Vai al contenuto

Xbox 360 playgroundGioco a catena!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Dopo la triste chiusura (o sparizione :goliath:) dei topic di svago quali: Q&A su xboxeye, età media ecc... ho deciso di provare ad aprire un un nuovo thread (senza scatenare l'ira dei piani alti, si spera :sese:) per dare rifugio ai numerosi utenti in cerca di un momento di relax, senza doversi per forza allontanare dalla sezione che tanto amano... :sisi:

In pratica si tratta di un misto fra un gioco divertente (senza premi :P), un topic di celebrazione dei migliori giochi 360, e un aiuto per chi dovesse essere alla ricerca di qualche nuovo acquisto e fosse tremendamente indeciso...
Ben 3 funzioni riassunte in un utilissimo topic :sisi:

In poche parole, il "gioco" consiste in: a turno si elenca 1 gioco, ovviamente appartenente alla lista titoli dell'xbox 360, tale gioco deve essere quello che assomiglia di più a quello precedente (ovviamente ognuno si basa sui titoli che conosce e ha giocato, non è necessario wikipediare... pena l'esclusione dal topic e ban a vita :culo:).
La somiglianza può essere in qualsiasi cosa: trama, ambientazioni, meccaniche ecc... Più somiglianze ci sono meglio è XD.
Ovviamente è necessario argomentare un minimo, spiegando brevemente quali sono i punti di contatto col gioco precedente...
Semplice no? (btw, ho menzionato che non ci sono vincitori nè perdenti? :D)

Bene! Senza ulteriori indugi vado a delineare quelle che saranno le regole del gioco... piuttosto articolate a dir la verità, ma che dovrebbero assicurare il divertimento e evitare incomprensioni, nonchè l'eventuale morte del topic ( ;<).

-REGOLA D'ORO: NON SI DEVE MAI INTERROMPERE LA CATENA QUALSIASI COSA SUCCEDA-


Volete esprimere pareri sul gioco precedente, considerazioni sul topic, o qualsiasi altra cosa che vi passi in mente (certo oltre ai convenevoli) fatelo pure... Ma poi dovrete inserire comunque un gioco.. pena l'espulsione :ban:
In caso di post doppi, avvenuti in contemporanea ecc.. invito caldamente l'ultimo utente ad editare e aggiungere un gioco valido e in tema al predecessore, fosse suo anche quest'ultimo!
Se venisse citato due volte o stesso titolo, sarebbe consigliato l'edit anche in questo caso...
Se però non viene notato da nessuno... beh amen, si continua normalmente..

-VALIDITA' TITOLI-


Sono contati ai fini del gioco tutti i titoli 360, compresi eventuali xbla... tenete presente però che più il gioco è sconosciuto maggiore sarà la difficoltà per il giocatore successivo (non è necessariamente un bene o un male)

E' permesso citare 1 solo titolo per saga, quello più esplicativo o più in tema al gioco precedente...
Eccezione: titoli particolari o spin off... Es. Halo wars non può essere accostato a nessun Halo per ambientazione ecc.. ma può essere citato se si sta considerando un RTS, date le meccaniche di gioco piuttosto differenti dagli altri Halo

Ricordo che il topic alla fine si presenterà come compendio di titoli meritevoli della 360, pertanto è necessario citare esclusivamente titoli che aggiungono qualcosa all'esperienza di gioco...
Ovviamente la cosa è piuttosto personale, ma per intenderci valgono i titoli che secondo voi avrebbero una "valutazione" minima di 6,5 circa (non guardate i voti di everyeye che tanto sono sballati :pff:)

Infine aggiungo che, per evitare una semplice lista di giochi senza alcun anima, è possibile aggiungere un paio immagini del gioco in questione, per enfatizzare magari gli aspetti salienti del titolo... No video, che portano via tempo; deve mantenere un ritmo piuttosto elevato per crescere ed intrattenere...

Altre regole aggiunte on-the-go se necessario.
Buon divertimento :saluta:

#2
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Inizio ovviamente io in quanto fautore del topic XD
Ecco un titolo che risulterà emblematico per molti e che alzerà il livello di sfida già da subito:

Immagine inserita

Non penso ci sia bisogno di altre parole...
Pertanto che il gioco inizi!

#3
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
Immagine inserita
La città di Greenvale e i panorami che la circondano mi hanno ricordato molto AW... a parte la grafica (sulla quale ci sono passato sopra) XD

#4
Nanomachine

Nanomachine
  • I'm a gamer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5067
Immagine inserita


Molto simile ai titoli sopracitati, per quanto riguarda le atmosfere horror e oniriche... da giocare, seppur vecchio. Fu il gioco che mi spinse a comprare una Xbox360. :memy:

#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Visto che per ora sembra riscuotere pochi consensi, vengo in soccorso alla mia creatura anche se vado un po' più sul vago...

Immagine inserita

Ambientazione molto simile (più a AW a dir la verità) e meccaniche survival horror...
Non proprio da shooter ma siamo lì

#6
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
direi:
Immagine inserita

per coerenza con gli infetti è città invasa, ed anche per dare una via di usita dal genere Horror

#7
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Crackdown: spettacolare free roaming con protagonista capace di sviluppare le proprie abilità fino a diventare quasi un super eroe\semidio...

Immagine inserita

#8
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
ti odio zio, mi hai fregato il gioco XD

Immagine inserita

gta 4 per la sua natura free roaming un pò più sviluppata di crackdown

questo è il fan cazzeggius game per eccellenza :)

#9
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Sleeping Dogs, una delle sorprese della gen, unisce un Gameplay alla GTA ad una storia stile film di Hong Kong

Immagine inserita

#10
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
MuAn, la cover non si vede molto bene....puoi metterne una un pò più grande?

:P

#11
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

MuAn, la cover non si vede molto bene....puoi metterne una un pò più grande?

:P

il fatto e che quando le metto sonoo piccole

#12
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ecco, avete appena infranto la regola d'oro......potete chiudere..... :sigh: :sigh: :sigh:

#13
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Shenmue II (Xbox compatibile con X360... :P)
Perchè i cani appisolati nulla possono contro l'unico vero Drago d'Oriente: Ryo Hazuki. :banzai:



Immagine inserita

#14
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

MuAn, la cover non si vede molto bene....puoi metterne una un pò più grande?

:P

il fatto e che quando le metto sonoo piccole


Cercate di rispettare la regola d'oro, please :famale: ( XD)
Per sta volta è lo stesso continuo io...

Non faccio in tempo a rispondere che mi vedo costretto ad editare...
Allora mi tocca andare con:
Immagine inserita

Cercate di capirmi, ne ho solo sentito parlare e questa penso sia la cosa che ci va più vicino di tutte :sigh:
è unico nel suo genere :will2: (lol, però era una mossa scorretta zio :P)

Modificata da Zack91, 13 March 2013 - 05:33 PM.


#15
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Darksiders con Shenmue?!?!
Zack, hai infranto la regola. :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo