Vai al contenuto

Quale Smartphone ?120 euro (Errata Corrige = 170 euro)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
ciao a tutti, sto cercando di consigliare uno smartphone a mia sorella ma siccome ci sono un sacco di modelli con varie pecularietà mi trovo un pochino impreparato..

diciamo che le serve un cellulare tecnicamente affidabile che abbia la navigazione su internet (non tanto tramite spot wi-fi ma quella normale, non mi viene il termine :) ) che riproduca vari formati di musica (anche radio) e che non dia problemi con la visualizzazione di video su youtube.

in poche parole l' importante è che con circa 170 euro si trovi un cellulare di marca e modello affidabile per quello che si può trovare a quel prezzo..

Modificata da nith, 18 March 2013 - 10:58 PM.


#2
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834
Non credo sia fattibile... forse qualcosa sull'usato.

#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
adirittura!? mi sembrava di averne visti parecchi anche a quel prezzo (poi magari non so se sono affidabile anche se di marca), però più o meno ho chiesto delle caratteristiche comuni se non sbaglio, imho.

#4
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

adirittura!? mi sembrava di averne visti parecchi anche a quel prezzo (poi magari non so se sono affidabile anche se di marca), però più o meno ho chiesto delle caratteristiche comuni se non sbaglio, imho.


Allora riporti qui i modelli che hai trovato e vediamo di discuterci sopra, risparmiavi un Post. :goccia:

Modificata da Wolfox, 15 March 2013 - 08:24 AM.


#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
sì va bene ma ne ho trovati un sacco :) e...ma sopratutto, non mi ricordo se in questo forum si posso mettere i link ai siti di vendita...

#6
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Si ma a 120€ per la maggior parte sono dei cessi eh. Certo si può provare con l'usato. L'unico che mi viene in mente più o meno discreto è il lumia 610 che ormai si dovrebbe trovare in offerta a 100€, ma non ricordo se ha la radio. Qualche Android c'è, ma in genere hanno risoluzioni ridicole.

#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
no beh..non avendo parlato della risoluzione vuol dire che non me ne importa più di tanto..

e invece che ne dite sei samsung galaxy (tipo i modelli ace o Y) ?

#8
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

no beh..non avendo parlato della risoluzione vuol dire che non me ne importa più di tanto..

e invece che ne dite sei samsung galaxy (tipo i modelli ace o Y) ?



Si ma se navighi su internet dal telefono, avere uno schermo decente mi sembra il minimo. Considera che in media la maggior parte degli Android a quel prezzo hanno risoluzioni ridicole.
Prenditi un Xperia U usato di 2 mesi, lo troverai a quella cifra.

#9
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Qui caschi male, la maggiorparte degli utenti di questo forum non si fa problemi a spalar [Censura] su smartphone che con una spesa irrisoria rispetto ai grandi esempi del loro settore riescono a dare tante piccole soddisfazioni.
Sono da ormai un anno un felice possessore di un Galaxy S-5570 che ho pagato ai tempi 130€ (se non ricordo male) e fa tutto quello che mi serve, navigo in internet, riproduco molti formati di musica (tramite applicazioni gratuite sul GooglePlay) e fin'ora non mi ha mai lasciato per strada, in tutti i sensi dato che uso anche un navigatore offline (Sygic) che è sempre riuscito in GPS a risolvermi parecchi problemi.
Ho montato un launcher cazzuto e lo fa girare bene così ho esteticamente qualcosa di ben più apprezzabile del setup classico android.
Io sento di poterlo consigliare, a quel prezzo è un vero affare.

#10
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Si ma perche dovrebbe spendere 120€ per uno smartphone nuovo di fascia bassissima, quando può trovare con facilità roba di gamma superiore, vecchia di appena 1-2-3 mesi, acquistata dal solito smanettone per poi essere rivenduta. Personalmente ho fatto ottimi affari sul mercatino di un famoso forum di concorrenza.

#11
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Qui caschi male, la maggiorparte degli utenti di questo forum non si fa problemi a spalar [Censura] su smartphone che con una spesa irrisoria rispetto ai grandi esempi del loro settore riescono a dare tante piccole soddisfazioni.
Sono da ormai un anno un felice possessore di un Galaxy S-5570 che ho pagato ai tempi 130€ (se non ricordo male) e fa tutto quello che mi serve, navigo in internet, riproduco molti formati di musica (tramite applicazioni gratuite sul GooglePlay) e fin'ora non mi ha mai lasciato per strada, in tutti i sensi dato che uso anche un navigatore offline (Sygic) che è sempre riuscito in GPS a risolvermi parecchi problemi.
Ho montato un launcher cazzuto e lo fa girare bene così ho esteticamente qualcosa di ben più apprezzabile del setup classico android.
Io sento di poterlo consigliare, a quel prezzo è un vero affare.


seguendo il tuo discorso che difetti ti sentiresti di dire riguardo a quel cellulare ?

#12
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Si ma perche dovrebbe spendere 120€ per uno smartphone nuovo di fascia bassissima, quando può trovare con facilità roba di gamma superiore, vecchia di appena 1-2-3 mesi, acquistata dal solito smanettone per poi essere rivenduta. Personalmente ho fatto ottimi affari sul mercatino di un famoso forum di concorrenza.


Molti, e sembra il caso dell'OP, non vogliono acquistare usato. Io non ho problemi, anzi se mi mandi per pm dove hai fatto ottimi affari do un'occhiata.

seguendo il tuo discorso che difetti ti sentiresti di dire riguardo a quel cellulare ?


Grossi difetti non ne ha,forse un display leggermente piccolo per una navigazione web "tradizionale" (ma il modo di navigare lo si trova con dolphin nel giro di qualche minuto) ma per me non è mai stato un grosso problema, non passo la mia vita sul cellulare, ma quando devo usarlo riesco a fare tutto ciò che mi serve.

#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

Qui caschi male, la maggiorparte degli utenti di questo forum non si fa problemi a spalar [Censura] su smartphone che con una spesa irrisoria rispetto ai grandi esempi del loro settore riescono a dare tante piccole soddisfazioni.
Sono da ormai un anno un felice possessore di un Galaxy S-5570 che ho pagato ai tempi 130€ (se non ricordo male) e fa tutto quello che mi serve, navigo in internet, riproduco molti formati di musica (tramite applicazioni gratuite sul GooglePlay) e fin'ora non mi ha mai lasciato per strada, in tutti i sensi dato che uso anche un navigatore offline (Sygic) che è sempre riuscito in GPS a risolvermi parecchi problemi.
Ho montato un launcher cazzuto e lo fa girare bene così ho esteticamente qualcosa di ben più apprezzabile del setup classico android.
Io sento di poterlo consigliare, a quel prezzo è un vero affare.


Guarda questo smartphone lo ha mio padre...
E' un terminale che fa il suo porco lavoro ma tra risoluzione infima, supporto SW inesistente della casa, ricezione un po' così così, tastiera su schermo così piccolo, tastiera laggosa (non troppo cmq), browser lento... non me lo sentirei di consigliarlo.
Considera che uno smartphone oggi fa tutto, che sia da 99€ o da 700 non cambia... cambiano alcune funzioni e soprattutto con che velocità le fa...
Io direi di provare (uno a caso) un Galaxy S i9000, poi ne riparliamo...

#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Guarda questo smartphone lo ha mio padre...
E' un terminale che fa il suo porco lavoro ma tra risoluzione infima, supporto SW inesistente della casa, ricezione un po' così così, tastiera su schermo così piccolo, tastiera laggosa (non troppo cmq), browser lento... non me lo sentirei di consigliarlo.
Considera che uno smartphone oggi fa tutto, che sia da 99€ o da 700 non cambia... cambiano alcune funzioni e soprattutto con che velocità le fa...
Io direi di provare (uno a caso) un Galaxy S i9000, poi ne riparliamo...


infatti anche al prezzo che ho indicato si dovrebbe risucire a trovare qualcosa, non chiedo uno smartphone che faccia i miracoli me ne serve uno base. che faccia quello che ho richiesto ma semplicemente base, poi della risoluzione mia sorella ha detto che non le interessa un granchè..

il galaxy S i9000 che ho visto io costa un fottio di euro...lo toglierei dalle considerazioni.

Del Samsung Galaxy Ace Gt S 5830 che ne pensate ?

#15
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Guarda questo smartphone lo ha mio padre...
E' un terminale che fa il suo porco lavoro ma tra risoluzione infima, supporto SW inesistente della casa, ricezione un po' così così, tastiera su schermo così piccolo, tastiera laggosa (non troppo cmq), browser lento... non me lo sentirei di consigliarlo.
Considera che uno smartphone oggi fa tutto, che sia da 99€ o da 700 non cambia... cambiano alcune funzioni e soprattutto con che velocità le fa...
Io direi di provare (uno a caso) un Galaxy S i9000, poi ne riparliamo...


Io non ho rallentamenti se non quando apro 3 cose contemporaneamente e cerco di switchare tra le tre. La tastiera non lagga, non mi ha mai laggato. La risoluzione è più che sufficiente per leggere la roba sul browser non capisco a cosa vi serva più risoluzione, per giocare? (lol) supporto software...cosa ti serve? C'è tutto su play store.
Hai consigliato uno smartphone di fascia alta, non paragonabile come prestazioni a quello che ho citato io, è troppo facile offrire un ottimo prodotto sparando alto, ma è molto più difficile farlo stando in un budget limitato e io ci sono riuscito.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo