Vai al contenuto

Rumore strano xbox durante il giocoforse è il lettore... mah...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Ah caspita... avevo capito che era opzionale e che c'era un altro modo per usarli offlline...
Messa così è brutta, impiegherei tantissimo a scaricarli... d'altronde avendo quelle nove wifi integrato, potrei risolvere anche il problema della connesione, e cioè essere connessi e giocare non è che darebbe troppo fastidio, ma l'ideale sarebbe poter giocare offline almeno ai più belli che se ci sono problemi di connessione magari non mi esca anche dal gioco....
Vedrò...
Un' ultima cosa, una volta che ho messo su chiavetta tutto ciò che essenziale (profilo e salvataggi) cosa devo fare?
Formatto l'hdd? non vorrei che vendendola così ci fossero problemi con il trasferiemento licenze ecc...

#17
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Si, una volta che hai salvato tutto quello che ti interessa, formatti hd e puoi anche rimettere la console alle impostazioni di fabbrica ossia chi la prenderà dovrà seguire i passaggi soliti ossia scelta lingua, paese, avatar ecc, c'è l'opzione in impostazioni di sistema.

#18
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Ah ok grazie mille dell'aiuto...
Avevo chiesto per un rumore strano, e ora mi trovo a cambiare xbox XD

Ah ultima domanda, voi usereste il cavo vga o hdmi?
perchè lo schermo non dovrebbe essere esattamente 1920x1080 ma qualcosa in meno... perdo di qualità?
Perchè ho un monitor-tv che mi permetterrebbe di mappare 1:1 in vga, ma non con hdmi che uso adesso

Modificata da Zack91, 07 March 2013 - 12:23 PM.


#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
dipende dalla risoluzione dello schermo e dalla qualità dello scaler dello stesso

#20
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

dipende dalla risoluzione dello schermo e dalla qualità dello scaler dello stesso


E come faccio a saperlo? :fg:
C'è qualche guida in giro? :goliath:

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per la risoluzione basta leggere il manuale di istruzioni, per saper com'è lo scaler c'è google :sese:

#22
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

per la risoluzione basta leggere il manuale di istruzioni, per saper com'è lo scaler c'è google :sese:


Beh il manuale se non ricordo male diceva esattamente fullhd 1920x1080, però di fatto non vedo tutto quello che c'è da vedere...
Che sia colpa dello scaler? Perchè in alcuni giochi (ovviamente non in modalità zoom ma standard) mi ritaglia lo schermo un po' più piccolo e non si vedono 1-2 cm di lato... Avevo scaricato anche una robetta da xbla che permetteva di testare i controller, vedere i pixel bruciati, e controllare la ris. dello schermo che mi diceva 1890x1060 (vado un po' a caso) cioè 95% se non sbaglio, può essere un difetto della tv e di come è stato implementato il display?
Intanto controllo lo scaler

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
è un difetto di come è impostata la tv, hai di sicuro attivato qualche filtro "overscan"
non esistono pannelli che siano quasi 1920x1080

#24
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

è un difetto di come è impostata la tv, hai di sicuro attivato qualche filtro "overscan"
non esistono pannelli che siano quasi 1920x1080


Oddio cos'è?
Cosa fa?
Come si toglie?
:rosik: HELP!

Edit: ok scherzavo, ho guardato in giro e sembra sia una piccolissima opzione da spuntare nel menu.... fiuuuu
Però non riesco a trovare informazioni sullo scaler, ho cercato su google scaler + nome tv ma non trovo nulla (a parte centinaia di siti che la mettono in vendita)

Modificata da Zack91, 07 March 2013 - 01:18 PM.


#25
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Pur avendo un fullHD gioco con console impostata a 720p ossia 1280 x 720 in hdmi.
PS: ritieniti uno dei fortunati, la mia prima console acquistata al lancio nel lontano dicembre 2005 è durata la bellezza di 2 giorni, in pratica era rotta in partenza :)

#26
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Pur avendo un fullHD gioco con console impostata a 720p ossia 1280 x 720 in hdmi.
PS: ritieniti uno dei fortunati, la mia prima console acquistata al lancio nel lontano dicembre 2005 è durata la bellezza di 2 giorni, in pratica era rotta in partenza :)


So che tanto i giochi non supportano tuttora il 1080p ma c'è qualche tipo di vantaggio a impostare forzatamente il 720?

Comunque so che sono stato abbastanza fortunato, però la console non l'ho presa nel 2005 ma nel 2007, quando stavano uscendo i modelli elite, e poco prima dell'uscita della slim se non ricordo male... (1 anno circa) :P
In quel periodo, non si vedevano quasi più grossi problemi, in particolare rrod; e ho anche due amici che l'hanno presa grossomodo nello stesso periodo e che va tuttora pure a loro... certo una delle due quando legge i giochi sembra un trattore, ma questo è anche un problema di chi pensa che sia un "soprammobile", e non le dedica nessun tipo di attenzione, nonostante magari non sia proprio il primo casualone che passa...
La prossima volta imparano a iscriversi a everyeye :sisi: :everyrulez:

#27
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Ah non solo non trovo che tipo di scaler usa ma non trovo l'ozione per togliere il filtro overscan, e siccome ho cercato dappertutto neu menu, può essere che l'abbia applicato da sola?

Ho trovato questo in giro (forse un forum... mah), che dovrebbe spiegare il problema: (riassunto in fondo)

Researching before purchase I came up on several mentions that there are issues with native resolution of 1920×1080 when using HDMI. I thought it’s probably nothing I can’t solve… And I stayed solving that till 3AM yesterday.
It turned out Asus was being lazy with their product, NVIDIA was being lazy with their drivers and then they met at my desk.

When connected through HDMI native resolution was horribly distorted and larger than screen. Turns out that stuff is called overscan.

  • display identifies itself as TV-like (which it is);
  • NVIDIA driver thinks that it is generic TV and formats signal for one;
  • display doesn’t expect that;
  • oops!

So to simply fix overscan you either need to:
  • explain video card drivers that it is not a generic TV on other end and it needs to serve PC signal… which you can’t do with NVIDIA drivers;
  • explain to display that it needs to treat input signal as one from dumb computer… which Asus didn’t bother to implement.

Screwed or what?

Many Internet pages and arcane tutorials later I had decent understanding of issue and possible fix. Display reports extended display identification data(EDID) with some extras that confuse video driver. So if we override extra part then driver stops over thinking situation and simply serves straight HD.

There are several methods, this thread on NVIDIA forums is most extensive I found on topic. For me following registry fix worked:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{21BC8C2D-6BFE-4DA3-8302-996777ECE4EC}\0000]
"OverrideEdidFlags0"=hex:04,69,f4,27,00,00,ff,ff,04,00,00,00,7e,01,00
Windows display id (after \Video\) is unique to OS installation and first four bytes of hex stuff (04,69,f4,27) are hardware id for specific display, unique to 27T1E model.


Da quello che ho capito, il problema è comune a tutti... però nel 99% dei casi si può risolvere con un programma o simile però io non ho attaccato un computer ma una console!

D'altronde ho trovato che il problema avviene solo con hdmi, se si usa la vga non dovrebbe dare problemi...


#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
può anche essere che la tua tv ha di default l'overscan
prova a mettere "risoluzione ottimale" o 720p e vedi come va

#29
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Risoluzione ottimale l'ho provata giusto ieri sera... si reimposta a 1080p però mi sembra che il problema persista...
Oggi riprovo meglio...
Tu comunque dici dalle impostazioni xbox, vero?

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì certo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo