Vai al contenuto

Soul Sacrifice spinge le vendite giapponesi di PS Vita sopra al Nintendo 3DS


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
ottimo per vita, che è una console che merita tanto

#17
Brisingr-81

Brisingr-81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

Sai cosa esce in giappone per ps vita nelle prossime settimane? Da quello che hai scritto la risposta è no. Il mese di marzo ha in serbo un altro paio di giochi, anzi 3 e le nuove uscite continueranno nel mese di aprile (parlo del giappone ovviamente).



Settimana prossima esce Steins Gate...se va bene sono 50K. Quella dopo One Piece (in multy con ps3...ha praticamente zero prenotazioni e su Vita farà pochissimo) A fine mese c'è il porting di Muramasa...altro gioco che commercialmente vale pochissimo. Ah non dimentico Dead or Alive 5 e Atelier Meruru Plus altri deu giochi dalla scarssima rilevanza commerciale...poi nulla fino ad aprile inoltrato quando avremo Slotter Mania V Zettai Shogeki II - Platonic Heart, che salvo miracoli non sposterà di certo le vendite HW. Poi nulla fino al 20 maggio circa con Valhalla Knight 3....direi che so bene di quello che parlo

Dai valutazioni a cavolo sui titoli che secondo te sono commercialmente piu o meno validi eppure prima di sparare certe stronzate dovresti dare un'occhiata alla classifica della scorsa settimana sempre giapponese. In terza posizione c'era un certo Senran Kagura: Shinovi Versus che ha piazzato 120 mila unità tra versioni digitale , store on line e negozi fisici. Ora questo titolo lo ritieni commercialmente valido? Io credo proprio di no. Per cui prima di fare certe previsioni alla Michael Patcher cerca di mettere i piedi per terra e prova a pensare che forse ci sono dei titoli che in giappone vendono anche se non sono ritenuti commercialmente validi. E tra i titoli che tu hai citato ce ne potrebbe essere piu di uno che vende qualcosa in piu rispetto a quello che tu prevedi possa vendere.

#18
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Non riesco a capire il senso di questo commento. Hai letto il titolo della notizia? "Soul Sacrifice spinge le vendite giapponesi di PS Vita sopra al Nintendo 3DS" Quindi se una notizia riguarda il giappone e i nostri commenti devono cmq far riferimento al giappone. Se la situazione si smuove in giappone stai tranquillo che ne risentiremo positivamente anche noi.


Ho capito, ma tu elenchi dei titoli che a noi non riguardano.
Per psvita, in italia, fino a maggio cosa esce? Zero.
E prima? Idem.

Dobbiamo essere felici che eppur si muove? Senz'altro. Da questo a dire che vita ha una lineup interessante ce ne vuole.

Ci tocca anche sperare che Soul Sacrifice sia un giocodiddio........ e che il matchmaking funzioni a dovere, altrimenti e' un altro buco nell'acqua.

#19
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

Sai cosa esce in giappone per ps vita nelle prossime settimane? Da quello che hai scritto la risposta è no. Il mese di marzo ha in serbo un altro paio di giochi, anzi 3 e le nuove uscite continueranno nel mese di aprile (parlo del giappone ovviamente).



Settimana prossima esce Steins Gate...se va bene sono 50K. Quella dopo One Piece (in multy con ps3...ha praticamente zero prenotazioni e su Vita farà pochissimo) A fine mese c'è il porting di Muramasa...altro gioco che commercialmente vale pochissimo. Ah non dimentico Dead or Alive 5 e Atelier Meruru Plus altri deu giochi dalla scarssima rilevanza commerciale...poi nulla fino ad aprile inoltrato quando avremo Slotter Mania V Zettai Shogeki II - Platonic Heart, che salvo miracoli non sposterà di certo le vendite HW. Poi nulla fino al 20 maggio circa con Valhalla Knight 3....direi che so bene di quello che parlo


madò che owned :megalol:

#20
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Dimostrazione che se ci sono giochi decenti la Console vende e vende bene.

Esatto insieme al price cut,da noi sarà difficile vedere vendite così alte ma se Sony proponesse uscite importanti e costanti insieme ad un price cut le sorti della console in occidente potrebbero risollevarsi.

#21
Brisingr-81

Brisingr-81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341



Non riesco a capire il senso di questo commento. Hai letto il titolo della notizia? "Soul Sacrifice spinge le vendite giapponesi di PS Vita sopra al Nintendo 3DS" Quindi se una notizia riguarda il giappone e i nostri commenti devono cmq far riferimento al giappone. Se la situazione si smuove in giappone stai tranquillo che ne risentiremo positivamente anche noi.


Ho capito, ma tu elenchi dei titoli che a noi non riguardano.
Per psvita, in italia, fino a maggio cosa esce? Zero.
E prima? Idem.

Dobbiamo essere felici che eppur si muove? Senz'altro. Da questo a dire che vita ha una lineup interessante ce ne vuole.

Ci tocca anche sperare che Soul Sacrifice sia un giocodiddio........ e che il matchmaking funzioni a dovere, altrimenti e' un altro buco nell'acqua.

Certo che ha una line up interessante sai com'è ce l'ho. I titoli potevano essere di piu ma da quando ce l'ho nn ho mai smesso di giocarci. Tra persona 4 golden, dokuro , ragnarock odissey e little big planet (che ho recuperato qualche giorno fa) ho l'imbarazzo della scelta. Poi attendo muramasa rebirth, phantasy star on line 2, soul sacrifice naturalmente, god eater 2, vahlalla knight 3 e malicious rebirth. Tutti giochi che arriveranno dai noi. Poi ci sono i vari tearaway ezone mercenary come produzioni occidentali. Per cui come ho detto in tempi non sospetti il 2013 sarà un ottimo anno per la ripresa di ps vita e i fatti iniziano a darmi ragione.

#22
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Dai valutazioni a cavolo sui titoli che secondo te sono commercialmente piu o meno validi eppure prima di sparare certe stronzate dovresti dare un'occhiata alla classifica della scorsa settimana sempre giapponese. In terza posizione c'era un certo Senran Kagura: Shinovi Versus che ha piazzato 120 mila unità tra versioni digitale , store on line e negozi fisici. Ora questo titolo lo ritieni commercialmente valido? Io credo proprio di no. Per cui prima di fare certe previsioni alla Michael Patcher cerca di mettere i piedi per terra e prova a pensare che forse ci sono dei titoli che in giappone vendono anche se non sono ritenuti commercialmente validi. E tra i titoli che tu hai citato ce ne potrebbe essere piu di uno che vende qualcosa in piu rispetto a quello che tu prevedi possa vendere.



1) Modera i termini
2) Senran Kagura: Shinovi Versus commerciale in Giappone è un titolo valido. E non lo abbiamo scoperto settimana scorsa, infatti commercialmente parlando è un titolo di tutt'altro spessore rispetto a quello che uscirà su Vita nei prossimi 2 mesi

#23
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Certo che ha una line up interessante sai com'è ce l'ho. I titoli potevano essere di piu ma da quando ce l'ho nn ho mai smesso di giocarci. Tra persona 4 golden, dokuro , ragnarock odissey e little big planet (che ho recuperato qualche giorno fa) ho l'imbarazzo della scelta. Poi attendo muramasa rebirth, phantasy star on line 2, soul sacrifice naturalmente, god eater 2, vahlalla knight 3 e malicious rebirth. Tutti giochi che arriveranno dai noi. Poi ci sono i vari tearaway ezone mercenary come produzioni occidentali. Per cui come ho detto in tempi non sospetti il 2013 sarà un ottimo anno per la ripresa di ps vita e i fatti iniziano a darmi ragione.


Ce l'ho anche io e a parte dokuro non ho altro a cui giocare. Non mi piace comprare tutto.
Inoltre non abbiamo tutti la stessa pazienza. Tu dici: vedrai che usciranno anche da noi. Io ti chiedo: si ma quando??
Psvita e' fuori da un anno e mezzo eh!

#24
Brisingr-81

Brisingr-81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

Dai valutazioni a cavolo sui titoli che secondo te sono commercialmente piu o meno validi eppure prima di sparare certe stronzate dovresti dare un'occhiata alla classifica della scorsa settimana sempre giapponese. In terza posizione c'era un certo Senran Kagura: Shinovi Versus che ha piazzato 120 mila unità tra versioni digitale , store on line e negozi fisici. Ora questo titolo lo ritieni commercialmente valido? Io credo proprio di no. Per cui prima di fare certe previsioni alla Michael Patcher cerca di mettere i piedi per terra e prova a pensare che forse ci sono dei titoli che in giappone vendono anche se non sono ritenuti commercialmente validi. E tra i titoli che tu hai citato ce ne potrebbe essere piu di uno che vende qualcosa in piu rispetto a quello che tu prevedi possa vendere.



1) Modera i termini
2) Senran Kagura: Shinovi Versus commerciale in Giappone è un titolo valido. E non lo abbiamo scoperto settimana scorsa, infatti commercialmente parlando è un titolo di tutt'altro spessore rispetto a quello che uscirà su Vita nei prossimi 2 mesi

Col senno di poi sono tutti bravi a parlare. Se quel titolo non avesse venduto un tubo la scorsa settimana tu avresti detto che : Non era commercialmente valido. Io non faccio questo tipo di considerazioni sono piu di 20 anni che sono appassionato di questo settore e dall'esperienza accumulato ho capito che ogni titolo qualunque esso sia potenzielmente puo essere o puo diventare commercialmente valido. E per me tutti quei titoli che tu hai nominato potrebbero dare il loro contributo e la loro spinta piccola o grande che sia alle vendite di questa console. Per tua informazione cmq One piece ha ricevuto circa 500 mila pre ordini e nessuno ha specificato quanti pre ordini per ps3 e quanti per ps vita. Per cui qualsiasi considerazione al riguardo non ha assolutamente senso.

#25
Guest_havokianoeYe

Guest_havokianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Settimana prossima esce Steins Gate...se va bene sono 50K. Quella dopo One Piece (in multy con ps3...ha praticamente zero prenotazioni e su Vita farà pochissimo) A fine mese c'è il porting di Muramasa...altro gioco che commercialmente vale pochissimo. Ah non dimentico Dead or Alive 5+ e Atelier Meruru Plus altri deu giochi dalla scarssima rilevanza commerciale...poi nulla fino ad aprile inoltrato quando avremo Slotter Mania V Zettai Shogeki II - Platonic Heart, che salvo miracoli non sposterà di certo le vendite HW. Poi nulla fino al 20 maggio circa con Valhalla Knight 3....direi che so bene di quello che parlo


son sempre 5giochi. Mi sembri troppo negativo, muramasa e doa5 non sono poi così male.
siamo già a metà marzo tra l'altro, valhalla non è poi così lontano senza contare che il 27marzo in europa esce sly thieves in time che non è malaccio.
Se vedi il psn di giochi iniziano ad essercene e pure parecchi. Entro fine anno killzone dovrebbe dare un nuovo aiuto senza contare che di mezzo c'è pure l'e3 e magari c'è pure qualche annuncio e una data per final fantasy X hd

#26
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Col senno di poi sono tutti bravi a parlare. Se quel titolo non avesse venduto un tubo la scorsa settimana tu avresti detto che : Non era commercialmente valido. Io non faccio questo tipo di considerazioni sono piu di 20 anni che sono appassionato di questo settore e dall'esperienza accumulato ho capito che ogni titolo qualunque esso sia potenzielmente puo essere o puo diventare commercialmente valido. E per me tutti quei titoli che tu hai nominato potrebbero dare il loro contributo e la loro spinta piccola o grande che sia alle vendite di questa console. Per tua informazione cmq One piece ha ricevuto circa 500 mila pre ordini e nessuno ha specificato quanti pre ordini per ps3 e quanti per ps vita. Per cui qualsiasi considerazione al riguardo non ha assolutamente senso.

  • {22/09/2011} Senran Kagura [3DS] - 53,951 / 79,113
  • {30/08/2012} Senran Kagura Burst [3DS] - 70,569 / 87,271
I due precedenti hanno fatto meno,ma è un brand in crescita. In più a gennaio è iniziato l'anime...era lecito aspettarsi un bel risultato. Ripeto non c'entra nulla con i gioci che devono ancora uscire. Se poi ti vuoi basare sulla tua esperienza fa pure. Nessuno te lo vieta, ma non dire agli altri che non sanno di cosa parlano e che "sparano stronzate" o che le loro considerazioni "non hanno assolutamente senso", perchè io ti sto riportando dei dati ben precisi.

Modificata da edolave, 13 March 2013 - 06:30 PM.


#27
Brisingr-81

Brisingr-81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341



Certo che ha una line up interessante sai com'è ce l'ho. I titoli potevano essere di piu ma da quando ce l'ho nn ho mai smesso di giocarci. Tra persona 4 golden, dokuro , ragnarock odissey e little big planet (che ho recuperato qualche giorno fa) ho l'imbarazzo della scelta. Poi attendo muramasa rebirth, phantasy star on line 2, soul sacrifice naturalmente, god eater 2, vahlalla knight 3 e malicious rebirth. Tutti giochi che arriveranno dai noi. Poi ci sono i vari tearaway ezone mercenary come produzioni occidentali. Per cui come ho detto in tempi non sospetti il 2013 sarà un ottimo anno per la ripresa di ps vita e i fatti iniziano a darmi ragione.


Ce l'ho anche io e a parte dokuro non ho altro a cui giocare. Non mi piace comprare tutto.
Inoltre non abbiamo tutti la stessa pazienza. Tu dici: vedrai che usciranno anche da noi. Io ti chiedo: si ma quando??
Psvita e' fuori da un anno e mezzo eh!

Non ti piace comprare tutto? Ah allora c'è qualcosa da comprare. Ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Su Ps3 per quasi due anni c'era il deserto di titoli (chiedi a chi l'ha presa al lancio) sono iniziati ad arrivare titoli importanti e piu frequenti dalla fine del 2008 inizio 2009. E' sempre successo e sempre succederà nei primi anni di una nuova console. Allora siccome non tutti acquistano console fisse al lancio molti non sanno quello che succede nei primi due anni. Io ho vissuto diverse generazioni di console e il parco titoli piu ristretto per il primo periodo per me non è assolutamente una novità fin dall'atari 2600.

#28
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
notate come psp segua a ruota la ps3 :)

#29
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

madò che owned :megalol:


Ridi ridi, che almeno è region free :asd:

#30
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...più che PSVita, di cui sono ugualmente contento, mi fa impressione vedere così in alto nelle vendite la PSP... O_O
...tremendi i numeri che continua a fare a distanza di anni...è davvero la miglior console portatile di tutti i tempi... :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo