Come da titolo, avreste da consigliare qualche esercizio specifico per aumentare la capacità di salto verticale? Sono un pallavolista, e andando anche in palestra posso utilizzare tutte le macchine del caso. Tutti i consigli sono bene accetti!
ooooh, che bella domanda!
il salto in alto che chiedi è abbastanza "esplosivo" e quindi poco utile consigliarti esercizi per la massa
vai sui fondamentali: affondi, squat, step, corsa in pendeza...
Ciao a tutti, scrivo poco da queste parti
Come da titolo, avreste da consigliare qualche esercizio specifico per aumentare la capacità di salto verticale? Sono un pallavolista, e andando anche in palestra posso utilizzare tutte le macchine del caso. Tutti i consigli sono bene accetti!
Modificata da Keyser Soze, 11 March 2013 - 02:36 PM.
Io prima ancora di andare in palestra controllerei di saper saltare bene. Si possono guadagnare 5-10 cm solo con una postura adeguata nella rincorsa e nel salto...
Interessante, ma come? Avrei bisogno di qualcuno che mi insegni nuovamente il movimento corretto nel caso il mio sia errato, ma non ho un vero e proprio mister, sono ritornato a giocare quest'anno dopo infortuni vari e gioco in una squadra "autogestita".
Stesso discorso per la propriocettività credo, come faccio ad allenarla?
Modificata da Keyser Soze, 12 March 2013 - 10:19 AM.
Grazie mille per i consigli, sei stato super esaustivo
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi