Vai al contenuto

La Next-Gen e i J RPG : cosa accadràla sfera di cristallo è alla portata di tutti!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Quindi non vedrò mai più un JRPG classico a turni tipo Legend of the Dragoon? :will2:


C'è sempre dragon quest XD

#17
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
E Bravely Default. :rocker: E... un modo di altri JRPG old school. :fg:

A meno che tu non intenda solo su home console...

#18
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34213

E Bravely Default. :rocker: E... un modo di altri JRPG old school. :fg:

A meno che tu non intenda solo su home console...

Esatto, dopo il GameBoy ho ben pensato di non prendere più portatili :will2:

#19
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972
Dalla prossima gen non mi aspetto nessun cambiamento.

Le uniche mie personali speranze le ha tutte la Atlus, se non si svegliano loro per me è la fine :sisi:

#20
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Dalla prossima gen non mi aspetto nessun cambiamento.

Le uniche mie personali speranze le ha tutte la Atlus, se non si svegliano loro per me è la fine :sisi:


Cioè riponi le speranze nei peggiori,in pratica XD

Ormai sono saldi su portable. Specie se SMT4 dovesse andare bene,chi li smuove più da lì

#21
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972
e va beh vuol dire che mi sposterei anche io (dovrei comprare 3ds USA :doson: )...sono fanboy atlus che ci posso fà? :sisi:

#22
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Tanto per dire Atlus ha annunciato adesso un altro port per 3DS, di un titolo per DS... Dire che cercano di tirare a campare e' un eufemismo.

#23
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Quindi non vedrò mai più un JRPG classico a turni tipo Legend of the Dragoon? :will2:

...direi che non vedrai mai più Legend of the Dragoon 2... :P

#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Tanto per dire Atlus ha annunciato adesso un altro port per 3DS, di un titolo per DS... Dire che cercano di tirare a campare e' un eufemismo.

vabbeh, a parte che si sapeva da tempo, cercano di sfruttare l'anime che inizierà a breve, un pò come fatto con P4.

#25
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

L'immagine di Level 5 e' ormai sinonimo di un certo tipo di giochi (Layton, Inazuma Eleven, Danboru Senki), nonche' e' stata parzialmente compromessa dal floppone mediatico di Gundam AGE.

Con Gundam Age Hino si è inimicato un sacco di persone :sese:

Cmq concordo, la maggior parte dei loro titoli mirano ad un pubblico giovanissimo, ed anche lì devono stare attenti, col passaggio al 3ds brand come Inazuma e Layton si sono molto ridimensionati (praticamente vendono la metà), quindi devono stare attenti a non giocarseli inutilmente.

#26
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

vabbeh, a parte che si sapeva da tempo, cercano di sfruttare l'anime che inizierà a breve, un pò come fatto con P4.

Anche in previsione dell'ovvio Devil Survivor 3(D).

Esatto, dopo il GameBoy ho ben pensato di non prendere più portatili :will2:


:fg: Ma... ma... ma... i portatili sono la vita per un giocatore! :fg:

DEVI prenderli. :| Smetti di prendere le home! :P

Modificata da Faber-Castell, 02 March 2013 - 07:40 PM.


#27
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Anche in previsione dell'ovvio Devil Survivor 3(D).

Infatti, l'anime potrebbe aiutare, anche in previsione di far crescere le vendite della serie (che al momento si attestano su 100k circa). Ma un eventuale terzo episodio non spunterebbe prima del prossimo anno.

#28
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

vabbeh, a parte che si sapeva da tempo, cercano di sfruttare l'anime che inizierà a breve, un pò come fatto con P4.


Resta il fatto che l'unico titolo per console non portatili in sei anni e' stato Catherine. Direi che e' evidente che Index non e' molto propensa al rischio.

#29
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972

Tanto per dire Atlus ha annunciato adesso un altro port per 3DS, di un titolo per DS... Dire che cercano di tirare a campare e' un eufemismo.


mamma mia che delusione :(

Modificata da bluedragon88, 02 March 2013 - 08:30 PM.


#30
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Resta il fatto che l'unico titolo per console non portatili in sei anni e' stato Catherine. Direi che e' evidente che Index non e' molto propensa al rischio.

Contiamo anche che questi 5 anni fa sviluppavano ancora su ps2 (con P4 e Raidou 2), però sì, gli anni successivi sono stati davvero deludenti per chi sperava nello sviluppo sulle home attuali.

Inoltre dei team più o meno noti di Atlus, solo uno si è visto (e si rivedrà) sulle home, il resto è formato da gruppi più piccoli relegati alle portatili. L'unica speranza è il P Studio che in teoria ne starebbe sviluppando due (P5 + SMTxFE) :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo