Vai al contenuto

Addio PS3: tutte le first party al lavoro su PS4il futuro di PS3 potrebbe non essere così florido


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Non è assurdo proprio per niente. Dubito che all'uscita di gt6 ci sia una massiccia base installata di ps4 tanto da snobbare le milioni di ps3 che ci sono in giro... A meno che gt6 non esca fra 4 anni...

Comunque poco tempo fa lessi che la
Sony aveva intenzione di supportare ps3 fino al 2016... A sto punto andrebbe specificato cosa intendono per "supportare".

a me sembra normale puntare ora sulla nuova console , tra giochi in cantiere e che usciranno a breve ps3 camperà tranquillamente fino a metà 2014 , per poi calare sempre di più.

#32
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

a me sembra normale puntare ora sulla nuova console , tra giochi in cantiere e che usciranno a breve ps3 camperà tranquillamente fino a metà 2014 , per poi calare sempre di più.


riporto il testo della notizia:

"La next gen sembra essere alle porte, ma pare che Sony andrà molto calma, o almeno così fa supporre una recente dichiarazione fatta da John Koller.
In un intervista rilasciata a Gamespot, il vice presidente del marketing di SCE America ha affermato che PS3 sarà supportata in modo molto attivo nei prossimi 3 anni."

comunque,è normale puntare da ora sulla ps4, ma non spostano mica tutta la forza lavoro. sony stessa ha elencato gt6 nei prossimi titoli ps3:

"La convinzione comune circa Gran Turismo 6, ovvero che uscirà su PlayStation 4, è stata di recente smentita da Michael Denny, senior vice-president di Sony Worldwide Studios. Stando a quanto detto, il nuovo episodio della serie Polyphony sarebbe in lavorazione per PlayStation 3.

"Guardate a tutti i titoli in arrivo su PlayStation 3, come The Last of Us, Beyond: Two Souls, GT6 e sul fronte third party con un altro fantastico Assassin's Creed e GTA", ha dichiarato Denny in un'intervista con Silicon Republic. "E' importante per i nostri contenuti godere di questo tipo di longevità perché, come stavo dicendo, man mano che passa il tempo i giochi diventano sempre migliori."

imho uscirà sicuramente su entrambe le console...da esclure un only ps3 o un only ps4. dal lato ps3 per il fattore distribuzione del titolo,vendite,incasso. dal lato ps4 per il sfoggiare un'esclusiva di spessore e testare pesantemente l'hw.

#33
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

persona 4 è un gioco particolare e ha guardato più alla base istallata di ps2 che altro. Cmq i giochi di cui parli sono veramente pochi si contano su una mano massimo, oltreutto stai facendo un discorso troppo presto, chi te lo dice che nel 2014 non ci sarà qualche altra esclusiva tardiva dove lo sviluppo è cominciato tardi ? :lol: ma anche se non fosse la ps2 era monopolista quindi aveva molte più probabilità che alcuni team interessati più aalla base istallata che altro si fermassero ancora per un pò su quella gen, ma cmq sono molto pochi .

Cmq mi dispiace ma fai un discorso troppo di parte non valuti tante cose, come i primi modelli di 360 che erano tutti fallati costringendo gli appassionati a cambiare più volte la consolle, dvd che rigavano i dischi e rendevano i giochi inservibili, cioè non dimentichiamo gli errori di ms e ci ricordiamo solo quelli sony ^_^ quindi anche se la x360 è una signora consolle ha avuto molti problemi anche lei e certamente se vogliamo essere obiettivi al massimo possiamo parlare di pareggio, ma certamente la ms non ha fatto meglio di sony con tutto quello che ha combinato :P

Il discorso ps2 è per me un discorso a parte quello che ha fatto ps2 non si può riverificare se non ci sono determinate condizioni. La ps2 era monopolista era come avere solo lei sul mercato perchè tutti sviluppavano in esclusiva, diciamo che la sony con ps2 ha avuto fortuna anche per demerito dei rivali, ma in una situazione normale con rivali che fanno il loro dovere, sono situazioni che non si verifivano, per cui non prendete a modello ps2, oltretutto ps3 avrà venduto meno ha iniziato male ma ha cmq recuperato e venduto molto bene sopravanzando anche ms che era uscita un anno prima, per cui io ritengo che con la ps3 con tutti i problemi errori sono riusciti a portare a casa un buon risultato e ovvio che gli errori come investire ingenti somme su cell non li riprendono più, (ma neanche ms non riprende i soldi buttati per sostituire le cosole fallate) per il resto hanno fatto bene, come ms pur con tutti gli errori fatti cmq va apprezzato che ha fatto una bella console tecnicamente e ha adottato una politica molto aggressiva nei primi 4 anni di vita, poi pian piano si è spenta ^_^ Io ritengo che se ps3 ha fatto 7 la x260 anche lei ha fatto 7 ^_^

cmq fermiamoci qui altrimenti andiamo troppo off topic e poi che ci frega di ps2 pes3 x360 e compagnia bella ormai saimo nella NEX GEN pensiamo a quella :dribble:


Beh alla fine non è che stiamo dicendo delle cosa così diverse eh ;)
Comunque non credo di essere di parte perchè non me ne frega niente della 360, l'ho usata come paragone ma si poteva fare un discorso anche con la wii (però era più complicato), so benissimo pure io che ha avuto dei limiti, ma il numero di console guaste non vuol dire gran chè...
A chi è capitato sicuramente non deve averla presa bene, ma ci sono state anche un sacco di play rotte... forse meno ma questi sono i limiti della progettazione degli ingegneri, non ha molta rilevanza su ciò che una console può dare effettivamente al mondo di gioco...

Beh è vero che le condizioni di mercato della play 2 erano diverse, ma non credo che i rivali fossero autolesionisti, cioè xbox e gamecube erano molto più potenti, ma nonostante tutto la play2 ha primeggiato su entrambe, merito di sony che ha guardato alla console e a cosa poteva dare a noi videogiocatori (giochi in prims) e se ne è fregata della potenza; cosa che invece non ha fatto con ps3...

Io, ripeto, sono il primo a dire che è giusto ora pensare alla next gen, ma non vuol dire dimenticarsi della old...
Il fatto è che siamo su un forum di videogiochi, ma non tutti vorranno passare a ps4 il giorno del lancio, inoltre ad alcuni può importare relativamente poco della next-gen... e tutti quelli che hanno comprato la console recentemente?
Avranno un sacco di titoli da recuperare, ma a questo punto sony metteva l'annuncio che entro un'anno sarebbe uscita ps4 e uno valutava se prenderla o meno.... così stanno proprio lasciando a piedi la gente, non una cosa che mi aspetto da sony... ci sarà qualche multi ma se c'è da contare su fifa e pes non mi pare una grande situazione...
Ho letto un sacco di commenti (non tanto qui ma altrove) che dicevano: "sì era ora"; ma era ora di che? Se spostava tutte le sh prima addio ni no kuni, gow e tutto quello che c'è e ci sarà in questo periodo...
Dispiace non poter godere (probabilmente eh) di GT6 su ps4, ma penso sia giusto dare qualcosa anche a chi comunque ha una ps3 in casa, che passi alla next-gen o meno... Era nato per quella console e deve rimanere su di essa... Posso capire lo sconforto, ma più per la mancanza di un gt6, forse è perchè bisognerà aspettare il 2018 per vederlo sulla nuova play, ma quella è "colpa" della lentezza di Polyphony non di Sony.

Comunque concordo è ora di finirla, che tanto non dobbiamo mica farci cambiare idea a vicenda...
Allora per concludere vedila così, voti o meno.... Ps3 e 360 sono due console da 7 diciamo, però dove xbox è migliorata parecchio (la prima xbox non è un granchè, gli darei un 5 forse) ps3 non ha fatto altrettanto, poichè proveniva da una console decisamente migliore.
Vediamola così, MS ha avuto finora (sorprendentemente) un trend positivo, mentre Sony ha invertito la rotta che aveva iniziato con ps1-2.
Tutto lì... Poi questa ps4 sembra voler riparare a tutti gli "errori" commessi e si prospetta una grande console, ma è lecito aspettarsi lo sarà anche la 720, analizzando il marchio MS :sisi:

#34
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
comunque sono tutte dichiarazioni scontate...cosa dovrebbero dire? "ragazzi facciamo uscire la console nuova, ma non compratela ancora, perchè escono giochi belli anche sulla vecchia?" :D

#35
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7823

ottima notizia, cosi' PS4 partirà con un ottimo supporto sin dall'inizio :D


Q8.
era scontato comunque :)

#36
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606
Io ho tanti di quei titoli da giocare /recuperare per Ps3 che prima di estate/autunno 2014 la Ps4 non me la prendo !! :sese:

Modificata da sbaffo91, 27 February 2013 - 10:24 PM.


#37
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374
XD

Modificata da Zoe, 28 February 2013 - 06:50 AM.


#38
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

riporto il testo della notizia:

"La next gen sembra essere alle porte, ma pare che Sony andrà molto calma, o almeno così fa supporre una recente dichiarazione fatta da John Koller.
In un intervista rilasciata a Gamespot, il vice presidente del marketing di SCE America ha affermato che PS3 sarà supportata in modo molto attivo nei prossimi 3 anni."

comunque,è normale puntare da ora sulla ps4, ma non spostano mica tutta la forza lavoro. sony stessa ha elencato gt6 nei prossimi titoli ps3:

"La convinzione comune circa Gran Turismo 6, ovvero che uscirà su PlayStation 4, è stata di recente smentita da Michael Denny, senior vice-president di Sony Worldwide Studios. Stando a quanto detto, il nuovo episodio della serie Polyphony sarebbe in lavorazione per PlayStation 3.

"Guardate a tutti i titoli in arrivo su PlayStation 3, come The Last of Us, Beyond: Two Souls, GT6 e sul fronte third party con un altro fantastico Assassin's Creed e GTA", ha dichiarato Denny in un'intervista con Silicon Republic. "E' importante per i nostri contenuti godere di questo tipo di longevità perché, come stavo dicendo, man mano che passa il tempo i giochi diventano sempre migliori."

imho uscirà sicuramente su entrambe le console...da esclure un only ps3 o un only ps4. dal lato ps3 per il fattore distribuzione del titolo,vendite,incasso. dal lato ps4 per il sfoggiare un'esclusiva di spessore e testare pesantemente l'hw.

La Ps3 ha tanti giochi in cantiere e vivra' con il vento a poppa per diversi anni... Ma ti posso assicurare che Ps4 ha priorita' su tutto... Non ho mai visto tanta determinazione del colosso giapponese, sono sicuro che vuole ritornare Leader al piu' presto, visto che il Brand Playstation è vitale per Sony stessa, c'è troppo in ballo, vedi anche la sola con vita.. In questa Gen Sony ha praticamente perso, visto che veniva da Ps2 con piu' di 150 milioni di console.. Per come la vedo io puntera' tutto su l'ottava meraviglia... :sad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo