Vai al contenuto

Il CEO di Crytek: la concezione di esperienza single player nei videogiochi deve scomparire


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Il CEO di Crytek: la concezione di esperienza single player nei videogiochi deve scomparire
Cevat Yerli, CEO di Crytek, ha espresso il suo parere sulla concezione di "esperienza single player" all'interno dei videogiochi. In un'intervista a IGN, Yerli ha dichiarato che l'idea di giocare ad un titolo da soli deve scomparire, ma questo non significa che questo aspetto debba necessariamente eliminato dall'equazione.
Leggi la news completa: Il CEO di Crytek: la concezione di esperienza single player nei videogiochi deve scomparire


#2
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti
Perfetto, avevo già intuito di dover cambiare hobby :asd:
Datemi pure del cavernicolo asociale ma io voglio giocare da solo :D

#3
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933
Ma anche no.

#4
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
preferisco un' esperienza Single Player tale e quale a quelle esistenti oggi, se no che senso ha.

#5
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Questa se la poteva risparmiare :sese:

#6
Raven.

Raven.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1146
Cevat, go home, you're drunk.

#7
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970
Personalmente quando io mi metto a giocare ad un gioco nel single player lo faccio per vivere una storia che deve appartenere solo a me dove quello che faccio è una conseguenza della mia abilità: Decido di giocare restando disconnesso da tutto il resto perché quella è l'esperienza che cerco di crearmi da solo, senza essere disturbato da cose come "batti il record di tizio in questo circuito" o "supera il punteggio di caio eliminando i mostri".
Questi io non li ritengo benefici come è stato detto, ma un modo per distrarre l'attenzione dalla trama di titoli che ormai non riescono più a soddisfare il giocatore per la loro banalità, che ormai spingono su gameplay che deve coinvolgere un sempre più ampio spettro di giocatori che si ritrovano un prodotto che non lascia più niente impresso nella mente(eccezioni a parte).
Questo è un discorso generale, che mostra il mio punto di vista sulle funzioni definite "social" nei giochi moderni: se qualcuno pensa sia il futuro dell'intrattenimento, che mi spieghi il perché.

#8
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970
LOL: quando avevo iniziato a scrivere, la lista dei commenti era vuota XD

#9
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Personalmente quando io mi metto a giocare ad un gioco nel single player lo faccio per vivere una storia che deve appartenere solo a me dove quello che faccio è una conseguenza della mia abilità: Decido di giocare restando disconnesso da tutto il resto perché quella è l'esperienza che cerco di crearmi da solo, senza essere disturbato da cose come "batti il record di tizio in questo circuito" o "supera il punteggio di caio eliminando i mostri".
Questi io non li ritengo benefici come è stato detto, ma un modo per distrarre l'attenzione dalla trama di titoli che ormai non riescono più a soddisfare il giocatore per la loro banalità, che ormai spingono su gameplay che deve coinvolgere un sempre più ampio spettro di giocatori che si ritrovano un prodotto che non lascia più niente impresso nella mente(eccezioni a parte).
Questo è un discorso generale, che mostra il mio punto di vista sulle funzioni definite "social" nei giochi moderni: se qualcuno pensa sia il futuro dell'intrattenimento, che mi spieghi il perché.

This.
Yerli mi sa che ha scordato un bel po di cose dopo il primo Crysis, i videogiocatori e l'industria sicuramente non hanno bisogno di gente come lui.

#10
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
ottima uscita questa... :boxed:

ste dichiarazioni le fanno da ubriachi?
che interesse dovrebbe avere a rendersi ostile a tutti quelli che amano il single player?

#11
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359
Credo che Final Fantasy 7, Uncharted, Metal gear solid e Red dead redemption siano d'accordissimo con queste affermazioni...

(Poi penso a Watchdogs, ma il pensiero non vola oltre: cioè, l'interconnessione fra la storia in single e il multi potrebbe avere senso solo in un ambiente e in una storia come quelle di Watchdogs... difficilmente vedo una possibilità appassionante di connettere le due cose in maniera utile in molti altri progetti... Credo che il single sia qualcosa di insostituibile e di prezioso, che non dovrebbe mai mancare.)

#12
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
Da vecchio giocatore hardcore di RPG non posso che essere d`accordo con voi ragazzi. La nota dolente è che il single player puro, come lo abbiamo giocato noi, tra una decina di anni (forse riusciamo a rimandare ancora un pochino ^^) sparirà completamente.

#13
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

(Poi penso a Watchdogs, ma il pensiero non vola oltre: cioè, l'interconnessione fra la storia in single e il multi potrebbe avere senso solo in un ambiente e in una storia come quelle di Watchdogs... difficilmente vedo una possibilità appassionante di connettere le due cose in maniera utile in molti altri progetti... Credo che il single sia qualcosa di insostituibile e di prezioso, che non dovrebbe mai mancare.)


Il fatto è che Watchdogs ha come tema del gioco la connessione della città e dei suoi elementi: la parte social è una feature interata dal contesto narrativo, non in quello commerciale.
L'importante è che i giochi che hanno queste possibilità rimangano tali: devo essere io quello che decide se essere connesso o meno, finché la storia rimane tale e quale posso anche staccare internet e divertirmi come voglio.
Il boss di fine livello del discorso: DRM

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
se la poteva proprio risparmiare questa perla

#15
Log_24

Log_24
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 822
Capisco che una modalità online faccia gaudagnare tantissimo. ma io non voglio prodotti che non ti lasciano nulla! Tantomeno allora a ritornare quando i videogiochi erano allo stato primordiale di Space Invaders! Anche li esiste il multiplayer e nessuna trama! I videogiochi servono per scoprire mondi, culture, arti!
Non solo per guadagnare, stupidi tedesconi! Abbiamo capito che volete dominare il mondo, iniziate allora a dominare la vostra testa e a metterla al servizio dei videogames, e non solo del denaro!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo