wolf di sicuro questi benefici che noi cerchiamo non si ottengono senza una maggior potenza hardware. questa volta non è andata come alcuni speravano, con la prossima vediamo. e se non funziona ci si proverà ancora e ancora con le future gen.
il progresso funziona cosi, non si può pretendere di avere tutto subito, ma ci sono un sacco di tappe intermedie che devono essere fatte per raggiungere lo scopo finale. e di sicuro non si arriva alla destinazione finale stando fermi, ma bisogna continuare a camminare per arrivare alla cima della montagna che vogliamo raggiungere, anche se è lontana e sembra irraggiungibile.
So bene che il progresso tecnologico è imprescindibile, non desidero che si fermi, ci mancherebbe.
Ma non è un cammino di tappe intermedie che si sta portando avanti, ma una marcia forzata che sta lasciando indietro parecchia gente.
E la montagna che si vuol scalare è l'unica?
Poiché molti hanno scelto i più morbidi pendii dello sviluppo indipendente per avere maggior libertà espressiva.
O se si vuole continuare nelle analogie, molti scultori hanno scelto di lavorare con materiali più poveri per non avere un committente che tira la creatività nonostante la ricchezza dei suoi materiali.
Ed è questo il punto: lo sviluppo power sta andando da una parte e quello creativo da un'altra.
Mentre una gen fa andavano molto più d'accordo.
Ed ora non resta che affidarsi al mecenatismo di grandi publisher come Sony, Nintendo o 2K se si vogliono giochi che sfruttano al massimo l'hardware ma vadano oltre il mainstream.
Per raggiungere velocemente la vetta lo sviluppo retail e power ha abbandonato qualcosa di prezioso?
Secondo me sì.
@ Genocide: Mi riferivo a questo:
http://kotaku.com/59...rtal-adaptationNiente male per esser fatto da una persona sola.
Open world, free roaming... ma non sono tutti figli di giochi come GTA San Andreas, Shenmue, Fable, Amazing Spiderman 2 e Morrowind della precedente gen?
Certo oggi tutto migliore, più grande, più ricco e perfezionato.
Però quei giochi che sfruttano a fondo l'hardware non dominano le classifiche di PS3 e X360, dove invece CoD regna.
Mentre nelle gen precedenti c'erano più giochi prima inconcepibili tra le prime posizioni di vendita.
Si può avere quel che si vuole come spec, ma una errata percezione da parte del pubblico ti azzoppa di più di una CPU a bassa velocità.