Vai al contenuto

Il CEO di Crytek: la concezione di esperienza single player nei videogiochi deve scomparire


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Ok, questo tizio è ubriaco. Magari domani gli passa e smentisce! :asd:

#17
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359

(Poi penso a Watchdogs, ma il pensiero non vola oltre: cioè, l'interconnessione fra la storia in single e il multi potrebbe avere senso solo in un ambiente e in una storia come quelle di Watchdogs... difficilmente vedo una possibilità appassionante di connettere le due cose in maniera utile in molti altri progetti... Credo che il single sia qualcosa di insostituibile e di prezioso, che non dovrebbe mai mancare.)


Il fatto è che Watchdogs ha come tema del gioco la connessione della città e dei suoi elementi: la parte social è una feature interata dal contesto narrativo, non in quello commerciale.
L'importante è che i giochi che hanno queste possibilità rimangano tali: devo essere io quello che decide se essere connesso o meno, finché la storia rimane tale e quale posso anche staccare internet e divertirmi come voglio.
Il boss di fine livello del discorso: DRM


E' quello che penso anch'io: trovo insostituibile l'esperienza single player e non mi frega nulla della "socialità".
Se devo pensare ad un'esperienza che possa essere single e multi contemporaneamente, però, trovo che un'idea vincente l'abbiano avuta i programmatori di watchdogs. Ma una cosa del genere è appunto possibile e "utile" e indovinata solo in un mondo come quello di watchdogs...
Già il finale del video della capcom di deep down mi ha fatto venire i brividi di terrore, laddove il videogiocatore sembra chiedere aiuto ad un amico in chat, domandandogli supporto con oggetti o altro... l'ho trovata una cosa terribile, perchè taglia le gambe all'immersività!

Perdonami, ma non so cosa voglia dire DRM :)

#18
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404

Capisco che una modalità online faccia gaudagnare tantissimo. ma io non voglio prodotti che non ti lasciano nulla! Tantomeno allora a ritornare quando i videogiochi erano allo stato primordiale di Space Invaders! Anche li esiste il multiplayer e nessuna trama! I videogiochi servono per scoprire mondi, culture, arti!
Non solo per guadagnare, stupidi tedesconi! Abbiamo capito che volete dominare il mondo, iniziate allora a dominare la vostra testa e a metterla al servizio dei videogames, e non solo del denaro!


Space invaders aveva molta più trama di quello che si immagina (comparato ad alcune moderne IP ^^).
Purtroppo la mentalità dell`esperienza videoludica come arricchimento ed istruzione è sparita da un bel pezzo. Ora videogames = soldi e la formula diventa inevitabilmente videogames = come faccio a fare più soldi?


#19
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
Basta solamente pensare al tasto dedicato "share" sul pad della PS4, tutto il discorso si riassume in un post.

#20
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404

Perdonami, ma non so cosa voglia dire DRM


Digital Right Management

#21
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Ma sparisci te crytek

#22
Xilema

Xilema
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 103
Usando un francesismo dico che i Crytek sono degli scemi e Yerli è un fallito in grado solo di creare giochi mediocri.

#23
Guest_Dave_Game_OvereYe

Guest_Dave_Game_OvereYe
  • Gruppo: Ospiti

Cevat, go home, you're drunk.

:respect:

#24
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Il giorno che succederá cambierô hobby
Mi piace giocare in Single Player!
Quindi Cevat posi il fiasco!

#25
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970
Fortuna ci sono i polacchi, grazie a loro mi sono ritrovato con 2 perle che a mio avviso hanno fatto ancora sperare nei RPG di spessore.
Comunque ora Crytek si concentra sui Free to Play quindi questo discorso funziona per loro perché ormai offriranno al mercato solo contenuti online, che siano essi Player vs Environment o Player vs Player.

Per chi non lo sapesse: Polacchi = CD Projekt RED

#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Single player forever. Nel momento in cui non esistera` piu` mi dedichero` ad altro.
...anche se non mi stupisce che dichiarazioni del genere vengano da chi produce quasi esclusivamente fps...si sa benissimo che rispetto ad avversari umani programmare una ia decente e` complicato...si risparmierebbero un sacco di grane...

Modificata da Dameth, 01 March 2013 - 04:11 PM.


#27
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
Il videogioco è nata come esperienza single player e tale deve rimanere.
Però se mi faranno delle "modalità" online che sono sulla falsariga di Demon's/Dark souls direi che può andare più che bene :sisi: credo che siano proprio questi due giochi ad influenzare un po' la mentalità di tutti riguardo il multiplayer :sisi:

#28
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Il multi è divertente, ma fondamentalmente come gamers vogliamo avere un po' di tempo da soli per svagarci.

Lasciateci isolarci per i (Censura) nostri, per piacere.

#29
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
non dice che la componente sp deve sparire.

Certamente, se la tecnologia ti obbliga a giocare online un titolo tradizionalmente single player, allora non ha senso

e siamo d'accordo.


ma se sarà possibile offrire benefici per essere connessi online, allora sono sicuro che i giocatori vorranno farne parte

è già così :asd:

Qualsiasi titolo che abbia la componente multi, cooperativa o competitiva, richiede una connessione.

I titoli completamente single player hanno comunque delle funzionalità online (record, confronti, dlc, aggiornamenti, ecc ecc).

Quindi di che parla? :goliath:

#30
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

ottima uscita questa... :boxed:

ste dichiarazioni le fanno da ubriachi?
che interesse dovrebbe avere a rendersi ostile a tutti quelli che amano il single player?



parliamo di gente che non sa fare una campagna decente perchè non ha idee.
questi signori sono dei programmatori di motori grafici da urlo, ma non hanno un'idea che sia una per una campagna single player o per una innovazione di gameplay.
è chiaro che si tratta di un discorso per tirare acqua al proprio mulino di fronte ed evidenti carenze come sviluppatori.
ciò che ha portato il videogioco ad essere oggetto di discussione come "arte" sono state le esperienze single player.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo