Vai al contenuto

Vikings - Stagione 1 - FIRST LOOK

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 463 risposte

#46
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non mi è piaciuta molto la strada che si è presa nelle ultime puntate, abbandonare il filone della ricerca verso occidente per gestire generici e ambigui problemi interni. Il problema di Ragnar di dover avere per forza un figlio maschio non riesco a comprenderlo, potrei capire se non ne avesse, ma ha Bjorn, quello è il suo erede, non ha bisogno di un'altra donna per avere a tutti i costi un figlio. Per cui il cambiamento di attitudine del suo personaggio non l'ho capita come mossa da parte egli sceneggiatore, trasformare il protagonista nell'odiato numero uno.



#47
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Io non lo odio :sese: e poi un figlio solo non basta di certo per garantire la successione :sisi:



#48
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non lo odio :sese: e poi un figlio solo non basta di certo per garantire la successione

Un suo fan dall'inizio nota il cambiamento che ha avuto, l'ambizione e chissà cos'altro gli ha dato troppo alla testa, e le sue azioni ad uno spettatore normale dovrebbero renderlo odioso, o almeno antipatico. Tutte le persone che lo seguono con cui ne ho parlato sono della stessa idea, anzi c'è chi proprio non ha sopportato questa fine e le azioni di Ragnar. Bjorn è suo figlio, non gli assicura un'eredità? È abbastanza grande e c'è, è confermata come cosa, non c'era bisogno di trovarsi un'altra, non aveva questa fretta.



#49
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Imho lui é guidato da odino in qualché modo...tutte le sue azioni/parole/espressioni sono di uno che la sa lunghissima...e cmq in una società dove puoi morire con facilita estrema, un solo figlio maschio non basta a garantire la successione, meglio fare una squadra di calcio e avere delle riserve...ricordate che sono brutali vichinghi, non casalinghe annoiate...



#50
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Come fa a bastarti un figlio? :fg: se non se lo portano via le malattie potrebbero pensarci la guerra/razzie o altro...  basta vedere lo Jarl precendente quanta discendenza ha lasciato con 4 figli (o forse erano di più?)



#51
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Pantuzzo ma guarda che son daccordo con te eh...



#52
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Ma infatti è Gosazer che non è convinto :sese:



#53
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ah ti rivolgevi a lui prima...sorry



#54
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Un figlio della sua età ad ora basterebbe. Lagertha ne ha perso solo uno per la prima volta, poteva riprovare con lei invece di farsi un'altra e tecnicamente nella storia farsi odiare. Non capisco questa scelta degli sceneggiatori di far passare il protagonista per un "cattivo", tradisce la moglie, che se la stava vedendo con un'epidemia, e ferisce e tradisce il suo primogenito. 
Ok, che sono vichinghi, ma poteva benissimo provare ad andare a letto di nuovo con Lagertha, dato che poi sono descritti come una coppia il cui amore è famoso, sono gli stessi vichinghi che lo dicono, quindi per lo spettatore il suo comportamento risulta ancora peggiore.



#55
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ma guarda che loro 2 hanno un dialogo dove lui fa capire che ci provano da tempo ad avere altri figli senza successo...

Per questo lui nella puntata 8 chiede a odino CON CHI fara suo figlio, perché ha dei dubbi sulla fertilita di lagertha...



#56
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Il dialogo non lo ricordo, e poi dubbi se è appena rimasta incinta? Ha perso un figlio ok, poteva darle un'altra opportunità. 
La cosa di Odino è stupida, perché suo figlio gliel'ha già dato lei o il Veggente gli ha già detto che muore forse...



#57
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Gosa, tu dimentichi che per quanto abbiano un forte legame amoroso, sono semprè vichinghi, non hanno lo stesso rispetto della coppia che c'è oggi (lol)...

E ragnar si è capito dalla prima puntata che è uno che mira in alto, per lui anke la minima possibilità di rimanere senza eredi è inaccettabile!

E poi è uno che segue il suo dio Odino (non per niente, lo chiamano figlio di odino) e se mentre prega nella puntata 8 chiedendo CON CHI fara un figlio, nella 9 si ritrova na tipa affascinante, che ci sta, e che è chiaramente mandata dagli dei (per come intendono loro le cose) direi che aveva ben poca scelta (in linea col carattere del personaggio)!

Ragnar è il tipico personaggio che o lo ami o lo odi, come il king slayer di GOT, io l'ho semprè visto come un personaggio guidato da un forza esterna, che segue il suo destino senza porsi troppe domande, per questo lo amo qualunque cosa fa...

A sto punto mi chiedo, per te è diventato antipatico per aver tradito lagertha? e le stragi di monaci della seconda puntata non erano ben peggiori?!?



#58
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Secondo me il problema nasce anche dal fatto che sembra che passino pochi giorni da una puntata e l'altra invece mi sa che passano diverse settimane :sese:

 

 

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che sta qua sia rimasta incinta dopo la prima volta e che lo sappia il giorno dopo (o al massimo due giorni dopo...)



#59
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Panta, ma indubbiamente per godersi appieno questo serial, bisogna avere un minimo di sospensione della realtà, cioè mica è breaking bad o mad man...

Imho tutto il telefilm è permeato da un aura sovrannaturale\fantastica! 



#60
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Gosa, tu dimentichi che per quanto abbiano un forte legame amoroso, sono semprè vichinghi, non hanno lo stesso rispetto della coppia che c'è oggi (lol)...

E ragnar si è capito dalla prima puntata che è uno che mira in alto, per lui anke la minima possibilità di rimanere senza eredi è inaccettabile!

E poi è uno che segue il suo dio Odino (non per niente, lo chiamano figlio di odino) e se mentre prega nella puntata 8 chiedendo CON CHI fara un figlio, nella 9 si ritrova na tipa affascinante, che ci sta, e che è chiaramente mandata dagli dei (per come intendono loro le cose) direi che aveva ben poca scelta (in linea col carattere del personaggio)!

Ragnar è il tipico personaggio che o lo ami o lo odi, come il king slayer di GOT, io l'ho semprè visto come un personaggio guidato da un forza esterna, che segue il suo destino senza porsi troppe domande, per questo lo amo qualunque cosa fa...

A sto punto mi chiedo, per te è diventato antipatico per aver tradito lagertha? e le stragi di monaci della seconda puntata non erano ben peggiori?!?

Un vichingo deve fare stragi, però ha mantenuto un certo rispetto in linea con gli standard della sua gente. Non era propriamente un "cattivo", ma il potere gli ha dato alla testa e agli occhi dei fan, non me personalmente, è diventato antipatico per le sue ultime azioni. Volevano proprio farlo gli sceneggiatori, pure la storia con Bjorn che lo scopre, Ragnar promette che non lo farà più e poi la tradisce di nuovo, cioè è voluto questo suo passaggio dalla parte del lato oscuro diciamo XD
A me da quando è diventato il capo del villaggio un po' ha perso interesse, io lo preferivo guerriero alla scoperta dell'Ovest, piuttosto che galoppino del re alla ricerca di una donna da mettere incinta.
Il king slayer a me sta antipatico XD sì che tifo solo per una persona e vorrei più morti XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo