Vai al contenuto

Problema hd7870 con Tv Bravia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti
Salve a tutti, chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere e sicuramente qui c'è gente più competente di me:

ho una scheda video Hd 7870 e tramite un cavo Hdmi l'ho collegata a un Tv Sony Bravia solo che sto avendo tre problemi:

1) non riesco a far andare il suono sulla scheda video: in pratica mi ritrovo con i driver dell'AMD e quello della Realtek solo che uno disattiva l'altra e non riesco a capire come poterli mantenere tutti e due e usarli all'occasione( ovvero uno per tv e l'altro per le cuffie quando ho il monitor)

2) ogni tanto ho uno "sbalzo con i colori" cioè da un momento all'altro mi ritrovo con de colori simili a un negativo ma con colori diversi, ogni tanto però ritornano normali altre volte invece sono costretto a staccare e riattaccare il cavo

3)lo schermo non occupa tutto lo spazio del televisore, cioè c'è sempre una cornice nera ma non so cosa può essere in quanto sta al massimo della risoluzione (1920x1080)

Spero che possiate aiutarmi con questi problemi fastidiosi. Grazie mille a tutti in anticipo :hail:

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per il punto 2, prova con un altro cavo; per il 3 invece, prova a rinominare l'ingresso del tv in "PC". Per il suono, cosa hai impostato come predefinito, nel pannello di controllo?

#3
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non posso cambiare cavo perchè è un cavo di 5m e ho solo quello :sigh: !!
Non ho capito: devo andare da tv e spostare da hdmi a pc? Per il suono ieri sono andato da gestione dispositivi ed ho disattivato realtek da lì lasciando accesso amd.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi sa che ti tocca comprarne un altro; per caso riesci a provare la scheda su un altro pc?

Sulle impostazioni della tv devi andare a rinominare l'ingresso che usi; l'audio invece dovrebbe prenderlo da solo a seconda dell'ingresso che usi, lascia tutto attivato e fai delle prove: senti dalle casse della tv? Se attacchi le cuffie all'ingresso frontale del case, senti dalle cuffie?

#5
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sa che ti tocca comprarne un altro; per caso riesci a provare la scheda su un altro pc?

Sulle impostazioni della tv devi andare a rinominare l'ingresso che usi; l'audio invece dovrebbe prenderlo da solo a seconda dell'ingresso che usi, lascia tutto attivato e fai delle prove: senti dalle casse della tv? Se attacchi le cuffie all'ingresso frontale del case, senti dalle cuffie?


Tramite il Catalyst Control Center sono riuscito a risolvere il problema della risoluzione andando su Supporto HDTV e aggiungendo la risoluzione del Sony. Il problema del colore invece è questo( l'immagine l'ho presa da internet):
Immagine inserita

Leggendo il tipo che aveva il mio stesso problema lui è andato su Formato Pixel sostituendo quello YCbCr a quello RGB Completo, risolvendo il problema. Credo dovrebbe funzionare anche per me ma non so quale sia la differenza da YCbCr a quella RGB.

Per il problema del suono invece, sembra che i driver della Realtek siano predominanti rispetto a quelli AMD risultato che devo disattivare uno e l'altro a seconda dei casi, non riesco a capire come farli coesistere senza problemi.

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prova a impostare RGB completo allora. Ma fammi capire, tu vorresti usare contemporaneamente l'audio di tv e cuffie? Perché come ho detto si attivano in base a cosa colleghi.

#7
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

Prova a impostare RGB completo allora. Ma fammi capire, tu vorresti usare contemporaneamente l'audio di tv e cuffie? Perché come ho detto si attivano in base a cosa colleghi.


No ma vorrei far in modo che nel momento in cui attacco il cavo hdmi non debba ogni volta andare a disattivare l'altro driver, ma che riconosca il Sony come uscita audio.

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma guarda che lo fa in automatico :ph34r: appena attacchi le cuffie al pc si prende il segnale ed esclude la tv. Oppure tu colleghi le cuffie alla tv direttamente?

#9
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti
Purtroppo a me non lo fa in automatico: in pratica anche se non ci sono né cuffie e né casse attaccate al pc, quando attacco il Sony e accendo il computer risultano sempre i driver della Realtek e sono costretto ad andare a gestione dispositivi e disattivare tutti e due i driver e riattivare solo quelli dell'AMD e solo così mi trova il Sony come uscita audio

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Impostare il tv come uscita predefinita? I driver sono installati correttamente? Guarda in gestione dispositivi se non hai triangolini strani.

#11
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti
Si tutto perfetto, ho installato tutti i driver.

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Provato a impostare l'uscita predefinita nella scheda "Audio" del CCC?

#13
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

Provato a impostare l'uscita predefinita nella scheda "Audio" del CCC?


Non c'è la scheda Audio :(

#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fammi una schermata col CCC e la finestra dei dispositivi audio.

#15
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti
Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo