almeno per il genere) è stata Capcom proponendo la possibilità di acquistare tutti i contenuti con la valuta in game. Per non parlare del supporto continuo con eventi a tempo, e relativi premi, costanti. Una vera e propria rivoluzione che purtroppo non ha avuto il successo che avrebbe meritato.

#1584
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

This. Tra l'altro l'unica che ha provato davvero a fare qualcosa di nuovo (almeno per il genere) è stata Capcom proponendo la possibilità di acquistare tutti i contenuti con la valuta in game. Per non parlare del supporto continuo con eventi a tempo, e relativi premi, costanti. Una vera e propria rivoluzione che purtroppo non ha avuto il successo che avrebbe meritato.

Il problema è che hanno gestito con il sedere questa cosa allungando a dismisura il tempo per acquisire le cose con la valuta del gioco perché i DLC dovevano pur venderli in qualche modo.

Non dimentichiamo poi che molto dell'interesse recente verso i picchiaduro deriva dalla scena e-sport che essendo diventato di moda ha riportato all'attenzione del pubblico più generalista il genere.

#1585
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Et9tQG0VIAIhbIS.jpg

 

Iniziati gli sconti



#1586
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555



#1587
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti


Sembra interessante, nonostante il suo essere cosi spartano nella grafica.
Lo stile mi piace, i pg sembrano molto originali, ed a vedere il gameplay di gat sembra pure divertente.

#1588
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Molti riferimenti cinematografici. Il tizio che si getta dal palazzo ricorda Bruce Willis nel film "Il quinto elemento". Le moto simili a quelle del film "Akira"...

#1589
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ryo convinci SNK a far uscire KOFXI su PC, tnx.

#1590
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Ryo convinci SNK a far uscire KOFXI su PC, tnx.

La vedo dura, ci ho gia parlato tempo fa

 

Se decidono di convertire la versione ps2 hanno bisogno dei diritti da parte di sony.

Se invece decidono di evitare sony e passare alla versione arcade devono avere i diritti da sega/sammy.

 

In entrambi i casi pare che sia complicato.

 

Almeno su pc è comunque giocabile trammite emulatori ed è possibile anche il gioco online trammite fightcade






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo