Vai al contenuto

Suda 51 è entusiasta di PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Oh appunto. Che Crisys 3 sia il top graficamente non ho dubbi. Da questo a dire che e' un bel gioco ce ne passa. Un VG, prima di essere giudicato graficamente, deve soddisfare tante altre richieste.
Tutta ram del mondo puo' poco o niente.
Sono le scelte di design e gameplay che fanno la differenza.
Blizzard docet (esempio piu' eclatante), ma ce ne sono tanti altri...... da Minecraft a Torchlight fino a Dark Souls........... cio' che rende un VG capolavoro e' altro. Secondo me.

ma io non capisco perchè grafica e design, gameplay non possano andar d'accordo. che idea è questa? di giochi tecnicamente avanti e divertenti ce ne sono.

non vedo presupposti per cui nella next-gen ci siano solo giochi noiosi con il graficone.

comunque l'esempio di genocide è calzante. anche il miglior scultore del mondo se ha materiale e attrezzi scarsi deve rivedere in basso le sue aspettative.

#47
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606
io vogli odire una semplice cosa ( da inesperto e "ignorante" ):

Se nella vita si rimanesse per sempre adolescenti, bambini, giovani, vecchi, ecc.... Cosa sarebbe la vita ??? I primi telefoni cellulari erano grandi più dei moderni "cordless" e anche se al giorno d'oggi esce un "celllulare al giorno" piano, piano, di mattoncino in mattoncino, c'è sempre qualche piccolo miglioramento-sviluppo : stessa cosa per tutto quello che riguarda la tecnologia !!!! Insomma bisogna accettare il cambiamento e lo sviluppo : se la "vera next-gen" che "certi utenti " hanno in mente, arrivasse tra 20 anni , cosa si dovrebbe fare ??? Rimane con Ps3 altri 20 anni ??? :doh: :nono: :doh:

come ho già detto io NON prenderò Ps4 al lancio per svariati motivi ( a differenza di Ps3..) ma questo non vuol dire che " non voglio Ps4" o che " Ps4 non migliorerà rispetto a Ps3..." : semplicemente ho un sacco di bei giochi da recuperare ( Demon Souls, Batman,Fallout, Borderlans, Bioshock,God of War, Heavy Rain,ecc..) e che "voglio" giocarmi almeno 1 volta prima di passare a Ps4 !!

Ma ripeto : Mi sembra che chi "critica a priori" Ps4 , rappresenti quel tipo di persona che "non vuole adeguarsi allo sviluppo e al passare del tempo..": Anche se un "mattoncino alla volta", mi sembra che da Ps1 a Ps3 di miglioramento netto e costante ce ne sia stato ( soprattutto tra Ps1 e Ps2..un pò meno da Ps2 a Ps3) ma non per qusto Ps3 rapprsenta il top... E non per qusto a priori si può dire che Ps4 "non offrirà nulla di nuovo"....

Ripeto : la tecnologia avanza sempre..anche se a piccoli passi ..

Infatti sono sicuro che comunque entro Natale 2014/gennaio 2015 passerò a Ps4 ! :beviamo:

Modificata da sbaffo91, 13 March 2013 - 12:01 AM.


#48
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

ma io non capisco perchè grafica e design, gameplay non possano andar d'accordo. che idea è questa? di giochi tecnicamente avanti e divertenti ce ne sono.

non vedo presupposti per cui nella next-gen ci siano solo giochi noiosi con il graficone.

comunque l'esempio di genocide è calzante. anche il miglior scultore del mondo se ha materiale e attrezzi scarsi deve rivedere in basso le sue aspettative.


Non ho detto che grafica e gamplay non possano coesistere. Ci mancherebbe XD

Solo che la direzione, considerando i commenti che si leggono su questo forum per esempio, e' poco rassicurante. E la valanga di giochi inutili rassicura ancora meno.
Tu stesso hai citato Crisys come titolo indicativo per "spremere" i PC. Crisys fa ridere, almeno i primi due. Single player di una noia mortale, Multi LOL.
Se la maggiore potenza si traduce in Crisys 4 uber render...... Io ci faccio poco.
Ovviamente se sviluppano Dark Souls 2 con la grafica di Crisys e il gameplay del primo........ vado a due mani.
Ma se ne parla nella gen 2256 :asd:

Modificata da Cinaski, 13 March 2013 - 02:08 AM.


#49
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291

wolf di sicuro questi benefici che noi cerchiamo non si ottengono senza una maggior potenza hardware. questa volta non è andata come alcuni speravano, con la prossima vediamo. e se non funziona ci si proverà ancora e ancora con le future gen.

il progresso funziona cosi, non si può pretendere di avere tutto subito, ma ci sono un sacco di tappe intermedie che devono essere fatte per raggiungere lo scopo finale. e di sicuro non si arriva alla destinazione finale stando fermi, ma bisogna continuare a camminare per arrivare alla cima della montagna che vogliamo raggiungere, anche se è lontana e sembra irraggiungibile.

So bene che il progresso tecnologico è imprescindibile, non desidero che si fermi, ci mancherebbe.
Ma non è un cammino di tappe intermedie che si sta portando avanti, ma una marcia forzata che sta lasciando indietro parecchia gente.
E la montagna che si vuol scalare è l'unica?
Poiché molti hanno scelto i più morbidi pendii dello sviluppo indipendente per avere maggior libertà espressiva.
O se si vuole continuare nelle analogie, molti scultori hanno scelto di lavorare con materiali più poveri per non avere un committente che tira la creatività nonostante la ricchezza dei suoi materiali.

Ed è questo il punto: lo sviluppo power sta andando da una parte e quello creativo da un'altra.
Mentre una gen fa andavano molto più d'accordo.
Ed ora non resta che affidarsi al mecenatismo di grandi publisher come Sony, Nintendo o 2K se si vogliono giochi che sfruttano al massimo l'hardware ma vadano oltre il mainstream.
Per raggiungere velocemente la vetta lo sviluppo retail e power ha abbandonato qualcosa di prezioso?
Secondo me sì.

@ Genocide: Mi riferivo a questo:
http://kotaku.com/59...rtal-adaptation

Niente male per esser fatto da una persona sola.

Open world, free roaming... ma non sono tutti figli di giochi come GTA San Andreas, Shenmue, Fable, Amazing Spiderman 2 e Morrowind della precedente gen?
Certo oggi tutto migliore, più grande, più ricco e perfezionato.
Però quei giochi che sfruttano a fondo l'hardware non dominano le classifiche di PS3 e X360, dove invece CoD regna.
Mentre nelle gen precedenti c'erano più giochi prima inconcepibili tra le prime posizioni di vendita.

Si può avere quel che si vuole come spec, ma una errata percezione da parte del pubblico ti azzoppa di più di una CPU a bassa velocità.

#50
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20067
ben vengano più giochi di suda , uno degli unici sviluppatori giapponesi che ha ancora stile e 2 palle quadrate per le scelte dei concept :sisi:



stavolta su ps4 avremo i giochi graficamente al livello ps3 :asd: ma poco importa , l'importante che ci sia la qualità e la follia come da tradizione grasshopper :D

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 13 March 2013 - 05:28 AM.


#51
InterTriplete

InterTriplete
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 344
Continuo a non vedere nulla di realmente "next gen" a parte tante belle parole e video di giochi a 30 fps che non solo potrebbero girare sulla Wii U, ma persino su PS3 e Xbox360. Ritentate, sarete più fortunati. Al momento sta "next gen" è solo una filosofia per fare flame e deridere altre console sulla base di nulla. Continuate pure ad arrampicarvi sugli specchi, ma la domanda era precisa: "quali sono ste benedette cose sconvolgenti della next gen". E non ho avuto risposte, solo inviti ad andare nella flamezone. Appunto, divertitevi pure se volete a discutere del nulla, ma io preferisco altro. Zero risposte, zero "cose next gen" realmente esistenti. Solo chiacchiere. Ed era esattamente quello che mi aspettavo! ;)

#52
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
forse ti è sfuggito il fatto che ancora non si sa nemmeno quando esce la next gen e te vuoi già vedere tutto? il vero potenziale lo vedremo nel 2015, se va bene...

#53
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

forse ti è sfuggito il fatto che ancora non si sa nemmeno quando esce la next gen e te vuoi già vedere tutto? il vero potenziale lo vedremo nel 2015, se va bene...


esatto, nel 2015 ne riparliamo e credo verrà smentito sinceramente....inizialmente sono tutti titoli cross-gen che non sfruttano a pieno niente.

Modificata da pegri, 13 March 2013 - 12:54 PM.


#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

esatto, nel 2015 ne riparliamo e credo verrà smentito sinceramente....inizialmente sono tutti titoli cross-gen che non sfruttano a pieno niente.


come sempre, del resto fino all'anno prossimo non ci saranno nemmeno i devkit definitivi...
sembra quasi che sia la prima volta che esce una console...

#55
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593

Esattamente.

Se per te un miglior modello della "fisica del tempo" detto vuol dire innovare il gameplay più di quanto possa fare un supporto che finora non esisteva (e Sony ha ignorantemente ignorato, imho) quello che ha "scarsa conoscienza della materia" sarò pure io, ma tu non risulti credibile, anche dall'alto della tua onniscienza... Ritenta, sarai più fortunato.


Dal tuo post non hai capito il mio intervento dato che probabilmente nemmeno hai capito a cosa mi riferisco con fisica del tempo da che non è mai realmente eplorata nei video game inoltre non mi riferivo solo quello ma come ho già scritto all' ai ed anche alla normale fisica che ha ancora molti passi avanti da fare, e a un sacco di altre implementazioni e smorza i toni che i maleducati non piacciono grazie.

#56
InterTriplete

InterTriplete
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 344

Dal tuo post non hai capito il mio intervento dato che probabilmente nemmeno hai capito a cosa mi riferisco con fisica del tempo da che non è mai realmente eplorata nei video game inoltre non mi riferivo solo quello ma come ho già scritto all' ai ed anche alla normale fisica che ha ancora molti passi avanti da fare, e a un sacco di altre implementazioni e smorza i toni che i maleducati non piacciono grazie.

Veramente i toni maleducati sono quelli virgolettati e non li ho usati io. Comunque sia come ho sempre detto, vedremo in futuro cosa ci sarà: al momento solo belle parole, aspettative e nulla più. L'unica certezza è che la Wii U ha un supporto più evoluto, che con il touchscreen puoi già fare molte cose che prima non si facevano e che anche nella prossima generazione ci saranno titoli Nintendo, che nel 90% dei casi basteranno e avanzeranno per giustificare l'acquisto della console. E poi usciranno anche AC4 e Watch Dogs... Epic win!!! :)

#57
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593

Veramente i toni maleducati sono quelli virgolettati e non li ho usati io. Comunque sia come ho sempre detto, vedremo in futuro cosa ci sarà: al momento solo belle parole, aspettative e nulla più. L'unica certezza è che la Wii U ha un supporto più evoluto, che con il touchscreen puoi già fare molte cose che prima non si facevano e che anche nella prossima generazione ci saranno titoli Nintendo, che nel 90% dei casi basteranno e avanzeranno per giustificare l'acquisto della console. E poi usciranno anche AC4 e Watch Dogs... Epic win!!! :)


In primis il post non era rivolto a te ma a un utente che mi ha risposto educatamente e col quale tra l' altro concordavo, poi sei arrivato tu e ti sei sentito chiamato in causa quando non eri stato incluso nella discussione in questione tanto che sul topic non avevi neppure postato,. Seconda cosa io non discuto su nintendo, sony o miscosoft,dicevo solamente che è inutile lamentarsi dell' evoluzione hardware in quando essa è comunque necessaria per l' evoluzione del gameplay, logicamente deve esserci la volontà di sfuttarla in tal senso, è anche logico che la potenza hardware non è la sola via per evolvere il gameplay.

#58
InterTriplete

InterTriplete
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 344

In primis il post non era rivolto a te ma a un utente che mi ha risposto educatamente e col quale tra l' altro concordavo, poi sei arrivato tu e ti sei sentito chiamato in causa quando non eri stato incluso nella discussione in questione tanto che sul topic non avevi neppure postato,. Seconda cosa io non discuto su nintendo, sony o miscosoft,dicevo solamente che è inutile lamentarsi dell' evoluzione hardware in quando essa è comunque necessaria per l' evoluzione del gameplay, logicamente deve esserci la volontà di sfuttarla in tal senso, è anche logico che la potenza hardware non è la sola via per evolvere il gameplay.

Ah ok, si era fatto un po' confusione! :) Sono d'accordissimo con te, è esattamente il mio pensiero: non prendo posizione neppure io su una o l'altra posizione, però sembra vietato da qualche sorta di legge non scritta per certi utenti qui dire anche mezza cosa positiva su Nintendo dopo averne dette dieci buone su Sony. Pure dire una cosa oggettiva come il fatto che la Wii U ha un touchscreen e la PS4 no non è vero e sei un fanboy... Boh! Avercene di discussioni costruttive come quelle che fai tu, invece. E lunga vita a tutte le console, nessuna esclusa! Lo dico da sempre, e sono di parte perchè includo la Wii U. Pazienza! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo