Vai al contenuto

Sistema equilibrato.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124
Salve a tutti :)
volevo chiedervi un parere su i sistemi gaming estremi.
Ho visto dei miei colleghi assemblare pc con 32Gb di ram, due schede in sli Gtx 690 e così via, ma quanto è indispensabile per un gioco possedere una configurazione così spinta?
Parlo anche da un punto di vista economico...che ne pensate?
Serve davvero tutta questa ram, due schede video così potenti, un processore che da solo arriva a costare quasi 1000 euro?

Grazie a tutti per le risposte ( e intanto continuo Starcraft II ) :saluta:

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti :)
volevo chiedervi un parere su i sistemi gaming estremi.
Ho visto dei miei colleghi assemblare pc con 32Gb di ram, due schede in sli Gtx 690 e così via, ma quanto è indispensabile per un gioco possedere una configurazione così spinta?
Parlo anche da un punto di vista economico...che ne pensate?
Serve davvero tutta questa ram, due schede video così potenti, un processore che da solo arriva a costare quasi 1000 euro?

Grazie a tutti per le risposte ( e intanto continuo Starcraft II ) :saluta:



32 giga di ram sono assolutamente overkill (leggasi inutili come un preservativo bucato.....)


Uno sli di 690 serve SOLO se devi fare benchmark ad alto livello e SOLO se usi configurazioni multimonitor :sisi: , se devi giocare con un singolo monitor in full hd (1920x1080) di risoluzione allora basta e avanza una 7970 o una 680 :sisi:

I processori da 1000 euro servono solo per fare grafica o video editing di alto livello (o per pc server magari.....ma relativamente) :sisi:



Chiaro però che con una configurazione di alto livello stai apposto per anni (tanti anni) :sisi: ma ripeto , per giocare in single monitor una config estrema di quel tipo è sprecata (e inutile) nella maniera più assoluta ;)

#3
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

32 giga di ram sono assolutamente overkill (leggasi inutili come un preservativo bucato.....)


Uno sli di 690 serve SOLO se devi fare benchmark ad alto livello e SOLO se usi configurazioni multimonitor :sisi: , se devi giocare con un singolo monitor in full hd (1920x1080) di risoluzione allora basta e avanza una 7970 o una 680 :sisi:

I processori da 1000 euro servono solo per fare grafica o video editing di alto livello (o per pc server magari.....ma relativamente) :sisi:



Chiaro però che con una configurazione di alto livello stai apposto per anni (tanti anni) :sisi: ma ripeto , per giocare in single monitor una config estrema di quel tipo è sprecata (e inutile) nella maniera più assoluta ;)


Grandissima risposta ;)
Ti ringrazio....quindi alla fine l'importante è costruirsi una configurazione ben equilibrata per visualizzare gli ultimi titoli alle massime prestazioni. :hail:
E' vero comunque che un po la mano al portafogli va messa insomma :goliath:

#4
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grandissima risposta ;)
Ti ringrazio....quindi alla fine l'importante è costruirsi una configurazione ben equilibrata per visualizzare gli ultimi titoli alle massime prestazioni. :hail:
E' vero comunque che un po la mano al portafogli va messa insomma :goliath:


La configurazione deve essere equilibrata in funzione dello scopo per cui uno la fa :sisi:

Se uno deve giocare ai giochi di ultima generazione a 1920x1080 di risoluzione avra' bisogno di un certo tipo di scheda video, se uno deve giocare con 3 monitor avra' bisogno di maggiore potenza e forse di un dual gpu....
Poi c'e' chi deve registrare video mentre gioca, chi deve giocare in 3d, chi col pc ci fara' video editing (di livello alto, basso ecc...) , c'e' quello che ci fara' un server (oltre a giocare dico) , chi lavorera' con la grafica ecc.... (c'e' chi e' malato dei benchmark e vuole fare record su record....chi vuole fare overclock di un certo tipo.... ecc..ecc...)

Insomma tu poniti degli obbiettivi e poi di conseguenza ti fai un pc equilibrato e completo in funzione di tali obbiettivi/scopi

Poi chiaro che vale sempre il discorso che piu' spendi e maggiore longevita' avrai , io ho una vga uscita nel 2010 , ad oggi (3 anni dopo) gioco alla grandissima tutti i titoli sul mercato .... Se avessi comprato una vga da 150 euro dubito che ora starei a giocare a crysis 3 tutto maxato in full hd con 45 fps stabili ;)





by Nexus 7

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
lo sli di 690 è come urlare la crisi delle proprie tasche. :)32 giga non li consigliamo manco a chi fa grafica avanzata perchè per giocare bastano 4 giga sui notebook o sui fissi. Poi se parliamo di fissi, basta anche una scheda come la 670 per giocare al top senza problemi e una 630m, una 640m o una 7670m per giocare bene sui notebook! :)

#6
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124
Perfetto...grazie per le risposte, era una curiosità nata dalla configurazione di un mio collega tempo fà... :)
P.S. Aha addirittura un giorno, su youtube, ho visto quattro schede video in parallelo in un case enorme mentre il tipo giocava a Call Of Duty...mammamia! :)

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
lo sli di 4 schede è solo per chi ha budget illimitati o per chi deve fare bench o per chi deve fare lo sborone XD

#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ho visto quattro schede video in parallelo in un case enorme mentre il tipo giocava a Call Of Duty...mammamia! :)



Giocava a call of duty sun 6 monitor o su uno solo? (nel primo caso tutto rientra nella logica delle cose, nel secondo caso ci vorrebbe un facepalm grande come una casa :D )

#9
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Giocava a call of duty sun 6 monitor o su uno solo? (nel primo caso tutto rientra nella logica delle cose, nel secondo caso ci vorrebbe un facepalm grande come una casa :D )


ahaha infatti e su questo ti straquoto :)
No no era un multi monitor...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo