Vai al contenuto

Come fare a scegliere...per chi si ritrova con tanti titoloni in scaffale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Simon23

Simon23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98
Salve, non so se è la sezione giusta credo di si,
volevo comunque un consiglio da tutti voi videogiocatori esperti

molto probabilmente è la situazione classica dei collezionisti, io non ci sono abituato e per questo chiedo a voi. Quando vi ritrovate con tanti titoli a vostra disposizione da poter giocare, come vi comportate?Date precedenza ai più belli o fate proprio il contrario cercando di levarvi dalle balle i meno accreditati e lasciando i migliori alla fine.

Io mi trovo in questa situazione e non so da dove iniziare. Ammetto che finora ho sempre alimentato l'ultima ipotesi, e ammetto di aver forse sbagliato perchè non avendo tanto tempo a disposizione per stare li a giocare il risultato è che mi ritrovo con i seguenti titoloni ancora da scartare. Purtroppo i videogames sono una mia vecchia passione che non riesco ad assopire e quindi continuo a collezionare. Da dove comincio adesso?mi sapete dare tre giochi, tra quelli sotto, che non devo assolutamente perdere, il più accreditato lo inizio a fine settimana :dribble: nessuna preferenza di genere, gioco la qualsiasi. A voi...

Max Payne 3
Darksiders 2
Castlevania: Lord Of Shadow
Bioshock 2
Naruto Shippuden 2
Final Fantasy XIII-2
Batman Arkham City
Red Dead Redemption
Two World 2
Risen 2
Fallout New Vegas
Tales of Vesperia
Zelda Skyward
Last Story
Pandora's Tower
Xenoblade Chronicles

#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Ti dico tre generi diversi.....in modo da variare:
Batman, Max Payne e Xenoblade.

#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Beh ce ne sono tanti di titoli da "giocare per forza", alcuni meno di altri più che altro per essere seguiti meno ispirati, e dunque no fattore novità...Tipo bioshock 2 e new vegas sono sicuramente validi ma se hai già giocato i precedenti forse non ti lasceranno la stessa impressione... Comunque da qualche parte devi iniziare, io direi: xenoblade, Red dead, Arkham city(o castlavania) così mescoli qualche genere e non rischi di annoiarti troppo ;)

#4
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Imho fra tutti questi giochi quelli che meritano secondo me son tutti lunghi. Io credo comunque che non puoi perdere Red dead, Batman e Max Payne, più di tutti, sono dei giochi assurdi, che ho amato alla follia e per una volta sono stato d'accordo con le recensioni pompate ovunque.

In realtà il mio preferito nella lista è stato Fallout NV, ma non lo consiglio da giocare subito perché è immenso, ricco di problemi (freeze su ps3), e da molti è stato considerato un gioco non eccelso, quindi va a opinione, come è giusto, e di solito RDR, Batman e Max tendono a piacere di più.

Modificata da Montecristo_SEGA, 26 February 2013 - 12:04 PM.


#5
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Salve, non so se è la sezione giusta credo di si,
volevo comunque un consiglio da tutti voi videogiocatori esperti

molto probabilmente è la situazione classica dei collezionisti, io non ci sono abituato e per questo chiedo a voi. Quando vi ritrovate con tanti titoli a vostra disposizione da poter giocare, come vi comportate?Date precedenza ai più belli o fate proprio il contrario cercando di levarvi dalle balle i meno accreditati e lasciando i migliori alla fine.

Io mi trovo in questa situazione e non so da dove iniziare. Ammetto che finora ho sempre alimentato l'ultima ipotesi, e ammetto di aver forse sbagliato perchè non avendo tanto tempo a disposizione per stare li a giocare il risultato è che mi ritrovo con i seguenti titoloni ancora da scartare. Purtroppo i videogames sono una mia vecchia passione che non riesco ad assopire e quindi continuo a collezionare. Da dove comincio adesso?mi sapete dare tre giochi, tra quelli sotto, che non devo assolutamente perdere, il più accreditato lo inizio a fine settimana :dribble: nessuna preferenza di genere, gioco la qualsiasi. A voi...

Max Payne 3
Darksiders 2
Castlevania: Lord Of Shadow
Bioshock 2
Naruto Shippuden 2
Final Fantasy XIII-2
Batman Arkham City
Red Dead Redemption
Two World 2
Risen 2
Fallout New Vegas
Tales of Vesperia
Zelda Skyward
Last Story
Pandora's Tower
Xenoblade Chronicles


Gioca quelli evidenziati per primi.

#6
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
Partendo dal principio che io non acquisto "giochi belli" e "giochi meno belli", semplicemente li gioco nell'ordine in cui li ho comprati. Al massimo lascio le seconde run per ultime

#7
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
batman e red dead per primi

#8
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918
Al di là del fatto che quasi tutti i giochi che hai citato sono da giocare assolutamente (solo naruto e l'ultimo FF non tientrano proprio nei miei gusti), dopo aver provato la demo di mirror of fate su 3DS mi giocherei Castlevania SUBITO, poi ti consiglierei Red Dead, che sto giocando ora su Xbox e che vale assolutamente. Per gli altri, alcuni sono veramente lunghi, e se hai problemi come me a trovare il tempo di giocare, li relegherei a quando non hai altro per le mani, come xenoblade e last story (skyword sword lo finisci in un terzo del tempo).

#9
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Al di là del fatto che quasi tutti i giochi che hai citato sono da giocare assolutamente (solo naruto e l'ultimo FF non tientrano proprio nei miei gusti), dopo aver provato la demo di mirror of fate su 3DS mi giocherei Castlevania SUBITO, poi ti consiglierei Red Dead, che sto giocando ora su Xbox e che vale assolutamente. Per gli altri, alcuni sono veramente lunghi, e se hai problemi come me a trovare il tempo di giocare, li relegherei a quando non hai altro per le mani, come xenoblade e last story (skyword sword lo finisci in un terzo del tempo).

beh anche red dead non è cortissimo eh XD dura sulle 30 ore massimo mi pare. batman ora non ricordo ma dovrebbe essermi durato di meno. poi red dead è bello da esplorare ,magari se vuoi fare la "run" come gioco è meglio gustarselo e mandarlo alla prossima

#10
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

beh anche red dead non è cortissimo eh XD dura sulle 30 ore massimo mi pare. batman ora non ricordo ma dovrebbe essermi durato di meno. poi red dead è bello da esplorare ,magari se vuoi fare la "run" come gioco è meglio gustarselo e mandarlo alla prossima



Si è vero, ma effettivamente vale le trenta ore, ma xenoblade con un minimo, mi pare, di 60 - 70 ore è un gioco monopolizzante, e per chi ha poco tempo e tanti giochi "da provare" è eccessivo!!

#11
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Si è vero, ma effettivamente vale le trenta ore, ma xenoblade con un minimo, mi pare, di 60 - 70 ore è un gioco monopolizzante, e per chi ha poco tempo e tanti giochi "da provare" è eccessivo!!

Si ma se non lo giochi Xenoblade, non puoi dire di essere stato un vero videogiocatore :)
E' un capolavoro pazzesco. Io lo sto giocando ora.
Meglio un solo gioco che ti lascia il segno dentro, che 4-5 che non ti lasciano nulla o sicuramente meno

#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Diciamo che io tendo a togliermi davanti i giochi che durano meno in termini di longevità.

E per meno intendo 10-15 ore.

Poi passo ai giochi che durano qualcosa in più, cioè quelli da 20-25 ore.

I giochi che durano oltre le 25 ore tranne qualcuno invece li lascio sugli scaffali, non per qualcosa ma non ho il tempo e la voglia di giocarli.

Motivo per cui evito titoli come Fallout, Skyrim, Amalur, Dragon Age, Xenoblade, Monster Hunter, ecc.

Con tutto il bene, saranno anche capolavori ma mi scocciano... diciamo più che altro che non ho la pazienza di una volta e preferisco i giochi con un gameplay semplice, immediato e basilare, alla God of War insomma.

Attualmente ho ancora 10 - 15 giochi da cominciare, senza contare quelli del plus... e nonostante cerchi di sfoltire i giochi da finire mi ritrovo sempre con altri giochi da cominciare.

Non ho più l'età secondo me per stare dietro a troppi giochi, me ne basterebbero 6-8 l'anno e sarebbero già tanti.

#13
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Si ma se non lo giochi Xenoblade, non puoi dire di essere stato un vero videogiocatore :)
E' un capolavoro pazzesco. Io lo sto giocando ora.
Meglio un solo gioco che ti lascia il segno dentro, che 4-5 che non ti lasciano nulla o sicuramente meno


Senza dubbio: il mio intervento non mirava a stabilire una "classifica" del valore, quanto una scala di priorità per chi ha poco tempo da dedicare, come me, ad una antica passione. Anche io ho la mia copia di xenoblade intonsa, li da parte, in attesa di tempi migliori!!! :pff: Magari questa estate....

#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Xenoblade io su Wii l'avevo cominciato... davvero spettacolare ed effettivamente comprendo perchè da molti è acclamato come un capolavoro... ma dopo 7-8 ore di gioco m'aveva già rotto le palle... quindi secondo me dipende da come ciascuno di noi vive i giochi, indipendentemente dalla bellezza dei rispettivi titoli.

Molto probabilmente a 15 anni lo avrei finito 2 volte un gioco colossale come quello... ma ad oggi mi manca il tempo (ma parecchio anche la voglia, eh) di gettarmi in imprese titaniche che richiedano anche solo più di 30 ore di gioco.

E tra l'altro ho comprato Final Fantasy XIII Limited Edition al day one e non l'ho manco finito... per non parlare di quel C A P O L A V O R O di Lost Odyssey mollato al terzo disco.

#15
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Senza dubbio: il mio intervento non mirava a stabilire una "classifica" del valore, quanto una scala di priorità per chi ha poco tempo da dedicare, come me, ad una antica passione. Anche io ho la mia copia di xenoblade intonsa, li da parte, in attesa di tempi migliori!!! :pff: Magari questa estate....

E allora se hai poco tempo ti consiglio tra quelli che hai in lista, Max Payne 3, Batman e Red Dead




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo