Vai al contenuto

[TOPIC SEMI-UFFICIALE] Connessione lenta? Semplice, basta minacciare il gestore!Ecco come si risolve tutto in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412
Da un po' di tempo la mia veloctà di connessione era calata paurosamente, al massimo scaricavo a 200Kb/S in Ftp. Ho pazientato un po' pensando fossero problemi tecnici dovuti all'insediamento di nuove palazzine e quindi nuove utenze, alla fine però ho chiamato il mio gestore.

Lunedi 4 Marzo, chiamo il centro assistenza Fastweb:

Io: "Salve la mia linea va a stento a 2 mbps, praticamente ho la stessa capacità di download ed upload che ho dal mio cellulare, non mi sembra giusto pagare 60 euro al mese per questo servizio. Qui di fianco ho uno studio tecnico, avevo lo stesso problema e mi avete riqualificato la linea, potreste farlo anche qui a casa?"

Fastweb: " Assolutamente no, non c'entra niente la sua linea è quella e quella si tiene lo dicono i tecnici!"

Io: " Eh si ma guardi alla porta a fianco navigo sui 5 mbps non è normale che qui vado a meno della metà"

Fastweb: "No mi spiace ma è cosi, lo dice il suo contratto 2 Mbps , 1Mbps garantito"

Io: " Ma io ho un contratto fastweb 6 mega..... "

Fastweb: " Eh no! Fino a 6 mega e lei è entro 6 mega..."

Io: "Mi prende in giro?"

Fastweb: "No è cosi, lei da casa sua può raggiungere solo quella velocità"

Io: " va bene ma mi spieghi perchè alla porta a fianco si naviga a 5 mbps con lo stesso gestore"

Fastweb: "Ogni linea ADSL è cosa a sè probabilmente è su una centralina diversa...:"

Io: "Guardi che è la mia impresa che ha costruito la palazzina ed ho seguito le urbanizzazioni tra cui anche la linea telefonica e so dove va a finire."

fastweb: " Senta è cosi e basta!" si irrita "Lei non capisce niente di ADSL e non posso perdere tempo" chiude.

Dopo qualche ora richiamo, la conversazione va anche peggio di questa dato che si interrompe subito perchè l'operatrice dice "Ho visto che ha chiamato prima, non c'è nessun guasto la saluto".

Mercoledi 6 parte la disdetta per il contratto Fastweb.

Lunedi 11 Marzo, mi chiama Fastweb

Fastweb: "Dott. XXXX ci adoperiamo per cambiarle il modem router e le mettiamo gratis un nuovo modem wi-fi, in più le riqualifichiamo la linea"

Io: " Si è esattamente quello che avevo chiesto, come mai non mi avete dato questa risposta quando ho chiamato?"

Fastweb: " Eh ma sa, al call center dipende da chi risponde...."

Io: "Ho chiamato due volte veramente, sono stato sfortunato?!

Fastweb: "Si (ride) sarà stato cosi"

Ritiro la disdetta.

Martedi 12 Marzo ora 19.00 il tecnico fastweb bussa alla mia porta, in un quarto d'ora cambia il router, chiama la centrale, riqualificano la linea.
Mercoledi 13 Marzo ore 8.30 la connessione è di nuovo attiva
Velocità di connessione 6.1 Mbps, download a 700 - 800 Kb/S fissi.
In fondo per avere quello che mi spettava da contratto dovevo solo minacciarli formalmente, tutto regolare qui in Italia ;)

Modificata da cubeboy85, 14 March 2013 - 06:16 PM.


#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Aha aaa haha hahaha haha Tiagullo , Xkenny , vi prego mettete questo topic in rilievo come topic ufficiale :asd: no raga non scherzo mettetelo davvero




Immagine inserita

#3
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181
Scandaloso

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Quello che dico sempre io quando ci sono problemi con le linee. Basta minacciare e attuare la cosa e poi sono loro che ritornano per sistemare tutto!

#5
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
Io personalmente salvo Telecom per i gestori delle adsl casalinghe, ho sempre considerato quella di fastweb la peggio assistenza tecnica prima di incappare in un cliente con Vodafone a casa..

#6
LastDragon

LastDragon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Quello che dico sempre io quando ci sono problemi con le linee. Basta minacciare e attuare la cosa e poi sono loro che ritornano per sistemare tutto!


Quotone...purtroppo in Italia bisogna fare cosi, ma non solo con Fastweb, con tutti....siamo gli ultimi in Europa come media nazionale per le connessioni e le paghiamo anche troppo :(

#7
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Funziona anche con gli ospedali... :sisi:

E anch'io in passato ho sparato una bella minaccia a Telecom in quel caso per la linea disturbata, si inizia con la dolcezza, e poi vedi che ci vogliono le urla sguainate per ottenere qualcosa da questo sistema fallato...

#8
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto che con l'adsl di casa sono alla disperazione, proverò anche io la carta "minaccia + disdetta"......

#9
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Io sono da un mese in ballo con Fastweb(la linea e' talmente lenta che non mi e' possibile nemmeno fare uno Speedtest per testarla e devo connettermi al segnale dei miei genitori al piano di sotto) ; ogni volta mi aprono un ticket di intervento che naturalmente non porta alla risoluzione del problema
Adesso aspetto l'ultimo responso e poi parte la disdetta,voglio vedere come reagiscono.
Confermo che un servizio talmente scadente non lo avevo mai visto.

P.S:ho provato a migrare verso Telecom ma fintanto che ho la linea con Fastweb non possono intervenire, a causa di un problema di cavi e cazzabubbole varie.

#10
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940
Se può servire a qualcuno:
https://www.misurain...et.it/home.php#

#11
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

Se può servire a qualcuno:
https://www.misurain...et.it/home.php#

Dopo aver mandato la raccomandata con il test che attestava il non rispetto dei termini contrattuali, mi hanno rialzato la portante, però nel mio caso rimangono i problemi di disconnessione continua.

#12
Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6999
Io ho fatto simile: mandata disdetta perché non volevano mettermi la 20 mega senza rifare il contratto. Mi richiamano e mi offrono a 30 euro per sempre la 20 mega. Controllo su speedtest e magicamente la linea è passata da 6 mega a 10.50 mega (sono lontano dalla centrale purtroppo ma va bene così).

#13
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
STESSI PROBLEMI, HO APPENA COMPILATO IL FORM CONTRATTO CON INFOSTRADA.

ora vediamo se quei cazzoni della fastweb richiamano....

il bello è che vado a 0.5 mega in un palazzo che può essere servito dalla 20 mega

MA LORO NON FANNO IL PASSAGGIO PER I VECCHI CLIENTI

Modificata da DahakaNishoba, 24 March 2013 - 11:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo