Vai al contenuto

Domanda su HDDSata II o sata III?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
BlackFenix

BlackFenix
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2935
Ragazzi vorrei un consiglio per quanto riguarda l'hdd:

ho visto che su ebay le differenze come prezzo fra sata II e sata III non sono enormi quindi la domanda sorge spontanea: cosa conviene prendere? I sata III sono compatibili con tutte le schede madri?

seconda cosa, io ho bisogno di un hdd per far girare il sistema operativo non per archiviare grosse quantità di dati quindi conviene prendere un 500 gb oppure un 1tb, perche nn vorrei che essendo troppo grande poi magari rallenta nei processi. Che dite?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quanto vuoi spenderci?

#3
BlackFenix

BlackFenix
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2935

Quanto vuoi spenderci?



Il meno possibile, non mi interessano super prestazioni... su ebay ho visto prezzi che andavano da 50 a 65 euro piu o meno.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Solo per sistema operativo e programmi allora ti basta anche un 250/320Gb. Se la tua scheda madre ha solo SATAII, prendi lo stesso un III, per lungimiranza diciamo. Per tagli del genere, con 50€ o meno te la cavi.

#5
BlackFenix

BlackFenix
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2935

Solo per sistema operativo e programmi allora ti basta anche un 250/320Gb. Se la tua scheda madre ha solo SATAII, prendi lo stesso un III, per lungimiranza diciamo. Per tagli del genere, con 50€ o meno te la cavi.




E' quello che pensavo anche io, il fatto è che non ho visto grosse differenze di prezzo fra questi diversi parametri...
Allora 1 tb nn mi rallenterebbe di piu di un 500 gb??

#6
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997
Per gli Hard Disk non vi sono differenze, o quasi, ma se il prezzo varia di meno di 10€ opta per il SATA 3, tanto è poca la differenza.

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
La questione quantità non fa variare le prestazioni a meno di non riempirlo più dell'85/90% altrimenti a livello di stesso hard disk non ci sono differenze.

Il primo che mi è capitato sotto mano per farti un esmepio http://www.ebay.it/i...=item460c66df38




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo