Vai al contenuto

Consiglio sui Tales Of


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832
Esistono una marea di Tales Of.
Premesso che non mi faccio alcun problema a provare anche quelli più vecchi per Snes e Psx, mi potreste dire quali sono considerati i migliori e da quale iniziare per primo?

#2
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
I pareri variano parecchio a seconda delle persone. In piu' la maggioranza manco e' arrivata da noi.

Phantasia/Destiny/Destiny 2/Symphonia di solito vengono considerati bene, anche Abyss. Piu' recentemente Vesperia e' stato genericamente ben accolto, Graces (o la versione f) e' in genere apprezzato solo per il sistema di battaglia, ma non per la storia.
Xillia in genere e' stato molto criticato anche se personalmente non sono molto d'accordo su alcune delle critiche mosse.

Notare che ho citato solo alcuni titoli, ci sarebbero pure altri spinoff o principali, la maggioranza dei quali mai arrivata 8P

Tenendo conto che il sistema di battaglia e' cambiato abbastanza da Symphonia in poi, dipende da che si cerca per poter fare una lista.

Io sono un caso a parte perche' personalmente considero la maggioranza dei titoli abbastanza mediocri, con un paio di eccezioni.

#3
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487
i tales of sono tutti belli, quindi non ce ne sono di migliori, ti consiglio semplicemente di giocarti tutti quelli usciti da noi. Comunque per iniziare ti consiglio Tales of the abyss su nintendo 3ds che secondo me è il più completo sotto ogni punto di vista.

#4
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Io ti direi di cominciare tranquillamente con gli ultimi arrivi, ovvero Vesperia o Graces f. Come già detto molti titoli della serie non sono usciti dal giappone, tra questi imo i più validi sono DestinyR e Rebirth (anche se il secondo ha alcune lacune).
L'aspetto che più si è affinato nel corso degli anni è il battle system, quindi passare, chessò, da un Graces ad un Phantasia non è proprio indolore. Abyss anche è abbastanza completo come titolo ma anch'esso superato sul fronte bs.

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

I pareri variano parecchio a seconda delle persone. In piu' la maggioranza manco e' arrivata da noi.

Era una maggioranza! Ora la maggioranza (seppur di poco) è arrivata in occidente :culo:
Te lo dico con sicurezza perchè ho fatto il calcolo proprio un annetto fa e son stato smerdàto, anche io sostenevo la stessa ipotesi tua :sisi:

I migliori secondo me uhmmmm...
Destiny (PSX)
Abyss (PS2)
Vesperia (PS3/X360)

Non mi pronuncio sui Tales portatili, su Graces che non ho giocato e su Xillia che (in occidente) ancora non è uscito.
Symphonia è un gran gioco ed è stato l'inizio di un grosso cambiamento in tutti i Tales, in questo senso è stato sicuramente un titolo molto importante, ma credo che sia idolatrato più che per le sue reali qualità (che pur ci sono) per la console su cui è uscito, il periodo in cui è uscito, le poche copie distribuite (che ne hanno alimentato il mito di "un gioco per pochi eletti") e tanti altri motivi.
Gran bel gioco eh, ma altri gli sono imho superiori.

#6
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Se uno vuole aspettare, puo' anche partire da Xillia.

#7
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Destiny (PSX)


A me ha fatto cascare le braccia 8P

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...beh direi che sono tutti belli i Tales... :sisi:
...io ti consiglierei l'Abyss (PS2\3DS), il Phantasia (GameBoyAdvance in italiano), il Symphonia (GameCube in italiano), l'Eternia (PSP), Graces f (PS3) e Vesperia (XBOX360)...
...insomma ce n'è per tutti... :sisi:
...inoltre uscirà lo Xilia entro quest'anno su PS3... :)

#9
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Il battle system del Destiny (e pure Phantasia quindi) è invecchiato male.

Io direi di giocare Graces f, Vesperia o Abyss.

#10
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832
Grazie a tutti dei consigli.
Il 3ds purtroppo non ce l'ho e l'Xbox360 è rotta e fuori garanzia (in questo momento non se ne parla proprio di prenderne una nuova), quindi i Tales Of per questi sistemi li devo escludere (mi fa strano vedere Vesperia disponibile su Ps3 solo in versione jap mentre per X360 c'è per tutti i mercati).
Leggiucchiando in giro, Tales of Xillia sembra molto interessante, lo terrò d'occhio. Per adesso penso di iniziare con Abyss versione Ps2.

#11
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14298
Tales of pahntasia PSX, è il tales per antonomasia nella sua incarnazione migliore.

#12
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Il battle system del Destiny (e pure Phantasia quindi) è invecchiato male.

Io direi di giocare Graces f, Vesperia o Abyss.


quoto il buon Soma, sono i tre titoli che ti consiglierei... forse anche Symphonia se hai un Wii retrocompatibile GC

#13
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Tales of pahntasia PSX, è il tales per antonomasia nella sua incarnazione migliore.


considerando che è rimasto in jappone, tanto vale ora optare per la versione PSP, che se non ricordo male ha sprite migliori in battaglia ^^

l'univa cersione occidentale di Phantasia però è quella per GameBoy Advance, che è pure la peggiore in circolazione.
E' stato tradotto pure in italiano se interessa :sisi:

#14
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Per Phantasia versione PSX c'è una fantranslation (pure più di una credo).

#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Tales of pahntasia PSX, è il tales per antonomasia nella sua incarnazione migliore.

E non esiste in versione occidentale :sisi:

Cmq si in un certo senso come "valore" è sicuramente il Tales per Antonomasia, ma se parliamo di oldies gli preferisco Destiny.
Non concordo con Soma, per me il BS di Destiny è ancora molto divertente.
Certo va giocato con l'ottica di star giocando ad un titolo di tanti tanti tanti anni fa, ma secondo me è ancora molto divertente, storia classica ma con spunti inaspettati/originali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo