Vai al contenuto

Quale Smartphone ?120 euro (Errata Corrige = 170 euro)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Il discorso sarebbe un po' più complicato da fare.
Io sono partito dai fascia bassa android (tuttora ne ho uno in attesa di un altro telefono) andando poi a scegliere sempre i vecchi top di gamma (quindi quando calano di prezzo io li prendo).

Un fascia bassa ha:
pochissima memoria - qui non ci piove e le applicazioni non sempre si spostano sulla memoria esterna (che tra l'altro non puoi farci nulla se non disinstallare aggiornamenti).
schermo a risoluzioni infime dove conti i pixel per metro quadro e affatichi la vista
batterie ridicole che danno una durata simile o quasi ai top di gamma
processori che non muovono nulla
aggiornamenti di sistema nulli - quindi ti ciucci i bug
blocchi del telefono random facendo fare operazioni basilari

Vuoi un esempio? scrivi un messaggio con la tastiera e noterai che non ti sta dietro nella scrittura il telefono. E non scrivi veloce con un dito :boxed:

Per il resto fai tu, avere sempre una palla al piede quando con una piccola spesa in più hai un buon terminale ;) (parlo di usati)... filosofie diverse

Io non ho rallentamenti se non quando apro 3 cose contemporaneamente e cerco di switchare tra le tre. La tastiera non lagga, non mi ha mai laggato. La risoluzione è più che sufficiente per leggere la roba sul browser non capisco a cosa vi serva più risoluzione, per giocare? (lol) supporto software...cosa ti serve? C'è tutto su play store.
Hai consigliato uno smartphone di fascia alta, non paragonabile come prestazioni a quello che ho citato io, è troppo facile offrire un ottimo prodotto sparando alto, ma è molto più difficile farlo stando in un budget limitato e io ci sono riuscito.


Prima frase. XD
Seconda frase. Di nuovo XD
Allora amico mio... chiariamoci un attimo.
Leggi qui. Una bella recensione del tuo terminale che conosco a memoria. Loro dicono che è rallentato, che il display è poco risoluto.
Stai solo difendendo uno smartphone a spada tratta.

i9000? Chiaro che è molto superiore, per questo l'ho citato. E se cerchi un usato lo puoi trovare a poco di più del prezzo di Galaxy Next... scritto sempre sopra

#17
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Prima frase. XD
Seconda frase. Di nuovo XD
Allora amico mio... chiariamoci un attimo.
Leggi qui. Una bella recensione del tuo terminale che conosco a memoria. Loro dicono che è rallentato, che il display è poco risoluto.
Stai solo difendendo uno smartphone a spada tratta.

i9000? Chiaro che è molto superiore, per questo l'ho citato. E se cerchi un usato lo puoi trovare a poco di più del prezzo di Galaxy Next... scritto sempre sopra


Io anche che spreco fiato XD
E' evidente che le nostre esigenze e aspettative sono diverse, possiamo anche finirla qui.
Ah per la cronaca non stò difendendo a spada tratta uno smartphone, lol, sto' semplicemente dicendo che per quello che l'ho pagato fa benissimo il suo dovere e fa anche più di quello che mi sarei aspettato.
Non mi servono le recensioni di grandi esperti se il mio cellulare è a 20 centimetri in quest momento. Io lo valuto per quello che vedo, non lo paragono. :)

Modificata da Kerishan, 15 March 2013 - 04:17 PM.


#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Dire che non vedi manco un lag quando non è così è disinformazione... le prove sono queste.
O forse hai il terminale dell'altro mondo che gira benissimo e va da dio?
Affermare il contrario del dato di fatto ti mette dalla parte del torto ;)

Modificata da ZanFlanK, 15 March 2013 - 04:29 PM.


#19
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Lo schermo con una buona risoluzione e dimensioni discrete serve perche l'utente ha detto di navigarci in internet. Certo, se vuol bestemmiare, può anche accomodarsi su di un 3" 400x360 o simili, ma non so se ne vale la pena :D .
Prima ho consigliato un Lumia 610, perche nonostante i limiti di poca ram e cpu da 800mhz, WP 7 è comunque ottimizzato in modo da funzionare bene. La tastiera è ottima e non lagga nulla, la navigazione in internet è più che discreta, lo schermo è da 3,7" e 800x480. Certo, praticamente non ha multitasking come lo si intende su Android, ma è la la penale da pagare perche il resto giri bene. Si trova a 99€ se non sbaglio. Verrà aggiornato alla 7.8.

Comunque il livello più basso a cui scenderei su Android, è il Xperia U, sotto non andrei.

#20
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
boooni, statttte bbboni :D XD allora mi spiego meglio. va bene sia avere qualcosa di buono come dice Zanflank che qualcosa che costi poco per raggiungere un compresso senza perderci la testa come dice kerishan.

il nokia lumia 610 non è male, ma il prezzo del nuovo va sui 180 euro (senza le spese di spedizione), magari do un' occhiata all' usato di questo modello.

#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Lo schermo con una buona risoluzione e dimensioni discrete serve perche l'utente ha detto di navigarci in internet. Certo, se vuol bestemmiare, può anche accomodarsi su di un 3" 400x360 o simili, ma non so se ne vale la pena :D .
Prima ho consigliato un Lumia 610, perche nonostante i limiti di poca ram e cpu da 800mhz, WP 7 è comunque ottimizzato in modo da funzionare bene. La tastiera è ottima e non lagga nulla, la navigazione in internet è più che discreta, lo schermo è da 3,7" e 800x480. Certo, praticamente non ha multitasking come lo si intende su Android, ma è la la penale da pagare perche il resto giri bene. Si trova a 99€ se non sbaglio. Verrà aggiornato alla 7.8.

Comunque il livello più basso a cui scenderei su Android, è il Xperia U, sotto non andrei.


WP è un altro mondo ;) parlavo di Android che sui bassa fascia non rende per nulla e ha i problemi sorpacitati
Il Lumia 610 è il modello di accesso al mondo WP... quindi a livello puramente della fruibilità ed esperienza vince (SO ottimizzato)..
Dovresti cercare qualche bassa fascia con JB per un confronto diretto, ma non me ne viene in mente manco uno... galaxy mini 2? Ma non ha cmq JB...

A livello di reattività WP batte i bassa fascia a mani basse quindi sì, mi orienterei su quello come dice Deep...

Cmq per il 9000 --> offerte a caso altre offerte
Spendi poco di più dei tuoi 120€ preventivati MA HAI UN ALTRO MONDO. Questo è stato il mio discorso sin dall'inizio

Modificata da ZanFlanK, 15 March 2013 - 06:45 PM.


#22
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Credo che uno degli 'entry level' per JB sia il Galaxy S Advance. L'ho avuto, è stato aggiornato a JB a dicembre. Telefono più che discreto, ha lo stesso identico hardware del 'nuovo' S3 mini (che è praticamente un re-brand con una scocca leggermente diversa). Si trova usato a meno di 200€, nuovo non saprei, dovrebbe essere fuori produzione in teoria.

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
entry level :asd:

#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Comunque tutto dipende da:
- cosa vuole farci su internet... se fare una ricerca veloce su google o mettersi a leggere qualche pagina di blog o altro...
- quante/quali app vuole installare


E poi... l'I9000 è un alta gamma sì, ma di 4 anni fa' :\

#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Comunque tutto dipende da:
- cosa vuole farci su internet... se fare una ricerca veloce su google o mettersi a leggere qualche pagina di blog o altro...
- quante/quali app vuole installare


E poi... l'I9000 è un alta gamma sì, ma di 4 anni fa' :\


Che da le piste a roba low cost attuale... valutava il GNext
E' anche per quello che costa poco o nulla

Perché anche un Galaxy Mini 2 è uno smartphone che se la cava

#26
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
Il problema di quarti smartphone di fascia bassa è la memoria... Es. Galaxy ace, dopo aver installato facebook e un altro paio di app ti ritroverai con la memoria piena e a questo oltre a non poter installare più app non ti arriveranno neanche più i mess.. Se poi compri un telefono abbastanza supportato dalla comunità e troverai un kernel modificato, potrai partizionare la sd e creare una partizione ext e usarla come memoria di sistema. Dovrai comunque fare il root, installare la recovery modificata e poi partizionare la scheda SD

#27
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Il problema di quarti smartphone di fascia bassa è la memoria... Es. Galaxy ace, dopo aver installato facebook e un altro paio di app ti ritroverai con la memoria piena e a questo oltre a non poter installare più app non ti arriveranno neanche più i mess.. Se poi compri un telefono abbastanza supportato dalla comunità e troverai un kernel modificato, potrai partizionare la sd e creare una partizione ext e usarla come memoria di sistema. Dovrai comunque fare il root, installare la recovery modificata e poi partizionare la scheda SD


caspita, un bel difettuccio...il mio samsung s8000 jet non ha di questi problemi. l' ho pagato caro e di "problemi" ne ha altri (come le applicazioni TUTTE a pagamento, a parte qualche spot wifi per la connessione...)

un galaxy Y o Wave ? (magari anche usati, dipende) cosa ne dite ? hanno lo stesso problema dell' ACE ?

#28
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
ERRATA CORRIGE. il prezzo di budget è arrivato a 170 euro !

#29
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Il problema di quarti smartphone di fascia bassa è la memoria... Es. Galaxy ace, dopo aver installato facebook e un altro paio di app ti ritroverai con la memoria piena e a questo oltre a non poter installare più app non ti arriveranno neanche più i mess.. Se poi compri un telefono abbastanza supportato dalla comunità e troverai un kernel modificato, potrai partizionare la sd e creare una partizione ext e usarla come memoria di sistema. Dovrai comunque fare il root, installare la recovery modificata e poi partizionare la scheda SD



quoto a manetta. Il problema principale è questo


Comunque se hai 170 euro mi accodo anche io a chi ti parla dell'Xperia U

#30
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
gliel'ho mostrato ma non le piace proprio :( si è fissata con due samsung:

uno è il galaxy Wave M GT-S 7250D

e l'altro è il Galaxy Ace Plus S7500

....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo