Vai al contenuto

Troppe consoleCome fare..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Mi sto accorgendo che avere tutte le console e il pc per giocare sta diventando un problema, nel senso che i giochi sono davvero troppi, tra esclusive e multi uno diventa matto.. Quest'estate ho venduto la 360 per vari motivi, quello che ora uso per giocare è la ps3, il PC (che mi arriverà a breve, dove ho preso già una decina di titoli da steam), il WII U e il 3DS.. Comprerò ps4 e forse PSVita.. Ma come faccio a seguire tutto?

Io sto pensando di dover sacrificare qualche piattaforma perchè cosi non è possibile.. Tra un anno mi ritroverei ad avere 4 console e il pc.. Non si può, io stavo pensando di eliminare i portatili e buttarmi sui fissi dato che ho sempre preferito giocare sulla tv.. Dovrei vendere il 3DS e lasciar perdere Vita.. PS4, WII U e PC andrebbero più che bene.

Io adoro il 3DS, PSVita poi sono sicuro che avrà dei bellissimi titoli e sfrutterà come si deve l'unione con PS4, ma uno deve anche riuscire a scegliere cosa gli piace di più e cosa sarebbe disposto a lasciar perdere.. Io ancora ci sto pensando ma credo che farò come ho detto.

Voi come affrontate la cosa?

Modificata da Cloud™, 04 March 2013 - 10:29 PM.


#2
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io ho tutto tranne psv e 3ds, semplicemente scelgo bene cosa comprare, null'altro. Basta non farsi fregare dall'hype ed avere pazienza, i giochi non scappano (di solito).

#3
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322
io ho fatto come te,ho rinunciato a 3ds e psvita visto che gioco solo quando sto a casa e a quel punto preferisco stare sbragato sulla poltrona e immergermi nel mio 56 pollici,certo ora escono a breve luigi,castlevania e fire emblem che se avessi un 3ds me li spolperei ben benino,pure su vita ci sono giochi che mi piacerebbe molto provare pero' purtroppo a qualcosa bisogna pure rinunciare,gia' sto mese prendo sicuro tomb raider,monster hunter e bioschok,al 90% prendo pure god of war e sarei pure leggermente tentato da lego city......e gia' cosi sono veramente troppi giochi ,non tanto per un problema economico che grazie all' offerta feltrinelli di riportare indietro 2 giochi per prenderne uno gratis mi ritroverei a pagare solo lego city(se alla fine dovessi fare la pazzia di prenderlo) ma proprio per una questione di tempo,cioe' in teoria avrei ancora da finire zombi u,far cry 3,hitman,resident evil 6,ninonuki e forse mi dimentico pure di qualcun'altro,insomma il succo e' che se pure a livello economico ti puoi permettere tutte le console poi comunque devi fare i conti con il tempo.

#4
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918
Io forse vado controcorrente. Ho tutte le console, home e portatili, eccetto il WiiU, che prenderò quando troverò una buona offerta. anche io ho problemi di tempo, non trovo mai un paio d'ore per farmi un a partita come si deve, per questo ultimamente sfrutto di più le portatili (soprattuttoil 3DS con i retails, la ps vita con i DD). Il vantaggio nell'avere tutte le console è che posso prendere qualsiasi gioco, per qulsiasi piattaforma, in offerta. In effetti, non sono un tipo da day 1, quindi prendo principalmete i giochi che trovo a prezzi stracciati; per farti un esempio, ho trovato Red Dead Redemption in offerta, a 8 euro, versione classics per xbox. Ovviamente, l'ho preso, senza preoccuparmi per quale piattaforma fosse. Certo, quando ci sono dei giochi che offrono esperienze importanti in multi on line, preferisco prenderli per PS3, visto che non ho il gold per xbox, ma alla fine, se trovo il prezzo stracciato, non mi faccio problemi di on line.

#5
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Mi sto accorgendo che avere tutte le console e il pc per giocare sta diventando un problema, nel senso che i giochi sono davvero troppi, tra esclusive e multi uno diventa matto.. Quest'estate ho venduto la 360 per vari motivi, quello che ora uso per giocare è la ps3, il PC (che mi arriverà a breve, dove ho preso già una decina di titoli da steam), il WII U e il 3DS.. Comprerò ps4 e forse PSVita.. Ma come faccio a seguire tutto?

Io sto pensando di dover sacrificare qualche piattaforma perchè cosi non è possibile.. Tra un anno mi ritroverei ad avere 4 console e il pc.. Non si può, io stavo pensando di eliminare i portatili e buttarmi sui fissi dato che ho sempre preferito giocare sulla tv.. Dovrei vendere il 3DS e lasciar perdere Vita.. PS4, WII U e PC andrebbero più che bene.

Io adoro il 3DS, PSVita poi sono sicuro che avrà dei bellissimi titoli e sfrutterà come si deve l'unione con PS4, ma uno deve anche riuscire a scegliere cosa gli piace di più e cosa sarebbe disposto a lasciar perdere.. Io ancora ci sto pensando ma credo che farò come ho detto.

Voi come affrontate la cosa?

ho solo la ps3,easy :asd:

però fate un pò la figura dei trolloni quando vi lamentate di avere troppa roba XD




;<

Modificata da kript96, 05 March 2013 - 12:28 AM.


#6
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38090
io sono 3 generazioni che prendo tutte le console (non sempre al lancio,ad esempio la prima xbox e la ps3 non le presi al lancio),sia fisse che portatili.questa è stata l'unica gen però in cui ho rivenduto 2 console per mancato utilizzo (x360,per mancanza di esclusive di mio interess negli ultimi 2 anni e psvita,perchè non la utilizzavo mai).la prossima gen la farò con ps4,wiiU e 3ds.

per quanto riguarda i giochi,prendo al lancio solo ciò che mi interessa di più,il resto lo recupero con calma qualche tempo dopo sfruttando gli sconti online di amazon e company

#7
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
Solo ps3 e psv e già così non riesco a star dietro. Il tempo per giocare si è ridotto praticamente al nulla considerando il lavoro,il calcetto,la cara vecchia faiga....La psv la utilizzo solo quando vado da qualche parte,quindi quelle 3 o 4 volte all'anno. Prendo solo titoli adatti a consolle portatili o esclusive (ad esempio ora ho rayman+assassins liberation). Niente wii ( odio super mario) niente 3ds (lo trovo orribile) niente xbox (l'ho presa 2 mesi per giocare a forza4+alan wake e gears 1 e 2 poi rivenduta,odio anche lei :D )

#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Se senti il peso di troppe console in casa, puoi decidere di prendere solo quella che ti piace di piu'.
Per me il problema sarebbe l'inverso.

#9
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Pensa che io ormai vado solo di 3DS + PC.
Col fatto che le esclusive Microsoft e Sony che mi interessano sono davvero pochissime, preferisco concentrarmi sul pc che vede ormai quasi tutti i titoli multi e il 3ds che è la console sulla quale mi diverto di più in assoluto ;)
Bisogna certamente accettare alcuni compromessi ;)

#10
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Io ho tutto tranne WiiU, e alla fine compro solo i titoli top o le esclusive che mi interessano.

Il fatto poi di avere tante console ti allontana completamente dal comprare giochi al day 1, esclusi sporadici casi, che si tramuta in un risparmio notevole.....è inutile che compro giochi se non ho tempo ed una caterva di arretrati, no?


In effetti è praticamente inutile averle tutte, col senno di poi alcune le avrei comprate molto più in là risparmiando parecchio sull'hardware.

#11
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Io ho deciso di tenere solo PS3/PS4 e PSVita ovviamente con abbonamento al Plus. Microsoft lo escludo a priori mentre Nintendo a partire dal Wii non la sopporto più.

Modificata da zorro66, 05 March 2013 - 11:06 AM.


#12
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
io ancora devo capì come fate ad essere multipiatta :fg:

già mi incarto con tutta la roba che esce sul botolo :/

#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294
trovi tutto qui cloud

https://forum.everye...ochi-da-finire/


per quanto mi riguarda mi basta comprare una sola console da affiancare al pc. Chiaramente ho preso ps3 che mi ha permesso di gustare determinati giochi che non avrei potuto giocare diversamente (mentre con la 360 avrei avuto una sovrapposizione di titoli rispetto a quelli pc).

Come è scritto in quel topic basta comprare un numero di console adatto al tempo che si ha da dedicare ai vg

#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io avevo DSi, PSP, 3DS, PS3, XBOX360 e Wii.

Non riuscivo a stare dietro a tutto, ho dato via PSP e mi son preso Vita. Ho dato via DSi (e sto dando via 3DS) che mi son già preso il 3DS XL.

Come console home alla fine ho scelto solo PS3.

Wii valeva poco e niente e l'ho regalata a mio cugino, tra l'altro la usavo come soprammobile ormai, la accendevo ogni tanto solo per guardarmi il canale Nintendo, vorrei prendere il Wii U ma ora come ora non c'ho voglia di affiancare un'altra console alla PS3.

La xbox 360 l'ho regalata alla mia ragazza, mi ero già giocato le esclusive che volevo giocare e non aveva senso per me avere due console quasi identiche per i multi.

Onestamente vedevo troppe console sotto la mia TV, mi saliva un pò il nervoso, così ho fatto spazio... ora c'è molta più sistemazione, già il WD mi occupa spazio.

Il Kinect l'ho venduto... il move idem ma potrei dire che mi hanno quasi fatto un piacere a prenderselo tant'era inutile.

Attualmente (con 3DS in vendita) ho ''solo'' PS3, Vita e 3DS XL.

Però sto pensando che la giusta via dovrebbe essere 1 SOLA console Home e 1 SOLA console PORTATILE.

Mi serve solo il tempo necessario per capire se ho bisogno maggiormente di Vita o 3DS, dopodichè venderò una delle due.

Mai più multipiatta, per più motivi: non sapevo mai dove comprare i giochi, mi facevo prendere dalle fisse è meglio qui è meglio lì; non riuscivo a stare dietro a tutte, mi veniva voglia di giocare con una ma poi mi dispiaceva che l'altra rimanesse a prendere polvere per mesi; troppi soldi, credo che valga anche questo, quando hai meno da scegliere spendi automaticamente di meno.

#15
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932
in casa mia solo PS Vita, PS3 e la futura PS4 al dayone. punto.

in passato ho avuto la 360 (i primi 3 anni erano favolosi, poi lasciamo perdere..) e ho ancora Wii a prendere polvere. NO WiiU e no 3DS

le esclusive che mi interessano (Hatsune Miku, Yakuza, Atelier, Disgaea, ecc.) sono su console Sony, quindi non ho troppi problemi. Poi ultimamente sono diventato "schizzinoso", ormai gioco soltanto a titoli che mi prendono in maniera assoluta, preferisco la qualità alla quantità.

Modificata da KratosPSP, 05 March 2013 - 01:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo