Vai al contenuto

Cercare un'ottima versatile per nikon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51736
Buondi' a tutti, sono in cerca di una buona ottica versatile con zoom (diciamo partendo da un 18 mm e considerando che nn ho una ff) rimanendo nel campo di ottiche abbastanza luminose e con autofocus rapido e silenzioso, valuterei anche sigma tamron ecc se sono buone. Avete consigli? Grazie :)

Modificata da Kprut, 17 March 2013 - 03:51 PM.


#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Bè le opzioni sono sempre quelle alla fine

Se vuoi spendere il 17-55 2.8 nikon
Se non vuoi spendere il tamron 17-50 2.8

Il mio collega li ha avuto entrambi e ti posso dire che il tamron nonostante costi un 1/3 è quasi uguale

Se invece vuoi qualcosa con più escursione focale c'è il 16-85...ma tieni conto che non è un 2.8 fisso, ma un 3.5 - 5.6....molto buio insomma


Personalmente ti consiglio le prime

Modificata da Itachi, 18 March 2013 - 12:40 AM.


#3
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51736
Si inizialmente avevo ponderato il 18 200 ma è effettivamente troppo buio anche se vorrei provarlo. Quanto costa il tamron che mi consigli?

#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
il 18-200 evitalo
la regola è che un'ottica piu escursione focale ha(zoom) piu decade la qualità ottica

alla fine un'ottica piu buia è comunque ottima se è di buona qualità
terrai gli iso un po piu alti,ti devi giostrare meglio col tempo di scatto..ma la foto è ottima comunque

con le ottiche tipo 18-200 parti male a prescindere

poi si,secondo me su aps-c la cosa migliore è il 17-55 2.8
focali medie,luminosità ottima (molti non si rendono conto della comodità di avere un 2.8 fisso) e qualità eccelsa

il tamron si trova sui 300 euro (forse anche un po meno se lo prendi usato)
diciamo che rispetto al nikon si comporta peggio ai bordi,e per avere una nitidezza davvero ottima devo chiudere almeno a f/4 (a differenza di quello nikon che è ottimo gia a 2.8)

ma queste sono piu considerazioni tecniche

alla fine nella realtà la qualità si avvicina molto al 17-55 nikon,ma con un prezzo nettamente piu basso (il nikon costa piu di 1000 euro..)
e la differenza di qualità indubbiamente non vale quella differenza di prezzo

Modificata da Itachi, 18 March 2013 - 03:33 PM.


#5
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51736
Per quanto riguarda le versioni, leggo che quello stabilizzato difetta in resa riapetto a quello non. Se lo hai provato è roba da benchmark o è visibile la differenza? Nel caso mi consigliassi altro vai pure. Ora come ora ho una d 70 un 35 fisso 1.8 e un 70 300 (xhe nn utilizzo quasi mai ma era in corredo xob la macchina)

#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Per quanto riguarda le versioni, leggo che quello stabilizzato difetta in resa riapetto a quello non. Se lo hai provato è roba da benchmark o è visibile la differenza? Nel caso mi consigliassi altro vai pure. Ora come ora ho una d 70 un 35 fisso 1.8 e un 70 300 (xhe nn utilizzo quasi mai ma era in corredo xob la macchina)


si ho letto spesso anche io della differente resa della versione stabilizzata

guarda...ti dico questo
il mio collega era partito sparato con il 17-55 nikon
poi visto il peso e l'ingombro decisamente maggiore (noi dobbiamo muoverci per ore con l'attrezzatura in mano..anche il peso fa differenza) l'ha venduto e ha preso il tamron non stabilizzato
poi ha venduto anche quello e ha preso la versione stabilizzata

quindi ho visto in prima persona tutte e 3 le ottiche di cui stiamo parlando

anche io ho visionato le prove su internet,ed effettivamente sui crop al 100% c'è un po di differenza
ma anche qui siamo su discorsi tecnici secondo me in quanto posso confermare (avendoli visti all'opera entrambi) che le foto finali sono identiche

Modificata da Itachi, 18 March 2013 - 05:56 PM.


#7
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51736
Very well allora, invece già che sono qui, per mettere su dei "ferri vecchi" sai consigliarmi qualche sito per informarmi e dove comprare gli adattatori? non mi dispiacerebbe sperimentare anche qualche ottica di altri tempi (sfortunatamente nn avendo l'af sul corpo mi adattero' a mano).

#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Very well allora, invece già che sono qui, per mettere su dei "ferri vecchi" sai consigliarmi qualche sito per informarmi e dove comprare gli adattatori? non mi dispiacerebbe sperimentare anche qualche ottica di altri tempi (sfortunatamente nn avendo l'af sul corpo mi adattero' a mano).


guarda,secondo me la cosa migliore è photozone
ci sono i test di tutte le ottiche,comprese quelle che si comportano meglio sul segmento in questione

dai un'occhiata li e poi cerchi su ebay (l'unico posto che conosca dove si trovano tutti i tipi di adattatori) l'adattatore corrispondente

Modificata da Itachi, 19 March 2013 - 05:06 PM.


#9
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51736
Oooki danke ;-)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo