Vai al contenuto

Il CEO di Nokia: Windows Phone può superare Android


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
erpedo

erpedo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 394
Io quest'anno per natale dovevo decidere quale top gamma di smartphone prendere con l'abbonamento.... alla fine ho scelto il Lumia920 e devo dire che sono pienamente soddisfatto.... le applicazioni che ci sono (non molte ma in rapido aumento) funzionano tutte molto bene, le app Nokia sono eccellenti e in continuo aggiornamento, non potrei chiedere di più!



#17
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
A bhe... Se lo dite voi che è il top... Un mattone (con design di 2 anni fa) con una UI a mattonelle (tralasciando tutto il resto) ... Chissà perché piace a pochi.... :lenny:

#18
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

A bhe... Se lo dite voi che è il top... Un mattone (con design di 2 anni fa) con una UI a mattonelle (tralasciando tutto il resto) ... Chissà perché piace a pochi.... :lenny:


Continua pure a fare il hater :asd: , l'importante è l'obiettività :sese:

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
le poche persone che conosco che sono passate a WP da Android o iPhone devo dire che sono molto molto soddisfatte, e mi dicono che è pure molto semplice da usare e che ci si trovano molto meglio... pure di iPhone che li sanno usare anche i bambini.

oggi no, ma fra un anno se ampliano lo store imho potrebbe diventare un qualcosa da provare sinceramente...

#20
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

... Chissà perché piace a pochi.... :lenny:


che è un po' come dire che siccome il mac ha grossomodo il 5% di quota di mercato allora è un merd@... :boxed:

#21
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

Ma pure oggi sinceramente, specie col Lumia 920 che è qualcosa di devastante, e vale l'acquisto anche solo considerando la fotocamera che c'ha dentro, oltre (ovviamente) a tutto il resto.
Parlando di app: tutte le app che avevo su iPhone 4 le ho ritrovate uguali, rifatte o con alternative migliori su WP8.


forse è colpa mia che ne faccio un uso estremamente limitato...sicuramente è così.....ma onestamente pur avendo amici con android ed iphone non riesco a capire quali app hanno loro ed io no, di primaria importanza....

#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
ma il so è molto bello, fluido ecc, ma definirlo il migliore NO. Migliore in base a qualcosa? Sì, ogni SO a degli aspetti migliori (ma anche peggiori) degli altri...
I giochi sono un po' inutili... meglio averli che non averli per carità... ma ancora non mi convince al 100% windows phone. L'interfaccia grafica mi pare limitante, su android posso impostarmela come voglio (ance come in wp)

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh già Instagram ,manca su WP8, idem Ruzzle... non ci sono proprio tutte le app più usate al mondo :P

#24
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

E' il più veloce, fluido e stabile attualmente (dopo Portico), oltre ad avere le migliori animazioni ed effetti grafici a 60fps. Project Butter.

Allo stesso tempo è il più leggero e consuma meno batteria. Non commento, perchè non so quanto consuma WP.

Parlando di sicurezza è il più sicuro grazie al nuovo SmartScreen di Windows 8, e l'aver cannato Flash insieme al sistema semi-chiuso in stile Apple lo blindano da ogni minaccia...anche quelle del Tracking e della Privacy in cui persino Apple ultimamente sta perdendo molti colpi (per fare un esempio IE ha il "Do Not Track" acceso di default). Chiuso non vuol dire automaticamente più sicuro, basti ricordare che con un SMS si potevano bloccare i WP.

Ha Office. Ho solo un commento: :megalol:

Le app native sono migliori di quelle native degli altri telefoni, soprattutto l'inbox Mail unificata e i Messaggi con chat Facebook integrata. Uso Gmail, quindi zero problemi. :D Per Facebook non so, mi sono cancellato da tempo.

E accoppiare tutto questo insieme a tanto altro con un Lumia 920, e la sua fotocamera devastante lo rende davvero un nuovo spartiacque e inizio per MS nel settore mobile, e soprattutto una vera rinascita per Nokia. Continuo a considerarlo un mattone e comunque non scelgo certo uno smartphone in base alla fotocamera (il mio Galaxy S non ha neppure il flash). :fg:

Non sempre avere una "alta personalizzazione" corrisponde ad avere un sistema migliore. Apple l'ha dimostrato anni fa, e Microsoft lo sta facendo di nuovo seppur concedendo un po' più libertà. Quale libertà?

Che poi la grafica e il design di WP8 sono fra i suoi punti di forza più indiscutibili, quindi non vedo perché cambiarle in qualcosa di peggiore ;) A non tutti piacciono i mattoni (stavolta non mi riferisco al 920 :D).


Grassetto.

#25
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Project Butter. Serve a poco. Nel senso che è palesemente più ottimizzato WP, perche come iOS, gira su un numero limitato di piattaforme.

Non commento, perchè non so quanto consuma WP. Diciamo che in media ha ottime performance come batteria. Per le risorse beh, come sopra, ottimizzato meglio, quindi più leggero.



Ha Office. Ho solo un commento. Ridi ridi, intanto era decisamente comodo quando lo avevo, mi leggeva e modificava qualsiasi file office, ed era integrato molto bene nel sistema.


e comunque non scelgo certo uno smartphone in base alla fotocamera (il mio Galaxy S non ha neppure il flash). Beh, questo è un tuo problema :D , se pago centinaia di € per uno smartphone, pretendo che abbia una fotocamera decente, contando che ormai spesso si fa ameno della compatta quando si è in giro.


idem come sopra :D


Comunque migliore o peggiore è soggettivo. Sono passato da WP ad android per una questione di costi (trovato una buona offerta) e di funzionalità che al momento mi mancavano. Sicuramente come gestione di file preferisco Android, ma per altre cose mi piaceva molto di più WP, e parlo di estrema fluidità e velocità del sistema: non solo su terminali top di gamma (troppo facile) ma anche sui mid/low range, dove per es. Android spesso soffre per via dell'hardware.
C'è da dire che la personalizzazione di Android (come lo era ormai anche su Symbian Anna/Belle ecc) può anche stancare. WP offre un interfaccia estremamente semplice, e anche se forse meno personalizzabile, francamente non ne fa sentire la mancanza, almeno per me era cosi.

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Di alternative valide di Instagram ce ne sono decine, e al posto di Ruzzle c'è Wordament che, a mio avviso, è molto più figo... :D

non ne dubito, ma se il 90% de tuoi amici usa Ruzzle ed Instagram puoi avere anche le alternative, ma rimani forever alone :sese:

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ah allora ok

#28
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607

E perché?
Le "alternative" ad Instagram ti collegano comunque...ad Instagram, e quindi lo usi esattamente uguale alle altre versioni ufficiali sugli altri dispositivi: anzi, qualche variante open source è anche superiore :)

Per Ruzzle sti caxxi :D

purtroppo paolo te consideri solo le tue affermazioni personali ma aimè il niubbo di smartphone cerca proprio instagram o ruzzle e non le alternative soprattutto le ragazze, è noto che purtroppo un telefono deve avere delle app di un certo rilievo, leggo molto i commenti che lasciano gli utenti sulle varie app e l'intenzione di ritornare a ios o android lo scrivono chiaramente, nelle app alternative di instagram le ragazze scrivono che non riescono ad uppare le foto e cosi via leggo molto poco di app migliori su wp rispetto ad android o ios.
Se microsoft non mette il pepe al sedere delle varie sh per sviluppare programmi decenti windows phone affosserà senza troppi problemi, ancora devo capire il significato di lanciare windows phone 7 come una beta e poi lanciare windows phone 8 ripartendo quasi da 0.
Da smanettone di windows phone da oramai 2 anni inizio a sentire le limitazione di questo s.o. appunto ancora mi tengo il mio lumia 800 per vedere se tra un 6 mesi almeno ci sarà una bella svolta per quanto riguarda windows phone 8 oppure se passare a ios o android

#29
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Poi magari un giorno capirò anche come la personalizzazione (sarebbe meglio dire le personalizzazioni) di Android può stancare, mentre quella di Wp no (e quella è e quella ti tieni). Anche io ero inizialmente tentato da Wp, ma mancano troppe app che utilizzo (Tapatalk su tutte, e la imitazione fa un terzo delle cose che fa l'originale).

#30
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514
come alternativa ad instagram io uso lomogram: http://www.windowsph...fc-f0d62b1d814e
non sarà la stessa cosa ma è estremamente valida.
@oni: cosa intendi qaundo dici che le ragazze non riescono ad uppare le foto? esiste l'opzione x l'upload su facebook, twitter, flickr
nb: con la fotocamera del 920 ed il display del 920....dopo aver fatto una qualunque foto vi ritroverete per un minuto a fissare intontiti il display, chiedendovi se è possibile che un telefono faccia delle foto così belle o no :) e l'idea di "rovinarla" con uno dei filtri di instagram vi passerà per sempre :gfx:

per quanto riguarda ruzzle invece: a) è in fase di sviluppo ed a breve sarà rilasciato: http://www.plaffo.co...-lapp-in-azione
b) wordament non solo non ha nulla da invidiare, ma ha una cosa che ruzzle si sogna....xbox live :gfx:

infine @Sargas che lolla relativamente ad office: se usassi lo smartphone anche per lavoro non lolleresti affatto così, con la possibilità di aprire i tuoi doc con una fedeltà dell 100% rispetto alla controparte pc ed automaticamente sincronizzati su skydrive e/o sharepoint .... :gfx:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo