Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2014 Info & News | Info 1° Post || Info e News aggiornate in prima pagina ! |


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7484 risposte

#6016
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Guarda, io mi reputo abbastanza obbiettivo.
Offline il gioco è molto godibile, e i difetti risaltano meno, perchè anche se si presentano, mal che vada hai comunque un gioco molto tecnico e profondo e la CPU gioca comunque bene e in modo vario.
Perfetto? Assolutamente no. Ci sono errori abbastanza grossolani (come i giocatori che non recepiscono la traiettoria del pallone), c'è qualche glitch nel motore grafico (secondario, ma c'è), ed errori profondi nel gameplay (comandi manuali/avanzati sballati).
Non è nemmeno un gioco ricco. Ci sono poche modalità: i campionati non li esalterei troppo (alla fine la considererei come 1 modalità con più "temi"), la master e la dum, che ad occhio, avendo provato il 2013, mi sembrano vergognosamente impoverite, e l'online che sembra quasi un riempitivo. Si potrebbe dunque ripiegare sulle licenze, ma non ci si salva nemmeno con quelle, e nemmeno coi volti: c'è chi dice che non sono cose fondamentali, è vero, ma in mancanza d'altro si sperava almeno in questo.
Se parliamo poi di KONAMI, beh, non mi sembra sia stata molto corretta. Il marketing è stato abbastanza truffaldino, tipo le coreografie, che sono solo per poche squadre (si vedono quando le scegli: se dietro appare il pubblico generico non ce l'hanno, se appare invece la coreografia si), o i volti e le cosiddette "animazioni per le emozioni dei giocatori", che non sono nulla di che o molto pochi. Per farla breve, ci hanno fatto vedere solo quello che volevano (guarda caso si vedevano pochi goal di testa ed effettivamente ci sono problemi, non facevano vedere le pioggia e alla fine hanno dichiarato che non c'è...), e hanno mantenuto poco di quello promesso. Parliamo poi dell'aggiornamento rose, che arriverà probabilmente a novembre. C'è da pensare poi che arriverà il nuovo mercato, e ci vorrà un altro mese-mese e mezzo. Non avevano detto che avrebbero rilasciato DLC settimanali?
Non ci siamo.
A livello di marketing sono stati imbarazzanti, BHATTI è imbarazzante, non capisce granchè del gioco e riporta spesso notizie errate o infondate.

E' un gioco (mi auguro) uscito in previsione di PES2015, questo PES2014 sarà una gigantesca beta (o alpha?), si sarebbe dovuto chiamare PES2015 0.1 (sottotitolo "a vostro rischio e pericolo"). Ripeto, il gioco "come idea" mi piace, e ci gioco pure. Ma dopo 2-3 partite non riesco ad andare avanti perchè:
- la master non è granchè e alla fine devo aspettare o nelle patch ufficiali o nella pes edit che sistemino tutti i cambi e inseriscano i giocatori nuovi
- online una va bene e 3 no
- i campionati alla fine a parte variare il tema quelli sono
- non posso fare 2vs2 online
- l'11vs11 deve ancora uscire

Ripeto, gioco che per farci 1-2 partite qualche volta la settimana va bene, ma mi sono pentito di averlo preso subito e a 35. Avrebbero fatto più figura ad annunciare il gioco per novembre e dare un'accesso anticipato alla beta a chi aveva già pagato il gioco. Poi c'è a chi piace tantissimo già così, e sono felice per loro, ma questo non è un gioco da prezzo pieno, non ora. Il gameplay conta, e su questo sono daccordo, ma c'è modo e modo di presentare un prodotto, e forse l'espressione della mia ragazza (rimasta delusa per master e dum) sono le parole esatte:

"... mi sembra un gioco così povero..."

La penso esattamente come te....tutte le parole, proprio tutte!!!

#6017
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Attualmente è IL CALCIO...inteso come sport...sto gioco non ha rivali. Incredibile la varietà, l'impatto scenico e grafico....e poi il ritmo ragazzi...qui bisogna sapere giocare a calcio. PUNTO.

 

Dopo la patch sarà un capolavoro.

 

La vedo dura...

 

E' un buon punto di partenza dal punto di vista concettuale, e questa impostazione la preferisco mille volte rispetto a tutti gli altri giochi di calcio in circolazione, ma dire che sia il CALCIO mi pare esagerato.

 

Io ho l'impressione che in Konami abbiano capito che strada intraprendere ma siano ancora in enorme difficoltà tecnica sul come realizzare il tutto. E per rendere l'idea di calcio che hanno in mente usano "trucchi" ed artifici che nulla hanno a che vedere con il calcio.

Faccio un solo esempio, ma ne potrei fare altri.  Vi pare realistico TUTTI i giocatori lanciati in velocità vengono ripresi in 5 metri da TUTTI i difensori?

Ecco questo è un buon indice di cosa stia facendo alla Konami.  Vogliono un calcio in cui giocare in verticale sia difficile, ma non riescono a realizzarlo con routine che simulino la realtà (intercettazioni, maglie difensive strette e giocatori CPU reattivi che "vedano" il gioco e chiudano gli spazi)... così si sono inventati le "calamite umane": difensori che risucchiano gli attaccanti e li recuperano.

Dico questo perchè se non ci fosse questa feature arcade... il gioco sarebbe la fiera del filtrate con 10 gol  a partita.

 

Per me questo PES è reso ragionato e lento, ma in maniera inverosimile.



#6018
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

 

 

 

Per me questo PES è reso ragionato e lento, ma in maniera inverosimile.

 

Finalmente qualcuno che l'ha capito, hai centrato perfettamente il punto. Per questo detesto giocare Offline... l'ho scritto qualche settimana fa, PES è un algoritmo fasullo, se non ci fosse il pressing asfisiante della CPU, se i controlli manuali fossero meglio bilanciati, non ci sarebbe difesa che tenga, avremmo goleate ad ogni partita. 
Le prime settimane di gioco mi lamentavo spesso dei movimenti dei miei giocatori, giocavo con formazioni e moduli standard..tenevo molto possesso ma non ero incisivo. Ho perso un pò di tempo a crear un modulo e come per magia, tutto il tatticismo di PES è andato a farsi benedire, durante la libertadores ho fatto piu di 40 Gol..ogni partita riuscivo a fare 14-15 tiri in porta (livello sotto superstar)

 

Ripeto quanto già detto tempo addietro, per me non è un problema dipende come uno vuole giocarlo ma non esiste gridare al miracolo per questo capitolo del nostro gioco di calcio preferito, perchè è tutto che un capolavoro troppe lacune sui rimpalli calamitati, contrasti fasulli,problemi sui tiri e colpi di testa.



#6019
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853

Dico questo perchè se non ci fosse questa feature arcade... il gioco sarebbe la fiera del filtrate con 10 gol  a partita.

Intendi il filtrante alto? Credo ci sia un problema generale con i palloni alti, e non solo coi passaggi. Se noti, col trick "la bicicletta", superi qualunque giocatore perchè va in crisi. E' come se si sparisse letteralmente dal suo campo di percezione. Online praticamente prendono il real madrid e abusano di questo trick con Ronaldo. Praticamente si passa tutto il tempo col supercancel sperando di riuscire a rimettere il difensore in un piazzamento corretto.



#6020
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

 

La vedo dura...

 

E' un buon punto di partenza dal punto di vista concettuale, e questa impostazione la preferisco mille volte rispetto a tutti gli altri giochi di calcio in circolazione, ma dire che sia il CALCIO mi pare esagerato.

 

Io ho l'impressione che in Konami abbiano capito che strada intraprendere ma siano ancora in enorme difficoltà tecnica sul come realizzare il tutto. E per rendere l'idea di calcio che hanno in mente usano "trucchi" ed artifici che nulla hanno a che vedere con il calcio.

Faccio un solo esempio, ma ne potrei fare altri.  Vi pare realistico TUTTI i giocatori lanciati in velocità vengono ripresi in 5 metri da TUTTI i difensori?

Ecco questo è un buon indice di cosa stia facendo alla Konami.  Vogliono un calcio in cui giocare in verticale sia difficile, ma non riescono a realizzarlo con routine che simulino la realtà (intercettazioni, maglie difensive strette e giocatori CPU reattivi che "vedano" il gioco e chiudano gli spazi)... così si sono inventati le "calamite umane": difensori che risucchiano gli attaccanti e li recuperano.

Dico questo perchè se non ci fosse questa feature arcade... il gioco sarebbe la fiera del filtrate con 10 gol  a partita.

 

Per me questo PES è reso ragionato e lento, ma in maniera inverosimile.

sì.. un giocatore in possesso di palla corre più lentamente di uno senza, dunque è verosimile che il difensore lo riprenda. cioò non toglie che mi è capitato di arrivare solo davanti al portiere innumerevoli volte come è capitato alla cpu. dunque come nella realtà è questione di tempismo. se lanci in verticale il tuo uomo con un filtrante a metà campo è probabile che il difensore abbia i metri per riprenderti. se lo fai a 20 metri dalla porta non ti prende.

io mi ritrovo un pes in cui giocare in verticale non è "difficile" ma a volte è difficile e a volte è facile, dipende da come si sviluppa l'azione. a volte occorre temporeggiare, aggirare l'avversario, a volte puoi andare di ripartenza veloce, dipende da dove in che modo e dove hai recuperato il pallone. dipende da come è schierato in quel momento l'avversario.

questo gioco è un capolavoro proprio per quanto concerne la parte tattica, i movimenti, le diagonali, le catene. Una roba mai vista. Se a questo aggiungiamo che hanno finalmente eliminato la palla calamitata slegandola dai giocatori (che era la cosa che mi temeva lontano da pes negli ultimi anni) e che hanno implementato un impact engine che fifa se lo sogna, se aggiungiamo che il comparto tattiche e strategie è quanto di più realistico esista e sia mai esistito, se aggiungiamo che l'inerzia e la fisicità dei giocatori è assolutamente realistica... beh, io un gioco così vicino alla realtà non lìho mai visto in vita mia.

potrà essere in futuro ancora più realistico? ci mancherebbe. sarebbe come chiedersi: "i computer in futuro diverranno più veloci nel calcolo?"



#6021
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

 

Finalmente qualcuno che l'ha capito, hai centrato perfettamente il punto. Per questo detesto giocare Offline... l'ho scritto qualche settimana fa, PES è un algoritmo fasullo, se non ci fosse il pressing asfisiante della CPU, se i controlli manuali fossero meglio bilanciati, non ci sarebbe difesa che tenga, avremmo goleate ad ogni partita. 
Le prime settimane di gioco mi lamentavo spesso dei movimenti dei miei giocatori, giocavo con formazioni e moduli standard..tenevo molto possesso ma non ero incisivo. Ho perso un pò di tempo a crear un modulo e come per magia, tutto il tatticismo di PES è andato a farsi benedire, durante la libertadores ho fatto piu di 40 Gol..ogni partita riuscivo a fare 14-15 tiri in porta (livello sotto superstar)

 

Ripeto quanto già detto tempo addietro, per me non è un problema dipende come uno vuole giocarlo ma non esiste gridare al miracolo per questo capitolo del nostro gioco di calcio preferito, perchè è tutto che un capolavoro troppe lacune sui rimpalli calamitati, contrasti fasulli,problemi sui tiri e colpi di testa.

io non lo trovo ragionato e lento. lo trovo in certe fasi "ragionato e lento" e in certe fasi "veloce e intensissimo", proprio come nella realtà.



#6022
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

sì.. un giocatore in possesso di palla corre più lentamente di uno senza, dunque è verosimile che il difensore lo riprenda. cioò non toglie che mi è capitato di arrivare solo davanti al portiere innumerevoli volte come è capitato alla cpu. dunque come nella realtà è questione di tempismo. se lanci in verticale il tuo uomo con un filtrante a metà campo è probabile che il difensore abbia i metri per riprenderti. se lo fai a 20 metri dalla porta non ti prende.

io mi ritrovo un pes in cui giocare in verticale non è "difficile" ma a volte è difficile e a volte è facile, dipende da come si sviluppa l'azione. a volte occorre temporeggiare, aggirare l'avversario, a volte puoi andare di ripartenza veloce, dipende da dove in che modo e dove hai recuperato il pallone. dipende da come è schierato in quel momento l'avversario.

questo gioco è un capolavoro proprio per quanto concerne la parte tattica, i movimenti, le diagonali, le catene. Una roba mai vista. Se a questo aggiungiamo che hanno finalmente eliminato la palla calamitata slegandola dai giocatori (che era la cosa che mi temeva lontano da pes negli ultimi anni) e che hanno implementato un impact engine che fifa se lo sogna, se aggiungiamo che il comparto tattiche e strategie è quanto di più realistico esista e sia mai esistito, se aggiungiamo che l'inerzia e la fisicità dei giocatori è assolutamente realistica... beh, io un gioco così vicino alla realtà non lìho mai visto in vita mia.

potrà essere in futuro ancora più realistico? ci mancherebbe. sarebbe come chiedersi: "i computer in futuro diverranno più veloci nel calcolo?"

Non mi sento di condividere il tuo entusiasmo....  Tevez,  o un altro giocatore veloce, lanciato in porta con 4 metri di vantaggio sull'ultimo difensore NON può essere raggiunto e strattonato fino a togliergli la palla in 7/8 metri.

Mai al mondo.

Una buona simulazione dovrebbe rendere difficilissimo mandare in porta un attaccante con 4 metri di vantaggio sulla linea difensiva... non far recuperare i difensori in modo inverosimile.

Giusto il ragionamento del correre con la palla... ma in  PES14 questo concetto di gioco è reso come in una caricatura... 


Modificata da Foxtrone, 21 October 2013 - 02:01 PM.


#6023
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Intendi il filtrante alto? Credo ci sia un problema generale con i palloni alti, e non solo coi passaggi. Se noti, col trick "la bicicletta", superi qualunque giocatore perchè va in crisi. E' come se si sparisse letteralmente dal suo campo di percezione. Online praticamente prendono il real madrid e abusano di questo trick con Ronaldo. Praticamente si passa tutto il tempo col supercancel sperando di riuscire a rimettere il difensore in un piazzamento corretto.

Non ho molta esperienza online perchè ci ho giocato solo con amici ... ma in generale il concetto è quello...

I giocatori in campo non hanno percezione di cosa accade intorno a loro.. e se la palla si alza il problema si amplifica.

 

La vedo dura che una patch possa risolvere quello che a me pare un problema di programmazione di base...



#6024
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Guardate che secondo me state sbagliando clamorosamente, senza entrare nel discorso di PES, sono pochissimi i giocatori di calcio(Reale) che, correndo palla al piede per 30,40 o 50 metri non vengono ripresi da qualsiasi difensore, seppure con 4-5 metri di vantaggio.



#6025
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Non mi sento di condividere il tuo entusiasmo....  Tevez,  o un altro giocatore veloce, lanciato in porta con 4 metri di vantaggio sull'ultimo difensore NON può essere raggiunto e strattonato fino a togliergli la palla in 7/8 metri.

Mai al mondo.

Una buona simulazione dovrebbe rendere difficilissimo mandare in porta un attaccante con 4 metri di vantaggio sulla linea difensiva... non far recuperare i difensori in modo inverosimile.

Giusto il ragionamento del correre con la palla... ma in  PES14 questo concetto di gioco è reso come in una caricatura... 

come ti dicevo dipende: se tevez parte dalla linea di centrocampo con la palla lo prendono sicuro. se parte dai 20 metri alla porta fa in tempo ad arrivare al tiro proprio perché c'è la porta, altrimenti lo prenderebbero. non esiste giocatore al mondo che corra più veloce palla al piede di uno senza palla. poi certo se quello con la palla parte da solo e il difensore già in partenza è a 40 metri è un altro discorso. ma non credo sia questo il caso. ieri per esempio, quadrado è partito 25 metri dalla porta, è arrivato al limite e ha passato a rossi. lo stavano riprendendo... altri 10 metri e lo riprendevano. solo che c'era la porta ed è stato gol.



#6026
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
Penso che foxtrone intendesse anche con doppio R1. Spesso ho avuto spazio libero con Messi, allungo palla, e chiellini mi recupera. Nel primo scatto si nota la differenza bruciante, ma continuando (sempre con doppio R1) è come se il difensore accellerasse inverosimilmente di colpo, ovviamente forma e stamina al massimo. Se riesco stasera faccio qualche video.

#6027
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Penso che foxtrone intendesse anche con doppio R1. Spesso ho avuto spazio libero con Messi, allungo palla, e chiellini mi recupera. Nel primo scatto si nota la differenza bruciante, ma continuando (sempre con doppio R1) è come se il difensore accellerasse inverosimilmente di colpo, ovviamente forma e stamina al massimo. Se riesco stasera faccio qualche video.

ma anche allungandosi la palla (doppio R1) nella realtà il giocatore che è senza corre più veloce. 



#6028
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853

ma anche allungandosi la palla (doppio R1) nella realtà il giocatore che è senza corre più veloce. 

Indubbiamente, è che credo che la differenza di velocità sia poco marcata. Forse dovrebbero lavorare in generale sui parametri, la differenza tra uno con velocità 75 e uno con velocità 90 deve farsi sentire. Perchè anche se quello senza palla, con velocità 75, ha un'accelerazione continua, se quell'altro ha 90 in velocità, e magari pure da 80 in su a dribbling e controllo palla, qualche differenza deve pur farla, soprattutto in 20-30 metri.



#6029
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Devo ripostare i miei esempi con i gol di Ronaldo e Sanchez? :D

 

Ragazzi, sto PES di difetti ne ha a volontà, e voi fi fissate a parlare di un aspetto che invece non solo non è un difetto, ma permette al gioco di essere una simulazione davvero spettacolare dal pdv del ritmo e della velocità.



#6030
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

Devo ripostare i miei esempi con i gol di Ronaldo e Sanchez? :D

 

Ragazzi, sto PES di difetti ne ha a volontà, e voi fi fissate a parlare di un aspetto che invece non solo non è un difetto, ma permette al gioco di essere una simulazione davvero spettacolare dal pdv del ritmo e della velocità.

Io ti quoto, anche perchè usando il doppio R1 con il tempismo giusto (se lo piagiate a cazzodicane non serve a nulla!!) si riesce spesso ad andar via, soprattutto nel contesto di cui parla zona. Io con Scocco del NOB in Libertadores, riesco spesso ad andar via in velocità.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo